No Need for Mistletoe
di Inessa

22/01/13, ore 19:57

Posso dirlo? Lo dico: che Asino che è Arthur! xDDD
Così impara a comprarsi lo smartphone e a cercare di darsi arie inviando sms senza prestare troppa attenzione!
E poi ce lo vedo a stalkerare allegramente il profilo fb di Merlin xD
Certo, Asino com'è si è accorto dopo tempo indefinito che il messaggio porello è andato alla "M" sbagliata della rubrica, e ovviamente il genio che fa? Chiama Morgana.. e che si aspettava, se non un attacco di risate infinito? Chi non l'avrebbe fatto al suo posto? xD
Per fortuna che poi ci pensa Merlin a tornare e (benedetti ritardi degli aerei) a fargli passare le paranoie. E anche lui condivide la visione mondiale del: Arthur è un Asino xD
Bella la scena finale, davvero una bella storia natalizia. Semplice, nel suo genere, ma decisamente 'vera'.. chi non ha mai sbagliato ad inviare un sms? Magari non imbarazzante come quello di Arthur, ma è una cosa che capita, e tu hai costuito una bella storia, divertente e allegra, attorno a ciò.
Mi è piaciuta.. è diversa dalle altre tue storie che ho letto fin'ora, più leggera e divertente, ma anche in ambientazioni simili te la sai cavare egregiamente.. complimenti!
Alla prossima! ^^

Layla
(Recensione modificata il 22/01/2013 - 07:59 pm)

01/07/12, ore 14:57

Awwww è un pezzo davvero tenerissimo! *_*
L’inettitudine di Arthur con gli smartphone mi ricorda me stessa (detesto i touch-screen .___.), è stato proprio un imbranato ma la sua sbadataggine ha dato frutti insperati ma molto attesi!
Morgana che se la ride della grossa è magnifica xD
E’ tremendamente da lei prendere in giro Arthur, e credo che sarà una cosa che, avanti negli anni, tirerà fuori quando vorrà metterlo in imbarazzo LOL

Perché non chiedere semplicemente “Che fai per le vacanze di Natale?” come tutte le persone normali e magari farlo abbastanza in anticipo da poter organizzare qualcosa insieme? No, lui era Arthur Pendragon! Lui attaccava il vischio sulle porte e usava gli smartphone!

La risposta se l’è data da sé.
Pagherei per poterlo vedere, tutto concentrato, mentre sceglie con cura dove attaccare il vischio, immaginandosi la scena più e più volte xD

Il finale è davvero carino, non mi aspettavo che Merlin tornasse a casa visto che aveva passato già tutti i controlli °__° è possibile farlo?
O avrà ceduto il suo biglietto a qualcun altro pur di tornare da Arthur e fargli tenere fede ai suoi propositi natalizi? xD
Comunque sia andata, sono contenta che sia tornato: adesso potranno passare un magnifico natale insieme!

05/01/12, ore 20:58

Ahahah! Che cosa carina =D Beh, la fanfiction non è niente di speciale, però è ironica e romantica u_u Inoltre è Merthur. E io amo le fanfiction- niente- di- speciale- romantiche- ironiche- Merthur u_u Soprattutto la parte iniziale non mi ha lasciato nessun tipo di reazione, però la seconda parte (da quando scopre che ha mandato il messaggio a Merlin) l'ho adorata. Inoltre mi piace quando dici che Arthur usa lo smartphone perchè è Arthur XD
Kiss

29/12/11, ore 19:18

Tralasciando il fatto che scrivi davvero benissimo, stile, scorrevolezza e tutto il resto ( sei tipo un pacco All inclusive, uhm) questa storia mi ha divertito davvero tanto.
Cose come
[Nonostante il Che cazzo sta succedendo? che lampeggiava in multicolor dentro la sua testa come le luci dell'albero di Natale, il suo corpo, decisamente più attivo delle sue facoltà mentali, reagì d'istinto]
[Vischio, Arthur, davvero? - e poi un altro, - La prossima volta passa direttamente alla parte in cui mi salti addosso, mh?]

Sono assolutamente pazzesche! ( nel senso buono) davvero bellissime, da leggere ma anche da immaginare.
Un sorriso scapperebbe a chiunque ( io sono un caso a parte dato che mi sono messa a ridere per, quanto?, dieci minuti buoni xD)
Davvero brava, complimenti.

Tere

20/12/11, ore 11:47

Ma che carinaaaaaaa!!! Arthur, come ti capisco... ho fatto la stessa cretinata anche io! Maledetti touchscreen!!! Stavo morendo dal ridere comunque, ma ho apprezzato particolarmente la parte in cui descrivi la foto di Merlin che guarda l'albero di natale. Deve essere l'immagine più dolce della terra! Bravissima davvero, molto natalizia, ben descritta ed emozionante.

