Scacco Matto
di ladyElric23

25/01/12, ore 12:07

Al cinema questa scena mi ha dato una grande emozione, e leggerla è stato come rivederla: una vera tortura psicologica anche per me (nel senso che è realistica, non che ha fatto schifo! Il mio povero Holmes…). Molto IC i personaggi (sì, lo so che dicono praticamente le stesse frasi del film, però sono IC lo stesso, ecco ù.ù), e naturalmente ho apprezzato soprattutto il poter sentire i pensieri di Holmes che nel film puoi solo immaginare (uno dei grandi vantaggi del racconto su carta stampata). Aggiungere malvagità di Moriarty a piacere e una spolveratina di slash/bromance e servire appena sfornata; et voilà una perfetta one-shot!

30/12/11, ore 12:24

davvero bellissima e scritta stupendamente!!!se davvero nel film avessero fatto pensare questo a Holmes sarebbe stato il massimo!!poi hai scelto una delle parti più interessanti...hai ragione a dire che il film è molto ambiguo questa volta!!ho passato tutto il tempo a commentare con una mia amica che formano una coppia stupenda soprattutto se riferita a come i due attori interpretano il proprio personaggio XD

24/12/11, ore 22:21

Stessa cosa per me, ce l'ho ancora in testa quel pezzo!
Orchestrazione perfetta, poco da dire...sadismo, azione, suspence...i trip si sprecano! (materiale di lavoro, buhahaha!).
Molto ben interpretata come introspezione, sono decisamente in attesa di vedere quale sarà la tua prossima..."mossa".

23/12/11, ore 13:26

Scusa se ho letto solo ora, ma davvero dovevo vedere prima il film ç__ç Devo ammettere che non vedevo l'ora!
Quella scena del film mi ha sconvolto, tipo che non ho pianto giusto per decenza.
Sai che ci avrei scommesso che la tua FF sarebbe stata su quella scena? Sono un genio u.u
Cooooomunque...
Non sembra neanche una FF, in senso positivo, hai descritto tutto così bene che...boh secondo me queste cose le ha pensate davvero...
Già il titolo mi piace: Scacco matto...sono due parole che mi piace dire, scivolano sulla lingua come caremelle *.*
Sei stata bravissima come al solito :3
S non ho capitolo male quindi scriverai altre, MOLTE altre, FF in questo fandom! *Saltella allegramente per tutta la camera*
Va beh che il film si slasha (???) da solo...insomma tutte le frasi, gli sguardi. si prendono per mano, lì volevo morire *.*
Ok la smetto, me ne vado...
Addio mia adorata <3
Passa delle buone vacanze!
Fra ^^

19/12/11, ore 16:30

Il pezzo del film è raccontato davvero bene, con Moriarty che sa quanto Sherlock tiene a Watson. LOL.
poi anchio quando ho visto il film ieri, Managgia! era troppo pieno di parti Slash! te lo sbattevano bellamente in faccia e io mi dicevo :
"scusatemi ma....a questo punto manca solo che si bacino! e che cavolo!"
Comunque hai reso perfetti i sentimenti di Sherlock! alla prossima fic!

19/12/11, ore 14:47

Mi hai fatto rivivere quel momento, e aggiungendoci anche i pensieri di Holmes (che sono gli stessi che immaginavo io) mi hai anche fatto piangere. Quando Holmes dice "è sempre un piacere vederla, Watson" con la voce rotta (anche se aspetto di sentirlo in versione originale perché voglio sentire la voce di Robert e non quella di Luca Ward) avevo le lacrime agli occhi. Dio, che scena. Secondo me comunque Sherlock è maldestro per tutto il film; se pensiamo al primo, in cui è praticamente un macchina perfetta, senza esitazioni o tentennamenti, c'è una gran differenza, che secondo me è data proprio dalla maggior esposizione di Watson al pericolo. Grazie per questa shot. Aspetto le altre, eh! <3

19/12/11, ore 10:15

io in quel pezzo stavo artigliando la poltrona con le unghie.. nella mia testa rimbombava * ora lo ammazzo, ora lo ammazzo* x°DDD quindi ti capisco! D: la fine è stata spettacolare! ho perso 4 anni di vita.. bellassima cmq *-*

19/12/11, ore 09:42

Parto dal fondo, ovvero da come sia dannatamente vero che AGOS dia più prompt di quanti sia umanamente possibile affrontare. Guy Richie santo subito, ormai lo dirò sempre e per sempre ;3 un camion di sedativi non sarebbe sufficiente per ritrovare la calma!
Questa shot comunque è fantastica *.* ho adorato il POV di Holmes, perfetto, da strappare il cuore per l'intensità del suo dolore, non tanto quello fisico (già da infarto, per me) quanto emotivo, nel sapere Watson coinvolto, nello strappo fra la voglia di averlo vicino e quella di proteggerlo, cosa però implica lasciarlo a Mary. Hai anche reso benissimo la gelida follia di Moriarty ** insomma, una shot perfetta, devo solo ringraziarti x averla postata :)

