Proud Of You – Ultimo Gesto di Un Combattente
di Filira

La storia dovrebbe essere inserita nella sezione delle storie scelte, perchè l'autrice è riuscita a caratterizzare in modo impeccabile Son Gohan e il padre Son Goku.
L'argomento trattato è la trasformazione in super saiyan di secondo livello di Gohan, una delle scene migliori dell'anime a mio parere, poichè questo personaggio muta personalità, divenendo crudele verso il nemico, mostrandosi irriconoscibile persino agli occhi del proprio padre.
Il sacrificio di Goku per salvare la Terra è descritto molto bene ed anche il rimpianto del figlio per essere stato troppo incoscente e sbruffone causando la scomparsa dell'amato genitore.
Storia scritta molto bene, narrazione che metto in primo piano le sensaizoni dei personaggi, riuscendo a farti immedesimare in essi.
Penso che sia veramente meritevole di essere inserita nelle storie scelte, perchè la storiea è suddivisa in modo perfetto: la rabbia di Gohan, la vendetta, il sacrificio, il rimpianto ed infine l'orgoglio di Son Goku verso il figlio.
Sarebbe uno spreco non inserirla nelle storie scelte.
(Recensione modificata il 30/01/2012 - 08:56 pm)

Ok, ok. OK! è_é
Filira-chWan (con la "w", mi raccomando), ormai sono una specie di ombra molesta. Indi per cui sarò un po' ovunque. Ad eccezione delle tue eventuali Vegeta/Bulma, perché... PERCHE' NON RIESCO A LEGGERLE. DDDDDDD: Comunque sia. Passiamo alla shot!
Ti dirò, Goku come padre non mi è mai piaciuto. Cioè, detto in maniera brutale, è il padre peggiore che abbia mai visto! X°D Così come Chichi è la madre più opprimente, stressante e incitante violenza (?) che io conosca. Poveri, poveri quei due figliUoli di Gohan e Goten, ma soprattutto Gohan, che a mio parere ha avuto un infanzia terribile, tra madri isteriche, alieni omicidi, principi megalomani con manie di conquista e quant'altro. Anche per questo mi piace tantissimo come personaggio: nonostante le numerose difficoltà e un'infanzia difficoltosa per motivi vari ed eventuali, è cresciuto ugualmente forte e volenteroso.
Mi è piaciuto come in questa one shot hai descritto lo scontro finale contro Cell, le caotiche sensazioni provati da Gohan prima e dopo la scomparsa del padre. Leggere queste righe immaginandosi la scena è stata una vera e propria stilettata al cuore, davvero. ;AAAA; E anche Goku, che prima di teletrasportarsi rimpiange il suo comportamento nei confronti del figlio, è una cosa deprimentissima. ;AAA; Le righe finali sono state le mie preferite. Brevi, coincise ma d'impatto. Mi è parso persino di vederlo, Goku, con la sua bella aureola in testa e il suo solito sorrisone mentre soddisfatto guarda il suo figlioletto crescere.
La scrittura è scorrevole e lineare, e rende il testo piacevolissimo da leggere.
Nonostante il rapporto tra Goku e Gohan non mi piaccia, questa one shot è stata davvero splendida. Complimenti, donnaH! è__é/

O_O Waaaaa!
Bellaaaaa! Mi è piaciuta molto!
Hai ragione, cercare di trattare il rapporto padre-figlio che c'è tra Son Goku e Son Gohan, non è semplice, penso che comunque dipendi da diversi punti di vista della persona che ne parla ^_^
Mi è piaciuta la Shot e sono felice che tu partecipi al contest.
Questa è la seconda storia che mi è stata inviata e non sono impaziente di leggere tutte le altre, perchè so di avere dei partecipanti eccezionali!
La tua One-Shot mi ha commossa davvero molto, sei stata molto brava!
Credo che tu abbia espresso, in modo impeccabile, i sentimenti di Son Goku, verso il figlio.
Mi è piaciuta anche questa frase:"Ma lui avrebbe sempre vegliato su Gohan, in qualunque modo. Non era mai stato un buon padre, aveva sempre anteposto la salvezza del pianeta alla cura della sua famiglia. " Molto profonda, soprattutto la parte in cui Goku ammette di non essere stato un padre modello.
La frase finale penso sia la migliore:"Era il guerriero perfetto, e Goku non poteva fare a meno che osservarlo, orgogliosamente, dall’aldilà."
Peccato che Gohan abbia trascurato gli allenamenti, altrimenti sarebbe stato un guerriero fortissimo!
Ottimo lavoro!
C'è solamente un piccolo errore di battitura:"Il peso della colpa che sentiva chiaramente cadere in tutta totalità sulle sue giovani spalle spinse il siyan a terra, " Hai dimenticato la lettera "a" alla parola saiyan ^^
Beh, mi è piaciuta molto questa Shot!

Nazzumi

Hai fatto un ottimo lavoro ^^.
Mi è piaciuta davvero tanto questa one-shot su un momento
cupe per i nostri eroi, ma soprattutto per Gohan e Goku.
Non sai quanto ho pianto in quella scena ç_ç  il mio Gokuzzo, sigh sigh! Meno male che
dopo resuscita ^-^ . Comunque anche se questo tema viene usato frequentemente, ho trovato qualcosa
di nuovo in questa shot, non so ma non sembra come le solite cose.
Ancora, Complimenti! Spero di leggere altro di tuo.
Un saluto NeDe ^^

Ps: Buona Fortuna per il contest!
(Recensione modificata il 19/12/2011 - 12:13 pm)