19/12/11, ore 16:37

favolosoooooooo *_* questa ficcy è genialee, solo arthur poteva sbagliare ad inviare un messaggio con quell'aggeggio (che personalmente non sopporto) XD attare il vischio sopra la porta come scusa per saltargli addosso poi era troppo divertente...uuumh dovrei farlo anche io XD
morgana come al solito non poteva trattenersi dal ridere e come è carino arthur preso dal panico quando scopre che ha inviato il messaggio al diretto interessato delle sue pippe mentali *w*
davvero la ficcy era favolosa e ben strutturata è stato davvero un picere leggerla, e mi è piaciuta molto la parte finale di quando merlin entra in casa e lo bacia, nyaaan favolosoooo <3 un baciooo e ancora complimentiii <3

18/12/11, ore 23:07

ahahahahahaha Oddio, è una storia bellissima! Quasi quasi sono contenta che l'aereo abbia fatto ritardo e via dicendo per permetterti di scrivere questa meraviglia! Di solito sono rare le storie in cui è Arthur a voler fare il primo passo o comunque ad ammettere che Merlin gli piace e questa è davvero bellissima! Povero cucciolo! Merlin partito per la Francia, mentre lui aveva pensato al diabolico vischio per poterlo baciare! ahahahaha La parte in cui va su facebook come un vero stalker a guardare le foto di Merlin mi ha fatto davvero ridere! L'ho immaginato, birra in mano, mentre guardava la foto in cui Merlin sorrideva, le guance rosse dal freddo, mentre lui aspettava la risposta ad un SMS che aveva mandato a Merlin invece che a Morgana! Oddio, quando ho letto quella parte sono morta dalla risate...ho fatto tipo come Morgana che non la finiva più di ridere! Che grezza! E Arthur che fa contro gli smarthphone e desidera i cellulari paleolitici come quelli di Gaius? ahahahahah E quando evita di chiamare Lancelot per non rendere ancora più pubblica la figuraccia?
Però la figuraccia è servita a far tornare Merlin, anche qui i ritardi degli aerei sono proficui! Quando Merlin ritorna da Arthur (che sceglie giusto il momento in cui l'amico deve partire per fare il primi passo...ottimo tempismo, eh?) ho amato la scena del bacio, le loro battute, l'"imbecille" rivolto a Merlin, che lo stuzzicava!
"- Sei un asino, - gli sussurrò schioccandogli un altro bacio a fior di labbra, - Vischio, Arthur, davvero? - e poi un altro, - La prossima volta passa direttamente alla parte in cui mi salti addosso, mh? - rise quando Arthur sussurrò un imbecille, - Ringrazia che il mio aereo fosse in ritardo di due ore, altrimenti avrei dovuto passare una tristissima settimana in Francia a convincermi che fosse meglio godermi una vacanza anziché restare in casa a sperare inutilmente in... questo!"
ahahaha La scena finale è da Oscar, davvero! La voglio nel telefilm! Sogno troppo, vero?
Comunque ribadisco che è una bellissima storia e ti faccio i miei auguri in anticipo di Buon Natale e Buone feste, sperando in un 2012 bellissimo per tutti noi!! P.S. E se la BBC mi fa morire Gwen e fa capitare un bacio tra Arthur e Merlin non mi offendo affatto, anzi!

18/12/11, ore 22:49

Buon Dio. Io non leggo molte AU, di norma (anche se ormai credo di essere abbonata alle tue, sai XD), per paura di ritrovarmi dei personaggi stravolti. Ma santissimocielo, uesto è ARTHUR allo stato puro, con smartphone, vischio e tutto! XDDD Tutto questo è così da lui che quasi mi stupisco che nessuno c'abbia mai pensato prima. XD Per fortuna ci sei tu <333
Splendida, veramente splendida, godibilissima dalla prima all'ultima parola, realistica in una maniera quasi dolorosa (XD), IC come potrebbe esserlo soltanto il telefilm. *___*
Insomma, complimenti <3 E buon Natale, casomai non ci si risentisse! <3

18/12/11, ore 21:59

E’ davvero divertente vedere Arthur in paranoia! XD
Poverino, anche se dal suo punto di vista non c’è niente da ridere U_U (una volta è successo anche a me una cosa simile, perciò la Me di allora si sente in sintonia con lui; la Me di adesso pensa a quanto scema ero stata U_U)
Trovo IC che lui non si accontenti di un cellulare ‘normale’ e per fare il figo si cerchi un modello all’ultima moda, peccato poi che questa tecnologia gli si rivolti contro! XD
Anche la Morgana che lo sfotte è ICissima XD
Non da ultimo, sono contenta del lieto fine, li trovo dolcissimi, con o senza vischio! ^__=
I miei complimenti.^^

18/12/11, ore 16:57

Ho letto la tua storiella in un attimo tanto è ben scritta (il tuo stile è sempre ottimo quindi non dubitavo fosse ben scritta^_^)
Mi è paiciuta davvero.
Si sente l'atmosfera tipica del Natale ma, soprattutto, si vedono i veri Arthur e Merlin. Il primo sempre tanto somaro, con tutte le sue stranezze. Mai che riesca a dire ciò che sente. Bella tutta la storia del SMS.
Sono riuscita a immaginare Morgana e il suo divertimento nel sapere l'idiozia combinata dal biondino. Uno spasso!
E poi il ritorno di Merlin *_* che bello!
Per fortuna che è non è così idiota come alcune volte sembra.
Davvero una bella storiella pre natalizia dove alla fine si legge dell'amore che trionfa.
Brava come sempre.