Con un ma e con un se
di ivi87

24/01/19, ore 23:38

Bella, dolce,malinconica , struggente , strappacuore,💔! Ogni volta che Castle fa questo tipo di monologhi sento una grande simpatia per lui (nel senso di compartecipazione )! Solo un santo può avere una pazienza simile, lui è sempre lì che aspetta Kate, aspetta che il suo muro cada. Ma anche lei sta lottando per far cadere quel muro, lo psicologo la sta aspettando. ...e Rick tira un sospiro di sollievo!

04/03/12, ore 18:58

Bellissima, e molto dolce.
Magari esistesserà ancora uomini cosi, purtoppo non è cosi che và il mondo, uomini capaci di tanta sensibilità non ce ne sono più, sono una specie in via di estinzione.
e poi diciamocelo lui è pure molto affascinante in fatti mi chiedo come faccia lei a resistergli sarà che è una testarda chi sà se alla fine cederà?
comunque spero che tu scriva presto una nuova fiction su di loro, alla prossima ciao ciao.

28/02/12, ore 09:41

Come sempre arrivo tafdi a recensire, preò che ci posso fare, mi sono aggregata di recente T__T
Ci tenevo però a dire che questa Ff è bellissima. Mi ha fatto sorridere la fine e ho adorato Castle nel "durante" u.u
Quindi anche se tardi, ci tenevo a dirlo :)

19/01/12, ore 12:18

La prima cosa che ho pensato leggendo questa ff è stata:" ma che cucciolo...un cucciolo innamorato perso..." castle è veramente dolcissimo in questa one shot..e quando lei alla fine rifiuta di prendere con lui il caffè..avevo il labbro tremulo immaginando la sua espressione di cane bastonato...e invece..lei ha abbassato la corazza..e gli ha fatto capire che non si stà facendo un viaggio mentale da solo..ma sono in due ad essere innamorati..
sarò ripetitiva ma anche questa ff è uno spettacolo..scrivi così bene che leggendola mi immaginavo perfettamente la scena..come se la vedessi...wow!!!!ancora complimenti!!

ti voglio bene!!!

28/12/11, ore 12:15

Quando l'attesa si fa dura e la continua altalena di emozioni tra i due non si ferma ma oscilla senza farli incontrare come vorrei, ecco una storia che mi riporta con i piedi per terra e mi fa vedere tutto di nuovo sotto la giusta luce. Grazie Ivo, ora posso farmene una ragione. Anche se prende spunto da una canzone di un cantante di cui non riesco neppure a pronunciare il nome (è più forte di me, chiedo perdono). :-)

28/12/11, ore 00:06

O.M.G.!! Veramente stupenda!
A parte il monologo interiore di Castle, a dir poco fantastico (insomma, chi non lo vorrebbe uno che pensa queste cose della donna che ama? :3), anche le ultime due, tre frasi che scambia con Kate.
Fantastica, davvero.

Violet.

19/12/11, ore 21:23

Bellissima Ivy!!! veramente toccante... e concordo con te, ce ne fossero di più di uomini come Castle! premurosi, pazienti e così fantastici...

è dura per lui aspettare, ma sa che non sarà vano! sono in due a combattere xchè quel muro cada e ce la faranno. Perchè anche Kate lo vuole, anche Kate vuole essere libera di amare.
wow, mi ripeto, bellissima. tantissimi complimenti

19/12/11, ore 00:56

...eh lo so...io non ti consiglio mai....e meno male!! altrimenti non produrresti delle meraviglie del genere!<3...è  tremendamente bella!
mai pensato di far soldi come il nostro rick????
kiss
p.

