Better Than Drugs
di VeronicaL

27/12/11, ore 22:04

Vero è più brava e volenterosa di me, evidentemente, visto che se devo scegliere tra scrivere delle baggianate non sapendo niente e informarmi per scrivere qualcosa di decente, preferisco non scrivere niente così faccio prima perché sono pigra ;) Invece tu hai abbastanza voglia di fare da metterti lì per cercare informazioni, e alla fine gli sforzi ripagano, vero?
Rendere la protagonista femminile la vicina di casa. Metodo che ho adottato anche io, perché a volte i metodi più semplici sono i migliori. Se li avessi fatti conoscere in un altro contesto, sarebbe stato molto più complicato, e tu non te lo puoi permettere dato che hai già messo molta carne al fuoco con l'argomento che stai affrontando - quello della droga.
Non che tu non ne saresti capace, ovviamente, il fatto è che puoi avere tutte le capacità di questo mondo ma se affronti troppi argomenti complicati e tutti in una volta anche per il lettore più esperto può diventare difficile seguire. Ecco perché preferisco mantenere una trama principale unica e lineare, ma quando compongo qualcosa di più impegnativo inserisco anche delle sottotrame, anche se rimangono sempre molto piccole e marginali.
Brava, fai sempre attenzione alla scelta del lessico (come hai fatto qui, ma è solo un'esortazione ad andare avanti in questo modo) e, come ti ho già detto ma lo ribadisco qui, fa' attenzione alle descrizioni: le hai usate in modo corretto, ma andando avanti potresti iniziare ad abusarne, e diventerebbero dei fronzoli inutili, che anzi che abbellire la storia come delle palline di natale in un albero la appesantirebbero soltanto (come se appendessi troppe palline di Natale ;D) quindi stai attenta. Ma comunque è un bene, spesso (anzi, troppo spesso) mi ritrovo a "lamentare" agli autori la mancanza totale di descrizioni, mentre qui non ce n'è assolutamente bisogno ;) basta solo non strafare, continua così che vai benissimo. Non preoccuparti per le scarse visite, perché sei agli esordi. Ufficialmente, questa è la tua prima "long", la primissima nella categoria "Romantico", ed è normale avere minore visibilità, ma è una cosa che progredisce piano piano.
Il banner che ti ho fatto mi piace proprio tanto ;D mi fa sempre piacere vedere le mie piccole opere in rete.
Credo di aver concluso, ti saluto, ci vediamo al prossimo capitolo e scusa per il ritardo della recensione, è che proprio mi sembrava di averti lasciato un commento invece no xD saranno cose da beta...
Camelia

PS: mi ero dimenticata... non ti ho detto nulla a livello di plot... be' siamo ai primi capitoli, per principio non dico mai niente, ma siccome è già il secondo ti do le mie prime impressioni... Axel, ovviamente, è quello che è. Non c'è niente da leggere oltre le righe, si capisce a primo impatto come affronta la vita. Pian piano, con l'avanzare dei capitoli, si comprenderà più approfonditamente la sua psicologia ma per ora non me la sento di dire altro se non che mi sembra un tipo abbastanza... "recuperabile". Basta che trovi la persona adatta per farlo cambiare, no? Quanto a lei... be', ha detto appena due battute, non posso ancora dire nulla, attenderò il capitolo tre. Sayounara! :3
(Recensione modificata il 27/12/2011 - 10:10 pm)

27/12/11, ore 14:41

Sono la prima a recensire!! Woooo! ok basta...Comunque, innanzitutto buon Natale Vero, te lo avevo mandato anche al cell ma mi sa che non lo hai ricevuto...Comunque :) Molto bello il Banner, anche se lo avevo già visto l'abbozzo :) Questo secondo capitolo mi ha incuriosito, con questa ragazza, dal nome molto originale, non l'avevo mai sentito! Chissà cosa succederà tra Axel e lei...Aspetto il prossimo capitolo..e a proposito, il tuo stile è bello come sempre, ad esempio la descrizione a inizio capitolo è molto bella, compliments! Ciao ciao

19/12/11, ore 16:21

Ed ecco qui la famosa storia... :) Molto bello il titolo, attrae molto, e di certo ciò che ho letto non mi ha delusa...Complimenti, anche per il coraggio e la determinazione che hai nell'affrontare un tema così difficile e importante...Sei molto brava Vero, e vedo che sei anche molto portata e aperta nella scrittura. Hai uno stile e un approccio davvero notevoli e non da tutti :) Congrats! :) Che dire su Axel? Ti ho già detto più o meno tutto...Amo il nome, si addice molto al personaggio e ai suoi tratti...E inoltre, io me lo immagino proprio com'è (Dopo che oggi me l'hai fatto vedere XD) ! Insomma, questa storia è partita benissimo dal mio punto di vista, spero che aggiornerai presto, kiss!!!
Mistress_C

18/12/11, ore 16:40

Dettagli accurati, stile scorrevole, tema che lascia un po' pensare. Sono sicura che ce la farai a non prendere troppo alla leggera l'argomento che stai affrontando, ma ti raccomando comunque di fare attenzione. Axel, qualcuno che darebbe tutto per una piccola dose. Tra l'altro nome bellissimo, buona scelta davvero ;D
Non è mio uso - e tu lo sai benissimo no? - lasciare recensioni lunghe al primo capitolo, perché sebbene si riesca a percepire l'essenza dei personaggi la trama è comunque piuttosto scarna. Quindi, me ne vado a questo punto facendoti i complimenti per i veloci miglioramenti che io, ai tempi, non sono stata in grado di fare. Brava, ciao ciao!
Jade