Jimmy

30/12/07, ore 02:03

carinissima!!!!

maxia
27/09/07, ore 18:39

Per scrivere una storia tanto divertenete, piena della giusta suspance, intrisa della straordinaria personalità di Vegeta, del suo sottile ma travolgente umorismo, non è certamente alla portata di tutti, ma tu hai il dono della parola scritta e della profonda analisi, senza mai rendere Vegeta troppo "personaggio", ma totalmente umano con i suoi difetti e virtù. Complimenti vivissimi!

maxia
27/09/07, ore 18:38

01/08/07, ore 13:40

Ah,ah! Troppo simpatica questa storia! Lo trovata solo ora, è vero, ma mi ha subito incuriosito. Non mi sarei mai immaginata che Jimmy avesse 4 anni e questo colpo di scena mi ha sorpreso non poco! E poi, la reazione di Vegeta, che stranamente non si è fatto prendere troppo la mano probabilmente perché Jimmy era un bambino, è stata divvero divertente. Devo dire che avevo già letto tempo fa diverse tue storie, ma all'epoca non ero registrata e ancora non sapevo che si poteva lasciare una recensione anche senza registrarsi. Per questo ne approfitto per dirti che scrivi molto bene e le tue idee sono a dir poco... brillanti. Complimentissimi! ^^

19/04/07, ore 11:41

Ciao, mi rendo conto che l'hai pubblicata da un bel pò... Ma non potevo evitare di lasciarti una recensione. E' davvero divertentissima, sei stata bravissima. Mi hai fatto veramente ridere, me lo immagino Vegeta che fa tutto il serio a dare ordini ad un bimbo di quattro anni. Baci, Sonia

emyc
07/03/07, ore 18:02

mamma mia e trp bella sn quasi kaduta dalla sedia x le risate!!!trp bravaaaaaaaaaaaaaaaaa !!ke ci tiene jimmy !!un kiss grande ciauuuuuuuu

giulietta crazy4dbz
02/01/07, ore 21:50

ma che carinaaa!!!!è veramente troppo tenera......mi hai stretto il cuore....il 65% del mio carattere è uguale a quello del mio amore vegeta,e quindi nn è da me intenerirsi....ma il resto della percentuale è del carattere della mitica bulma,quindi ci può stare!!!!OK BASTA.complimenti ancora!!un bacio

bulma
20/12/06, ore 17:05

la tua storia è molto bella e anche molto comica!!!!!!!!!!

jame
22/11/06, ore 22:54

davvero divertente!!mi è piaciuta motissimo complimenti per me c'è stato un vero effetto sorpresa dato che non seguo e non ho mai seguito a dire la verità un medico in famiglia...!!veramente non avrei mai pensato fosse un moccioso!!!buwahahahahahaha jame^^

08/10/06, ore 21:29

Ed ecco che lascio anch'io la mia recensione, finalmente ^^ Premetto che come sai ho letto questa storia spinta dalla curiosità per l'accenno che ne hai fatto sul forum, e che di certo non sono un'esperta di Dragonball: anzi, dirò la verità, la mia conoscenza dei personaggi deriva soprattutto dalle fanfiction, e solo un pochino dall'anime ^^;;

Ad ogni modo, per quello che so dei personaggi mi sembra che tu li abbia resi bene, Vegeta con il suo atteggiamento burbero (ho riso come una matta quando apostrofa Jimmy chiamandolo 'coso' XD e per tutto il discorsetto che fa sul fatto che non deve guardarla dal collo in giù eccetera XD) e Bulma così solare e materna - ma concordo con Minerva, sotto sotto sembrano due ragazzini alle prese con uno scherzo particolarmente divertente XD Mi spiace non saper dire di più sulla loro caratterizzazione, dato che li conosco solo nei tratti fondamentali.

In realtà devo dire che la curiosità per questa storia mi è derivata proprio dal protagonista, e non ne sono rimasta delusa: il piccolo Jimmy mi è piaciuto tantissimo ^^ Certo anche per me conoscere la sua età fin dal principio ha tolto il gusto della sopresa, ma tu lo hai reso in modo da giocare bene su questo equivoco di fondo: un lettore qualunque ci 'casca' facilmente ;) L'unico punto che forse rileggendola ho trovato rovinasse questo effetto è quando dici che Bulma "si accorse dell’inusuale abbigliamento del ragazzo": visto chi è davvero Jimmy io invece di ragazzo avrei visto meglio forse la parola ragazzino, che in fondo può definire bene sia un bambino sia un adolescente piuttosto giovane. Ma è solo una mia opinione ^^
Comunque è adorabile il modo in cui nonostante il suo terrore di Vegeta cerca di farsi coraggio (e rifiuta in modo così integerrimo la presunta birra offertagli XD), e davvero non si può non prendere in simpatia questo piccolo innamorato così coraggioso da sfidare addirittura il principe dei Sayan per la mano della sua Bra ^^ E a proposito di Bra, l'accenno al suo caratterino bizzoso mi fa pensare che non avrà una vita facile, poverino :P

A quando un seguito con il loro primo appuntamento, magari un bel picnic nel giardino dietro casa? :D

(Recensione modificata il 28/08/2009 - 02:49 pm)

08/10/06, ore 11:48

Capito qui dal topic “Ispirazione o copiatura?” dove ho trovato la trama della tua fan fiction.
Sfortunatamente, essendo già a conoscenza del ribaltamento finale, ho perso l’effetto sorpresa, che comunque è compensato dalla narrazione spigliata e simpatica.
Premetto che conosco la serie di Dragonball solo per l’anime, [il manga non l’ho mai letto] ma mi sembra che i personaggi siano tutti IC, Vegeta in primis.
Resta arrogante come al suo solito, ma asseconda il bambino, dimostrando quindi che sotto quella scorza dura e sarcastica, c’è una parte più dolce.
Bulma è tenera come lo è da quando diventa mamma, e quindi sorride comprensiva a questo coraggioso pretendente, anche se apprezza il comportamento leggermente “sadico” del marito, che si diverte a mettere in difficoltà Jimmy.
Direi che Bulma e Vegeta sembrano due ragazzini che si divertono nel fare scherzi.
Anche quello che dici indirettamente di Bra la rispecchia, forte e sicura di sé. Soprattutto portata al comando sul povero Jimmy.
Inoltre è geniale la trovata della birra/aranciata. Mettere alla prova "l’integrità morale" del ragazzo è quello che mi aspetterei da Vegeta.
Ho solo un piccolissimo appunto, il carattere che usi credo sia troppo piccolo, almeno per una talpa come me ^^! Io ti consiglierei di usare un 2.5pt, così da non doversi cavare gli occhi. Se ti serve il codice è questo < font size="2.5" > < /font >.
Complimenti ancora per la storia.

02/10/06, ore 17:21

Uah uah uah!!! Trooopppo divertente!! Sono morta dal ridere... bravissimaaa!!!

18/09/06, ore 12:45

Waaaaah! E' la più carina delle tue ff, di quelle che ho letto finora, intendo! XD E ho anche notato che rispetto alle altre, scritte mesi prima, sei migliorata parecchio nello stile e nella narrazione. ^^ Insomma, una storia davvero deliziosa e ben scritta, e che mantiene fedelmente l'IC dei personaggi!

kimmalfoy
30/08/06, ore 19:17

hahahahahhahahahahahahhaha bellissimaaaa io che pensavo che fosse un adulto!! hahahahahha e poi vegeta!! che roba liui si che è un grande padre!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]