..Our time is running out..
di La Cappellaia Matta

24/03/12, ore 15:47

Salve a lei, milady.
Non so se iniziare con i punti deboli o con i punti forti di questa storia... comunque sappi che ci sono entrambi, come in qualsiasi storia - e certamente anche molti di meno di alcune vomitevoli cose che ho scritto, anche se in pochi si degnano di scrivermi recensioni costruttive -.-""
Partiamo... dai pregi, direi. Così poi quando passerò ai difetti non ti distrarrai pensando "ma poi ci sono i pregi." (faccio anche didattica .____. che brutta persona che sono ._____.)
Il punto principale è la scena erotica. Perché dove c'è del p0rn c'è la Lilith, e dove c'è del p0rn yaoi alla Lilith piace :3
Poi. Sotto il punto di vista del lessico e dello stile, direi che ci siamo. Ovviamente c'è SEMPRE da migliorare, però non è un problema, anzi. Hai uno stile piuttosto fluido e piacevole, tra l'altro piuttosto adatto all'introspezione che qui hai scelto.
Ma passiamo ora ai punti dolenti.
Prima di tutto, la scena in sé. So che hai segnalato l'ooc, ma la scena in sè sarebbe potuta tranquillamente rimanere abbastanza ic, almeno per Ciel, senza sconvolgere il tuo progetto - dico abbastanza perchè (ahimè) le SebxCiel non saranno mai ic çç
Comunque. Non è un semplice ooc il tuo, hai del tutto snaturato i personaggi, a mio avviso. Non proprio da pubblicare con i nomi di "tizio" e "Caio" in originali come in alcuni casi, però comunque troppo ooc per i miei gusti. Mi spiego meglio: non è l'ooc in sè che mi dà fastidio, quanto il fatto che non sia motivato - no, quel pezzo di manzo che è Sebastian non è una motivazione.
Che ne è stato della freddezza di Ciel, del sarcasmo di Sebastian? Insomma, non ti sto dicendo di renderli così ic da non amarsi l'un l'altro, tuttavia mi sarebbe piaciuto trovare un commento di Sebastian sulla """debolezza""" del suo bocchan, o un Ciel inizialmente ritroso pur essendo attratto dal demone... cose del genere insomma. E' tutto sommato un giudizio personale, poichè il tuo momento è scritto, come ho già detto, piuttosto bene, mi è piaciuto molto. Manca forse un po' di originalità - non so tu, ma io trovo che già nell'anime ci sia una tensione yaoi assurda nelle scene in cui Seb mette a letto il piccolo xD - però non è poi così importante. Wilde si vantava di essere poco originale.
Unico appunto non soggettivo che ti faccio, anche appunto piuttosto inutile, è la scelta grafica: Il fatto di evidenziare in nero la narrazione mi ha un po' affaticato gli occhi, portandomi in certi punti anche a distrarmi un po'.
Btw ottima storia, sembro un po' pedante però mi è piaciuta. Si può sempre migliorare, ma tu sei decisamente sulla buona strada ^^
bisous,
Lilith

20/12/11, ore 08:46

Be' sai cosa penso...è grandiosa! Una delle One-shot più belle che abbia letto da un po' (e non è retorica!), assolutamente!!! So anche tutto l'impegno che ci sta dietro, per cui non posso che rinnovarti i miei complimenti!
Ciel emerge in tutta la sua complessità di carattere, Sebastian è ripreso divinamente.
La canzone è perfetta, sembra scritta per loro due e tu hai saputo cogliere le sfumature di significato all'interno di essa applicandola alla tua ff, da un Ciel dubbioso verso i suoi sentimenti a un Ciel che soffoca perchè asfissiato dall'amore che condivide con il suo adorato demone.

Trovo molto espressiva la scelta della prima persona presente associata al punto di vista di Ciel! Immerge il lettore nel contesto ed è veramente MAGNIFICA!!!! Sembra di essere Ciel, veramente, smarrito come lui nelle proprie perplessità...

Certe tue frasi sono indiscutibilmente epiche, il modo in cui manifesti il pensiero di Ciel mi da i brividi da tanto è ben formulato e pregnante di significato!!!! Certe tue soluzioni soni veramente magistrali!!!

Trovo sempre molto particolare la scelta dei colori...danno un tocco in più alle tue storie...

Che dire? Brava!!!!!!(*lunga eco)

E grazie per avermi citata nel tuo angolino di commento ^^ *si commuove*