Sei come le ciliegie
di Emily Alexandre

13/03/13, ore 13:34

Ma come mai io questa storia l'ho trovata solo ora? È veramente bella, caspita. Malinconica all'inizio ma cosi dolce e romantica alla fine che mi hai fatto scogliere :) è leggera, fa sognare ad occhi aperti, parli del Natale e si sa, che la magia del Natale è talmente bella che anche se adesso siamo a Marzo, mi ha fatto commuovere. L'idea della cioccolateria è bella, è originale, Draco che va da Hermione ogni giorno per la ricerca del cioccolato ideale è un'idea che mi ha fatto fluttuare il cuore :) tutto molto romantico davvero! Complimenti, Meg

10/08/12, ore 16:10

Salve Emily Alexandre
sono stata molto felice dopo aver letto questa meravigliosa storia
che non so perchè perchè mi ha fatto pensare al Natale ossia speciale anche se
adesso siamo in piena estate ma cio che volevo dire è che hai scritto la storia in un modo
decosamente strano perchè questa mi viene da ricordare oltre il romanzo scritto da Joanne Harris da cui inseguito
il film Chocolat insieme ai attori Johnny Deep e pensare che sia Malfoy è bello ossia divertente
ho saltato i convenevoli mi presento adesso
sono Jessica
Baci Baci ;) :)

23/01/12, ore 20:58

Che bella storia! Anche se in ritardo, l'atmosfera del Natale è tornata a farmi compagnia grazie alle tue parole (voglio decorare l'albero con le ciliegie!!!)... Per non parlare poi della voglia di cioccolata che mi hai suscitato!
Due personaggi che si incontrano in un momento delicato: stanno ricominciando a vivere, dopo la guerra, si riscoprono con occhi nuovi, riprendono una routine che non sapevano neanche di avere e insieme tornano a credere nella speranza e chissà... Forse riusciranno ad affrontare il mondo da cui si sono estraniati.
Tanti complimenti! Grazie.

16/01/12, ore 17:13

Mi chiedo perché non ho scoperto prima la tua OS natalizia. Draco, cioccolata, ciliege, luci ed alberi di Natale. é il 16 di gennaio ed io ho già voglia che tornino le feste, mi chiedo come sia possibile! Sai che leggendo la tua bellissima storia ho rivissuto, parola per parola, le emozioni che mi ha sucitato Chocolat? Dico davvero, hai un grandissimo potenziale evocativo ed hai colto la magia delle parola della Harris, la loro dolcezza e la loro capacità di catturare, affascinare e rapire. Senza contare che Hermione così fragile e spavalda allo stesso tempo, é meravigliosa. Complimenti davvero Emily. Un abbraccio

20/12/11, ore 16:40

Traslasciando il fatto che ti odio per avermi fatto venir voglia di cioccolata (-.-), sapevo che l'avresti scritta: un po' di giorni fa hai pubblicato uno stato sul tuo profilo dicendo che avevi voglia di scrivere una storia ambientata in una cioccolateria ma che il tempo non te lo avrebbe permesso fino al 2014, sapevo che sarebbe successo prima, perché quando una storia ronza nella testa di una scrittrice non si può far nient'altro se non assecondarla.
Questa storia è delicata e magnifica e mi pareva di vedermela scorrere davanti come un film. Ne ho adorato ogni momento e devo dire che Morgan è un personaggio fantastico e da stimare solo per la sua caparbietà e testardaggine.
Questo Malfoy mi ha fatta impazzire ed innamorare come pochi.
E' una storia dolcissima che rievoca veramente la magia nel Natale e io avevo proprio bisogno di sentirla di nuovo.
Magnifica, tanto che è già tra le preferite.
Un bacione!!

20/12/11, ore 14:38

Oh tesoro! Cioccolato e Draco, questo si che è il mio connubio preferito!
Vedi che pure te ogni tanto riesci a scrivere qualcosa di allegro?!? ovviamente però non sei riuscita ad abbandonare del tutto la tua innata tragicità, e pertanto il morto all'inizio ci scappa comunque, ma in fondo non sarebbe una tua storia altrimenti XD
Ma come mai hai cambiato il nome di Morgan/Ines? Tralaltro mi ha fatto morire dal ridere la scena di lei che minaccia Hermione con un cucchiaio XD
La dedica alla fine, è stato uno splendido regalo di natale tesoro, grazie davvero. Anche se a dirla tutta sei tu a sopportare i nostri di deliri :)

un abbraccio tesoro,

Gypsy_rose90

PS: pure io lo voglio sto fantomatico cocktail verde! UFFA!