18/12/11, ore 22:23

Amo quando i miei personaggi preferiti vengono torturati...*si perde per qualche secondo in vari ricordi*...ah,  la tua storia?! si si bella, fantastica come sempre!!! xD Devo riandare al cinema assolutamente: è come una droga visto una volta si vuole rivedere ancora una volta, una volta ancora che non basterà e sarà seguita da altre 'volte'...
Ciao da Ugaz-sherlock addict-amante delle torture xD

18/12/11, ore 20:53

"E’ tutto talmente ambiguo, fatto e pensato per esserlo, che mi ha mandato in pappa il cervello. E ne sono contenta!! xD mai stata così contenta di qualcosa"
Non sai quanto posso essere d'accordo con te! Io sto tutta fatta per quel film!
Comunque, già leggendo all'inizio ho subito pensato alla fine del film.
Sherlock davvero sarebbe disposto a tutto pur di tenere John in vita, ha preferito addirittura [SPOILER] buttarsi con Moriarty piuttosto che morire da solo provandoci [/SPOILER].
"Holmes che viene torturato, che urla, sarà il mio trip mentale per i prossimi secoli a venire".
Non ne parliamo nemmeno di questo, guarda. E' stata una cosa struggente da vedere.
Comunque se scriverai altre di questo genere, sappi che sarò in prima fila.
Mi è piaciuta assai! Hai espresso esattamente le emozioni che hanno provato, poiché dritta e coincisa, oltre al fatto che si legge molto il tuo entusiasmo e la voglia di continuare a scrivere tra le righe.
Ma può essere che mi sbagli eh. u.u Magari non è vero e l'hai scritto con noia - anche se non credo proprio.
Molto carina, sul serio!
Alla prossima, allora.
Ellie.

18/12/11, ore 17:13

La scena della tortura mi ha sconvolto parecchio!! Quando ho visto Sherlock appeso con quel gancio nella spalla *panico* ho iniziato a sudare freddo ed agitarmi sulla sedia!!! *pensa alla scena del treno per distrarsi* Tornando alla fic, la storia fa sentire le stesse emozioni, sentimenti, la paura, il dolore provati durante la visione di questa scena...Quindi ti faccio i miei complimenti: ottimo lavoro!! Pubblica presto altre fic per questo fandom *la minaccia* Attenderò impaziente!
Un bacione!!

18/12/11, ore 16:38

/SESSOOOOOOOOOOOOO!/
Si, sono io :D allora, parto col dire che quella scena a me ha inquietata davvero tantissimo.. Non so, mi sembrava SAW style o.O però non posso che ammettere che anch'io mi sono fatta una serie di filmini mentali per tutto il film eheheheheheheheheheheheheheheheheheheh......................................................eheheheheheheheheheheh!
La tua fic è molto dol-- mmmm....è dolcina, perché la parte iniziale è trmenda! Povero Rob >< (si, Rob.. Non Holmes xD) ma la fine si, la fine è molto dolce *.* perciò awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww *.*
Una volta Rob ha detto che quando nei film lui viene picchiato, il pubblico è contento! .....................povero >< però ispira troppo quell'uomo e FIC come questa ne sono la prova xD
Ecco una delle mie RARISSIME recensioni (preferisco lo sfogo diretto) ma qui CI STAVA!
BRAVA! e....SESSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO <3

18/12/11, ore 16:28

Bellissima, non c'è altro da dire. Intensa come il dolore che viene inflitto a Holmes, ma soprattutto a Watson che deve ascoltare le grida della persona che ama mentre viene torturata. Volevo piangere, seriamente. E' troppo strappalacrime poi quando si rincontrano... E John ha uno sguardo così dolce che santo cielo!!! Prompt impliciti a bizzeffe!
Ho adorato come hai reso precisamente la sensazione che deve aver vissuto Holmes nel farsi malmenare da quel pezzo di sterco. Spero che nella cascata Holmes sia atterrato con un perfetto tuffo ad angelo nell'acqua profonda e tiepida mentre lui si frantumava quel cervello bacato su tutte le rocce più aguzze. 'Sto stronzo! L'hai reso bene, così spietato e intento a far sentire Holmes, il suo rivale, vinto e prevaricato, quando in realtà non riuscirà mai a vincere: primo perchè Holmes è mitico, secondo perchè Holmes e Watson si amano e questo gli fa vincere qualsiasi battaglia in partenza. Quindi a Moriarty gli facciamo TIE'!!!! E andiamo avanti, anche perchè la ffc che sto scrivendo io si potrebbe benissimo allacciare alla tua!
Che belloooo!!! Sei stata bravissima e non vedo l'ora che tu colonizzi il fandom con questi piccoli capolavori.
I LOVE YOU come Bublè ama Robert.

18/12/11, ore 16:24

Io, boh. Tutte le volte che penso a quella scena mi salgono le lacrime. E' terribile >.<
E questa è realistica, praticamente durante tutto il film viene chiaramente illustrato che Holmes si porta Watson in giro per proteggerlo. E Moriarty è così meschino >.< Cazzo, sono stata male, leggendo. Un conto è immaginare cosa potesse passare per la testa di Holmes in quel momento, un conto è trovarselo sbattuto in faccio nero su bianco. Comunque fa piacere vedere che non sono l'unica che inizia a spoilerare su questo film quando non è ancora uscito in tutta Italia xD SPOILER POWER!