Bididibodidibù- per un magico anno
di Ailis_

28/07/13, ore 22:16

Ciao! Che belle queste flashfic: la prima è indubbiamente la mia preferita! Oh, quanto adoro Scorpius! Tu l'hai fatto piuttosto distaccato ma con un cuore d'oro e devo dire che probabilmente è il più vicino che io abbia letto finora all'idea che ne doveva avere la Rowling. Fantastico! Per quanto riguarda la seconda, mi ha colpito molto la morte di Harry. Ho sempre immaginato per lui una vita lunga. Comunque hai reso molto bene Lily in quel momento, complimenti! James un po' imbranato ce lo vedo proprio, anche se la sua lei non la conosco, quasi quasi vado a curiosare l'altra storia...

10/04/12, ore 20:12

Da persona refrattaria al romanticismo, detesto capitare in mezzo a scene come questa: la prima cosa che ti viene spontaneo dire è "Scusate il disturbo... chiudo la pagina e vado, ok?"
Ma il fatto che sia coinvolgente fino al punto di trascinare il lettore nell'azione, tra girasoli, papaveri e gocce di pioggia, è un aspetto positivo, quindi bandiera verde.

10/04/12, ore 19:56

Questa sì che è una caduta di tensione! Sì, è indubbiamente "una cosa seria". Povero James.

12/03/12, ore 07:49

Come ho già detto in un'altra recensione... ho apprezzato proprio il fatto che tu abbia voluto interpretare il prompt di questo mese in chiave umoristica e leggera (penso davvero che a volta due risate siano proprio quello che ci vuole :))
Non ho letto molte storie sulla Nuova Generazione, ma direi che questa piccola storia non sia un grande sacrificio anche per chi non ama i personaggi nuovi (e io non sono tra quelli :). E' piacevole, è d'impatto, dice tutto in poche righe. Rende l'idea.
Hai fatto andare male la dichiarazione, senza che di fatto ci sia un "no" come risposta e questo è molto originale - nelle storie che ho letto e recensito finora, nessuno ha fatto così! Lascia spazio alla fantasia, per un ipotetico dopo. Insomma, James non ha le porte chiuse in faccia, è solo incappato in un "piccolo" incidente di percorso!! :))

P.s. Questa frase penso che non torni bene: "...poi atterrare sul fondoschiena con un sonoro è indubbiamente una cosa seria".
       Penso che manchi il nome dopo sonoro (tipo "tonfo" :))

11/03/12, ore 21:04

Oh... Ehm. Aaah... be'.
uhm...
...
Cioè, in fondo sono carini. Non si può negarlo.
E allora facciamo finta di niente XD

Molto molto fluff questa storia... ha fatto salire il diabete alle stelle :)
Molto semplice, ma il tuo stile è stupendo... e poi i pensieri di James sono così... innamorati.
Mi fa bene leggere queste cose, toglie un po' dalla depressione xD
Mi ha stupito che James avesse una macchina, però.

Comunque, molto carina come storia, ancora una volta: brava.

Un bacio, Bea :3

11/03/12, ore 17:07

Okay, parto dal fatto che a me la nuova generazione mette sempre una gran voglia di leggere, ma quando vedo incesti tra di loro mi sento un pochino male. La tua storia però era dolce e non mi ha fatto pesare il fatto che loro due siano cugini. Brava, era decisamente carina e ti lascia un sorriso sulla bocca. Un bacio Sara.