20/12/11, ore 10:25

Cominciamo dicendo che io amo immensamente il cioccolato e dovevo leggere per forza questa shoot, Hermione che fa dolci c'è la vedo propio con il suo cipiglio perfettino e la dedizione che mette nelle cose che desidera realizzare. Draco è arrivato nel momento giusto per rubarle il cuore è riusciuto a carpire una nuova sfumatura di lei, mi è piaciuta molto credo che adesso la rileggerò! alla prossima.

19/12/11, ore 21:10

Be' come storia natalizia è l'ideale, dolcissima e profumata di cioccolato
Bella però l'idea iniziale: Hermione ci si allontana dal mondo magico per ritrovare se stessa e superare il dolore della guerra e per poter guardare al suo futuro senza costrizioni di sorta
brava

19/12/11, ore 20:59

Dolcissima...Tenerissima...Carinissima..che dire????
E' stata una gioia leggere questa one-shot...
Complimenti!
Marina

19/12/11, ore 20:38

Mi piace tanto! Quasi mi scioglie! Non avevo mai pensato a cioccolato e ciliegie, domani proverò assolutamente(:.
Uno dei migliori regali di Natale. Davvero scrivi benissimo.

Buon Natale, RoseSpell.

19/12/11, ore 17:46

Mi sono procurata una bella dose di cioccolato e adesso posso recensire!
C'è una sensazione ben precisa che mi ha trasmesso la lettura di questo capitolo. Si tratta di calore, qualcosa di estremamente confortevole. D'altronde, come sosteneva Lupin, non c'è nulla di più confortevole e terapeutico del cioccolato!!! Fedele al suo compito, anche qui il cioccolato ha curato le ferite di guerra di Hermione. E anche se queste ferite hanno lasciato le loro tracce, Hermione riesce a trovare un luogo in cui ritrovare se stessa.
La nuova condizione, la lontananza da casa e dal mondo magico sono anche un'occasione per "vedere" davvero Draco, per non fermarsi all'apparenza e andare oltre.In fondo (ok, molto in fondo) sono più simili di quanto possano sembrare: entrambi si sono allontanati dai loro affetti per ritrovare quel pezzo di sé che hanno perso durante la guerra; entrambi ritrovano quel pezzo l'uno nell'altra.
E la parola chiave è appunto 'ciliegie'. Sarei curiosa di sapere quale lampo di genio ti abbia portata ad ideare questa splendida metafora che riesce a racchiudere tutto: la doppia natura di Hermione(non qualcosa a metà, ma qualcosa di doppio...un valore aggiunto insomma!) e il possibile amore tra Draco e Hermione (anche qui qualcosa di doppio, come a dire che le reciproche differenze per una volta possono essere qualcosa in più, qualcosa di buono).
Voglio essere smielata in chiusura, anche la tua scrittura è come le ciliegie <3
Un bacio,
Marina

19/12/11, ore 17:31

Ma che roba bella! Le ciliege sanno di estate e tu sei riuscita ad infilarle in una storia natalizia. Complimenti davvero per questo capolavoro! E grazie per la dedica, mi viene da pensare che quello che stiamo facendo col gruppo serva davvero a qualcosa infondo! Grazie.

19/12/11, ore 16:33

E in onore dei capelli verdi di Hermione la mattina di Natale, no?
Lo berrai, quel cocktail giuro.
E niente, Em, questa shot è troppo carina, te l'ho già detto! E' dolcissima, come il cioccolato che mangiano insieme tutti i giorni Hermione e Draco. Il ricordo della guerra c'è ma è lontano, l'isolamento dal mondo che si conosce per reinventarsi e riscoprire se stessi prima dell'altro è ciò che - come sai - penso che avrebbe fatto Hermione, lo scoprire un Draco dietro un Malfoy, poi, è così naturale tra battutine sarcastiche e punzecchiamenti vari.
Oddio, Em, tu lo sai che io adoro questi due, ma certe volte, quando leggo certe storie, li amo ancora di più. Oggi è uno di quei giorni e vorrei scrivere un'altra stupidissima cosa a tema natalizio/fluff ma dovrò pure finire il dannato capitolo.
Le ciliegie, comunque, sono uno dei miei frutti preferiti. E l'albero di ciliegie oro e argento è dolcissimo, come è dolcissimo il pensiero che ha Draco di cucinare i suoi biscotti.
Vabè, niente, sto diventando monotona; se dovessi elencarti il perché questa storia mi piace tanto, la riscriverei per intero e non credo sarebbe utile.

Emmi, Emmi, quando ne pubblichi un'altra? Eh?
Eh?
Eh?

Però sono offesa che hai messo nelle mie mani la storia e non Cristiano Ronaldo, sappilo.