Echo
di AntheaMalec

20/04/12, ore 20:38

Ciao^^ avendoti su facebook... sono venuta a spulciare il tuo profilo efp^^ *sono peggio di una bertuccia curiosa* xD xD
E ho fatto bene...perché questa os su Klaus mi ha davvero colpita. Primo: perché quello è stato un momento che ho davvero adorato
e secondo, perché hai reso perfettamente tutto quello per cui ho adorato quel momento.
Ovvero tutto quello che non si è sentito, ma che è trapelato dallo sguardo di Joseph Morgan!!!
Davvero bellissima!!! La canzone è perfetta...il ricordo delle parole di Mikael... ancora di più!!!
Davvero bella. Complimenti^^ finisce tra le mie ricordate!!!
Alla prossima***
NaNa***

18/12/11, ore 22:31

ciao Aistra! la solitudine interiore e quella di fatto, caratterizzani il tuo Klaus, visto da quell'unica angolazione patetica da cui possiamo osservarlo, mentre il ricordo di suo padre che lo disprezzava lo perseguita ma tempo immemorabile. Mentre cura Stefan, che riprende fiato così forte da sentirsi da lontano, non ci credeva neanche lui, ma cosa avrebbe fatto Klaus senza il suo "amico"? senza un testimone della sua follia che giudica grandezza, senza un essere che gli rivolga la parola spontaneamente? certo, simpatia non me ne suscita, ma tu sei stata bravissima!

18/12/11, ore 20:17

Tuuuuuuuuuuuu... sei la reincarnazione di Klaus! :O
Ecco che arrivo io con la cazzata del giorno, sù! Ma devo pur trovare un modo per cominciare a recensire questa merdaviglia (LOL <3). E poi è in parte vero, perchè sinceramente io quel gran testicolo di Niklaus me lo immagino proprio così: un tenerotto dal cuore dolce, un vasetto di miele insomma. Scusa le stronzate, è che mi sconvolgo ogni volta che sento parlare di lui ç_ç
Ma passiamo alla storia. A parte il fatto che la canzone è quella che è, che è terminata presisamente mentre leggevo la strofa finale, ma poi direi che non potevano azzeccare meglio la scena con le parole.
Mi piace un mondo la ripetizione della parola "solo", quasi come se Klaus non potesse farci niente, come se dovesse conviverci sempre fino alla fine dei suoi giorni (direi lontana, altrimenti prendo i produttori e li stermino).
E la parte con Stefan, santo cielo, tu solo sai quanto li ami insieme, quanto ho adorato questo lato di Stefan sottomesso ma pur sempre ribelle a Klaus. "A quanto pare sei l'unico compagno che mi rimane". Una frase breve, ma il tono di voce, l'espressione con cui l'ha pronunciata, io lo ricordo ancora, e fu straziante e allo stesso tempo bellissimo vederlo.
Dici che sto parlando troppo bene, nè? Ecco infatti, la verità è che JoMo è un pezzo di figo e che lo voglio sotto l'albero di natale bello impacchettato. Amen!
Ora finisco così ci vediamo la puntata di Merlin in santa pace, se troviamo un link decente.
Ciaaaaaaao. <3

18/12/11, ore 16:52

Premettendo che io AMO Niklaus.
E non solo perché Joseph é un bel pezzo di giovine - questa cosa mi fa rimpiangere, once again, di non essere inglese - ma perché tutto il personaggio é una deliziosa meraviglia.
Quel suo essere cattivo - molto cattivo e, oh, andiamo, chi non ama i cattivi? - ma al contempo fragile, nonostante non lo mostri spesso, é spiazzante e adorabile al contempo..
E quelle H aspirate, e tutto il resto.. ok, basta. Basta. La smetto.
Torniamo a noi, alla storia che, in caso non l'avessi ancora detto, é SPETTACOLARE.
Il personaggio é trattato benissimo, insomma.. questo é il vero Klaus, é il Klaus che noi dal telefilm possiamo solo intuire - perché ancora non lo fanno parlare tra sé e sé.. -, il Klaus che io adoro.
E' vero, quello che sta facendo é ignobile - uccidere tutte quelle persone pur di farle diventare come lui.. -, ma come biasimarlo? La più grande paura di tutti, esseri viventi e non, é la solitudine; é il ritrovarsi soli senza più nessuno con cui parlare, con cui litigare, con cui confrontarsi.
Mi é piaciuta molto anche la parte in cui Klaus riflette sulla vita di Stefan: lasciarlo morire e guarirlo, così che possa vivere? Ma torniamo comunque al solito punto: i licantropi ex futuri ibridi sono tutti morti, e se l'Originale avesse lasciato morire Stefan, si sarebbe trovato al punto di partenza: solo.

Continua a deliziarci con queste fanfiction, dolcezza, perché sei una meraviglia! (:
Sempre tua,
Fanie.

18/12/11, ore 15:51

Mi bruciano gli occhi, Kia.
Anzi, stanno cominciando a lacrimare, ecco, proprio ora.
Bella, bella, bella.
Sento solo questa parola che rimbomba nella mia testa, non so che altro dirti.
E'... è decisamente Klaus, questo.
Un personaggio affascinante, complicato, oscuro e sicuramente difficile da ritrarre. Ancora di più in prima persona.
Ma tu, devo dire, ci sei riuscita in modo splendido.
E, in più, hai scelto questo momento bellissimo e dolce, ma senza dubbio difficile, proprio perché anche distruttivo.
Davvero, non posso che farti i complimenti ed un'annotazione: "e ella stessa", la "e" dovrebbe diventare "ed", suonerebbe meglio.
Quindi, di nuovo, mille complimenti: sappi che sei riuscita ad emozionarmi.
Un bacio e a presto;
Lil^^