08/03/12, ore 22:45

Ammetto che se devo scegliere una coppia tra cugini, di solito prediligo Albus con Rose, ma di recente ho scoperto le James/Rose e me ne sto innamorando. La tua è proprio il tipo di storia che mi colpisce e che mi fa avvicinare a un pairing. Mostri una scena, non dici quando è accaduta, oggi ieri o mai, chi lo sa. E allora il lettore vuole sapere, vuole conoscere, vuole capire. Così nascono gli OTP, secondo me. Grazie a scrittori bravi, come te, che invitano il lettore, che attirano la sua curiosità e poi... lo lasciano così, con un bacio finale che può essere un inizio o una fine. Tutto questo, spero si sia capito, è per farti vedere quanto io abbia apprezzato la tua storia. Sa di fresco, sa di nuovo. Riesco a sentire le gocce che cadono dai ricci di Rose. Complimenti!!! :)

22/02/12, ore 16:09

Okay, questa dichiarazione è proprio finita male. Pensa che non avevo capito che si parlasse di James Sirius all'inizio, l'ho capito mentre leggevo il nome della fanciulla. Davvero molto bella e simpatica. Il fatto che James caschi dalle scale mi è piaciuto e mi ha fatto sorridere. Brava, un bacio Sara.

21/02/12, ore 11:33

Oh mio Dio.
Tu sei diabolicamente un genio. Chi sei chi sei...? Bumbunì. Non avevo letto chi fosse l'autore xD
Fine sclero, inizio recensione.

o x o x o x o x o x o x o x o x o x o x o x o x o x o x o x o x o x o x o x o x o x o x o x o x o x o

Dunque, cara Bumbunì! :D
Penso che questa sia una delle fanfiction più originali che io abbia mai letto, e finirà immediatamente tra le ricordate non appena avrò finito di recensire, sissignora!
Wow.
Dico solo questo: WOW. Riassumerà tutto il resto della mia recensione, perciò se non hai tempo salta pure :P
A parte i soliti sbrodolamenti su stile perfetto (perché è perfetto) e niente errori, c'è un mare di altre cose da dire.
Prima di tutto, i sentimenti: wow numero uno.
Sebbene in così poche parole tu non abbia avuto troppo spazio per descriverli, ti assicuro che passano tutti e completamente. Lysander e Lily sono veri: mi sono ritrovata anche io là sotto la pioggia, ad un passo da loro. Avrei potuto allungare la mano e dare una pacca sulla spalla a Lily, per consolarla. Veramente bravissima, questa è la prova che non servono tanti giri di parole per emozionare :D
Per continuare: il prompt. Wow numero due ^^
Finalmente una storia dove il prompt non sembri buttato lì a caso! Alleluja. grazie, sul serio. Ti ringrazio! In tutte le storie che ho letto stamattina, sei la prima. Mi piange il cuore a vedere frasi buttate lì alla cavolo, giusto perché si deve.
La tua, invece, qui sta come a casa sua, è legata a perfettamente a tutto il resto.
E non era un compito facile, perché il prompt di BS, anche se all'apparenza poteva sembrare semplice, era sottilmente bastardo xD prova ne è il fatto che in pochi siano riusciti ad inserirlo ad arte, e tu sei una di queste.
E infine, l'originalità! wow wow wow!!
Hai descritto il funerale di Harry Potter! Bellissimo bellissimo bravissima mi inchino chapeau! (no, non sono impazzita. Sono solo molto esaltata per colpa della tua idea xD)
E chi ci ha mai pensato, ad una situazione del genere? Il grande Harry Potter, che è sfuggito alla morte più e più volte, muore banalmente di vecchiaia. Incredibile; sembra stupido, ma questi pensieri non ti toccano mai: finito un libro, i suoi personaggi rimangono in un limbo incantato. Tu hai rotto la magia! Ottimo! XD
E poi, quel riferimento alla fiaba dei tre fratelli è verameeeente perfetto <3
Molto molto bello.
La frase 'Aveva sconfitto la morte già per troppo tempo.', poi, è pura poesia.
Quando l'ho letta, si è ingigantita ed ha occupato tutta la mia mente, perché lì ci sta a pennello.