18/12/11, ore 21:02

Oh, Ivo, no ma scusa a me non piace chiamarti Ivo. Ivi mi da l'idea di un nomignolo più sereno e felice, Ivo più cupo, scontroso. Sto andando di matto, ma tu lasciami fare! :)

Passando da abbreviazioni, alla tua shottina..
Mi è piaciuta molto. Ogni tanto ci penso anche io, cioè quel povero cane è li che l'aspetta, e lei che non fa niente. Almeno niente che lui sappia. Poverino, il mio Riccardino! :(
Cioè.. Dagliela e basta, Kate! u.u
Bella liiii!
Si, almeno sapesse che va dallo pissicologo, come dice mia nonna, magari lui capirebbe che lei ci sta provando sul serio.
Sperum bèn.
Complimentsss.
Baciunzi molto tunzi tunzi tunz tunz paraparatunz tunz.
Aga

18/12/11, ore 16:45

Ogni tuo ma, ogni tuoi se, è mille volte meglio di un tuo mai.
Bellissima frase e bellissima storia!
Questi pensieri sono di un Rick molto riflessivo, pensieroso, forse un po' triste ma... pieno di speranza! E quando anche la speranza viene meno per l'ennesimo rifiuto, anche se solo di un caffè, ecco che un segno torna a far risplendere il sole...
Tieni duro scrittore, la tua detective presto sarà tra le tue braccia, senza mura, senza se, senza ma!
Brava, bella storia! ^^
Baci

18/12/11, ore 15:57

Ehi ciao :) solitamente non recensisco perché mi annoia,mi considero una di quelle "lettrici silenziose" ma qualche volta faccio delle eccezioni,come questa :)
Mi è piaciuta tantissimo questa shot! i pensieri di Rick a me sembrano proprio quelli, e il modo in cui ha descritto la Gates...l'hai resa un po' meno dura e questa cosa mi piace molto :).
Ti confesso che ci sono rimasta davvero male quando Kate ha detto di no ;) ma poi quando torna indietro e dice quelle cose a Rick...*_______*
ah e per la cronaca questo:

"Fianco a fianco come sempre.
Perché siamo una squadra.
Come Starsky e Hutch.
O Turner e Hooch.
Si, lo so, ti ricordo un po’ Hooch.."

è un finale fantastico :D :D davvero brava :)
alla prossima recensione
baci
simonetta :)

18/12/11, ore 15:28

Bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Brava mi è piaciuta troppo questa FF...stupenda.
Sei riuscita a descrivere benissimo i pensieri di Rick....e quella speranza finale...che carini che sono!!! *-*
Vai da brava Kate...corri dallo psicologo che ci siamo rotti di questo muro!!!!!!!
Davvero complimenti...alla prossima.
Bacioni!!!!!
Tatabond93

18/12/11, ore 15:19

E' bellissimissima Ivo! *-*
Caspita hai azzeccato in pieno i pensieri di Castle! Mi sentivo nella sua mente! *-*
Bravissima, complimenti!
Finisce dritta dritta nelle preferite ;)
Bacione abnormeeeee
Ari

18/12/11, ore 15:07

Iviiii, ma come una shottina un pò così! UN PO' COSI'?
L'amore di Castle per Beckett lo esprimi così prepotente, non a parole, ma solo nei suoi pensieri. E' disposto ad aspettarla in eterno. Qualcuno potrebbe pensare che è stupido, ma quando qualcosa si impossessa di te, non come persona, ma come cellule, pensieri, profumi, sensazioni, non puoi liberartene con uno schiocco delle dita. Dovrebbe andare dallo psicologo lui per una disintossicazione da detective.
I suoi pensieri anche rivolti alla Gates sono dolcissimi.
In ogni azione di Kate c'è un perchè, che oltre i bambini, conosce lui, forse meglio di lei stessa.

“E’ solo un caffè..” sussurro triste, mentre ti infili la giacca e ti prepari

Mammamia se questo sussurro, mi ha fatto sciogliere. Se avessi potuto lo avrei abbracciato io :)
E la parte finale di Kate? Un segno, un piccolo segno. Una piccola crepa su quel muro fatto di ma e di se...

Splendida come sempre Ivi <3

Buona domenica e tanti, tanti bacini *-*

18/12/11, ore 15:02

eccolaaaa!!
ora così è perfetta!!!! *________________________________________*

abbatti il muro Kateeeeee, come quello di Berlino!!!! xD

hahahaha bellino lui ke le dice k è solo un caffè!!!
beh aveva un ottimo motivo x rifiutare!!!! xD
è un segno pure qll! *_____________________________*

bravissima mia Terry!!!!
alla prossima..