Tutti i modi per zittire una seccatura.
di Cheche

08/04/12, ore 23:53

Io adoro questa fanfic.
Da morire.
è bellissima.
tanto amore <3

21/02/12, ore 20:43

ShikaIno, yes
Non sai quanto io legga con molto interesse le storie su questa coppia che mi è piaciuta fin da subito e penso mi piacerà per sempre, sperando sempre fortemente che si realizzi totalmente.
Il sottotitolo è fantastico, voglio dire: è romantico, passionale e quotidiano per la vita di una coppia e di una storia d’amore.
Se quello non si può chiamare sacrificio a fin di bene?
Spero di essere chiara ^ ^
Allora, iniziamo.

Shikamaru e Ino devono essere trattati con dolcezza, in una storia ben scritta.
Si, come gli oggetti fragili.
Non prendermi per pazza, ma sono propriamente schifata da chi fa dello ShikaIno un macello OOC che rende barboso, noioso e penoso.
Fortuna che ho avuto la fortuna di leggere qualcosa dalle tue idee, fortuna!
E’ un dono di parlare di un momento quotidiano tra questi due giovincelli, UN DONO.
Qualcosa che colpisce dalla profonda energia, dalle parole che si dicono mentre discutono e le cose che fanno pur di aver ragione, per farsi rispettare.
Cioè, non è solo una one-shot ben scritta, con terminologia molto compatta e adorabile nel complesso: questa è vita di cui si potrebbe nutrire questo ShikaIno, adorabile, forte e onnipresente.
Ino che scatena discussioni inutili e parla come una sorta di locomotiva infrenabile, Shikamaru che usa una strategia mentale per farla sua e farla diventare ‘inoffensiva’ e adattissima per stare con lui: questo colpisce, colpisce sì ma fortuna che lo fa.
I litigi di solito scatenano disagio e qualcosa di tremendamente imbarazzante: non potevi che descrivere un amore litigarello ilare, sensibile alle parole e ai due caratteri dei ragazzi.
E quando si baciano, aw, è la fine.
E il paragone tra Shikamaru e il cuscino: dolce e qualcosa che è parte di lui.
Perché se è la pigrizia la sua fonte di vita, quel bacio alimenta un’altra parte del suo vivere, della sua storia con lei.
* trip mentali molto sensati * :D
La reazione di Choji ce l’immaginiamo tutte: lui sarebbe felice, perché lui immagina, sa quando potrebbe vivere un amore del genere.
E infine, vogliamo parlare della frase finale?
No, non sarebbe stato lo stesso, con un’altra: eh, eh.
Chissà perché *_*
Questa one-shot rappresenta la genialità dello slice of life ShikaIno, che non si non amare.
E no, non mi riferisco allo ShikaIno, in questo caso.
Fantastica, geniale e frizzante: una perla del nostro pairing adorato!

LaRougeEnCiel

19/12/11, ore 13:25

Ciao, come ti capisco anche il mio computer sta impazzendp a va in standby da solo, passando alla shot, direi che come primo esperimento ShikaIno ti è venuto decisamente bene mi è piaciuto come hai caratterizzato i personaggi. Ino e la sua curiosità in particolar modo ed ovviamente com'è andata a finire, sono sicura che Choji sarà più che felice del lieto evento oltre che pensare che era ora! ^_^
Alla prossima, kiss

18/12/11, ore 14:22

Io ti amo. Da quando sto su EFP poche persone hanno saputo trattare con così tanta cura il rapporto di quotidianità tra Ino e Shikamaru che, secondo me, è il punto forte di due personaggi del genere. Soprattutto perché con Ino e Shikamaru quotidianità è sinonimo di "l'altro/a c'è", ma tutto può venire tranquillamente stravolto dal carattere di entrambi. ♥ Come si può non amarli?
Partendo dal principio, adoro da morire il fatto che Shikamaru, svegliandosi, scambi la voce di Ino per quella di sua madre. E' adorabile lo stupore di Ino di fronte alla docilità di Shikamaru, che poi però si rende conto della gaffe (L). Oh, e...è proprio da Ino iniziare a parlare con un treno, senza preoccuparsi fino ad un certo punto del proprio interlocutore. Non mi sarei stupita di vedere Shikamaru ricaduto sull'erba a poltrire, te l'assicuro, ma Ino non gliel'avrebbe mai permesso.
Il punto che mi è piaciuto di più è stato quando hai parlato che Shikamaru, nella sua tranquillità, include la voce fastidiosa di INo, la sua presenza, il suo chiacchiericcio continuo, il suo tutto. Lo descrivi come se, se Ino non ci fosse, lui si sentirebbe solo. Perso, forse, abituato com'è da tanti, tanti, taaaanti anni alla presenza della sua compagna di squadra. Ed infatti, secondo me, è proprio così. Ed è uno dei principali punti perché io li amo, e tu, pur essendo il tuo primo tentativo, l'hai centrato in pieno. *__* No, scusa: come si potrebbe non adorarti? ♥
Poi sono carinissimi perché battibeccano per ogni cosa e, anche se Shikamaru la considera una grandissima seccatura, si diverte ad averla in pugno, a farla impazzire e, nonostante sia un genio, si arrampica in luoghi decisamente pericolosi. Avrebbe dovuto saperlo che Ino Yamanaka non perdona, e se lui dice che l'avrebbe baciata, lei si fa ovviamente baciare. Oppure, come in questo caso, lo bacia.
Adoro il paragone tra le labbra di Ino ed il cuscino: sei riuscita ad interpretare in una maniera del tutto originale e nuova la pigrizia di Shikamaru, che fa sempre sorridere. (L)
Infine, il chiedersi come l'avrebbe presa Chouji. C'è da domandarselo? Lui sa. Ovvio che non aspettasse altro!

Cè, è splendida. ♥♥♥ Non mi aspettavo qualcosa di così bello, di così bianco, di così perfettamente ShikaInoso da farmi brillare gli occhi.
Ti ringrazio con tuuuutto il mio cuoricino. E mi manchi. ç_ç Dì al tuo computer che mi sta sulle palle!
Un megabacioumido,
Cà. ♥
PS: Non sarebbe stato lo stesso, con un’altra.-> TU SEI UN GENIO. Semplicemente.