Insomma, questa è una mini fic veramente stupenda, e penso che sarà sicuramente una delle candidate a vincere il 'premio gennaio' di BS. Lo spero, perché lo meriteresti davvero. Tifo per te ;D
Un bacio, Bea :3

PS. Ah, dimenticavo. Molto apprezzato anche il velato pair tra Lily e Lysander. Very good, sono così carini insieme :)
Ancora baci **
(Recensione modificata il 21/02/2012 - 11:38 am)

20/02/12, ore 10:45

Troppo bella! *.* Quando ho cominciato a leggerla, mi è subito dispiaciuto per James, perché ho pensato che lei gli avrebbe detto di no. Invece, mi piace come hai risolto la situazione. Sì, la dichiarazione è finita male, ma non è detto che Aya gli dirà di no! Anzi. Lui è anche rovinosamente caduto dalle scale per lei! Bella, proprio bella! Mi è piaciuta molto sia la trema, sia il tuo stile! Complimenti, ancora! (Penso che andrò a leggere la tua long!)

19/02/12, ore 21:23

Oh, ma com'è carina!
Mi è piaciuta veramente tantissimo, leggera e divertente... l'unica cosa che non mi è piaciuta è che hai ripetuto due volte il 'dichiarazione finita male', ma sono quisquilie!
Ottima la descrizione dei sentimenti di James, e il paragone col nonno... ancora migliore, la caduta per le scale! Hahaha :D
Carina carina molto carina!
Brava! Bea :3

13/01/12, ore 23:42

Molto, molto carina.
Ho trovato l'idea davvero carina, oltre ad essere originale.
Il tema del Natale c'è e la storia è leggera ed è stato piacevole leggerla.
Buono lo stile e anche il lessico.
Non posso parlare di caratterizzazione visto che Scorpius praticamente non lo conosciamo se non di nome e la ragazza è un personaggio originale, ma posso dire che hai dato loro il giusto spessore.
In conclusione complimenti.
BS.

13/01/12, ore 17:54

Ciao ciao ciao! Sono in ritardissimo!
Dunque, questa storia mi è veramente piaciuta un sacco. Ho solo due appunti da farti:
a) davanti il vocativo, la virgola;
b) in fondo ti è scappato un Natale con la lettera minuscola.
Bene, parte pallosa finita, giuro ù.ù

E adesso posso sbrodolarmi in complimenti per Lilya **
Sai, la cosa mi incuriosisce molto. Mi piace la ragazza e vorrei veramente dirti che verrò a dare un occhio all'altra storia ma... ho così tante cose da fare che dopo non manterrei la promessa D: però me la segno e se ma avrò un'oretta libera... ;D
La tua shot mi è molto piaciuta, scrivi bene :)
Scorpius avrà anche ragione a dire che l'albero non è tutto, ma... fa atmosfera :) anch'io sono come Lilya, il Natale mette allegria anche per quello ù.ù
Sai cos'ho trovato strano? Che la voce di Scorpius sia definita 'roca'... non leggo molto la New Generation, e mi sono sempre immaginata la sua voce molto... vellutata xD
Comunque questi sono commenti del tutto soggettivi :P

Brava! Un bacio
Bea :3

10/01/12, ore 15:47

Eccomi con la recensione.
Davvero una bella storia. Originale, inaspettata. Davvero non avrei potuto immaginare che la tua storia parlasse di questo... e l'originalità è sempre un'ottia dote!!
Il tono è triste, un po' lugubre. Sembra quasi di sentire la pioggia - anche se fuori dalla mia finestra splende il sole. Lily mi piace molto come personaggio. Di lui invece so pochissimo, ma mi ha convinto. Non è solo una figurina sullo sfondo, ma cattura l'attenzione. Davvero brava!! ^^

09/01/12, ore 18:48

Apprezzo la serietà di Lysander: di solito è dipinto come quello un po'matto, invece qui è al fianco di Lily, da vero amico, proprio quando lei ne ha bisogno.
Nonostante la tristezza del tema, mi è piaciuta. In particolare per il finale, con il collegamento alla storia dei tre fratelli: è proprio una dipartita degna di Harry.