Under The Snow
di F l a n

29/01/12, ore 18:35

Woooh che bella *-*
Mi ha fatto una tenerezza incredibile questa kate, è in tutto e per tutto uguale al piccolo kurt!
Non avevo mai letto ff dove la coppia klaine è etero, ma questa è semplicemente fantastica :) e la dimostrazione che kurt sarebbe adorabile in qualsiasi forma!
Chissà con rachel che legame avranno creato, aah già mi faccio i fil mentali!
Complimenti, ora mi vado a leggere qualche altra tua storia :)
Un bacio,
The_Pirate_Wife

20/12/11, ore 17:00

Mi è già capitato altre volte di leggere fanfiction in cui Kurt e Blaine erano due ragazze (coff *era una delle tue flash-fic* coff), ma non mi era mai capitato di leggere una versione etero della Klaine.
Ma posso dirti, senza alcun indugio, che mi è piaciuta nello stesso identico modo in cui mi piacciono le Klaine tradizionali. Insomma, i personaggi erano perfettamente IC, non c'era nulla di strano o anomalo anzi, era tutto normalissimo. Cambiava solo l'apparenza.
Si vede che tu hai colto benissimo uno degli insegnamenti di Glee: ciò che conta è come si è dentro non come si è fuori. Sono i sentimenti che i personaggi esprimono la cosa più importante e nient'altro ha importanza. Come possiamo amare i Klaine in vesti diverse da come siamo abituati a vederli, così possiamo amare Kate e Blaine o Kurt e.... (aggiungere nome al femminile di Blaine).
Grazie per averci mostarto quest'altro punto di vista della Klaine e, soprattutto, dell'amore che non cosce il significato della parola "genere".
Il fatto che la fanfiction sia a tema natalizio è un punto in più : D
Ciaoooo!!!!!

Lusio

20/12/11, ore 03:08

Ok, questa è l'ennesima conferma che qualsiasi cosa, scritta da te, riesce ad emozionarmi nonostante non sia un genere che mi attrae.
Di norma non leggo le storie dove uno dei personaggi è di sesso opposto, perchè mi risulta difficile immaginarmi il personaggio che ho conosciuto ed amato in un modo completamente diverso.
Per farti un esempio, l'unica storia del genere che abbia mai letto era una Drarry con Draco femmina ma che si travestiva da uomo..durò 41 capitoli, e ci misi più della metà di essi ad abituarmi XD

La shot è carinissima, sul serio. Mi piace come hai adattato il nome di Kurt, e poi perchè Kate mi ricorda la Middleton e quindi un certo grado di discendenza?! LOL anche Katherine mi sarebbe piaciuto come alternativa, anche se poi Kate è un po' il diminuitivo..vabbè, sto divagando, ma mi piace ipotizzare il perchè di una scelta.

Incontrarsi al bar sotto natale..awww...e poi il Lima Bean è sempre il centro focale dei nostri Klaine, lo si deve dire. E ADORO che tu l'abbia resa una studentessa di moda.
Che altro dire? Mi ha fatto sorridere pur a questo orario assudo :)

Un abbraccio!

19/12/11, ore 23:26

Wow non avevo mai letto una storia di questo tipo, e credo che se non avessi avuto così tanta fiducia in te non mi sarei mai nemmeno approcciata a un genere così diverso.
Come ti ho detto nella fretta di leggere mi sono tuffata subito sul racconto, inizialmente pensavo si trattasse di un cambio di sesso per entrambi, che pure mi incuriosiva parecchio, poi quando ho scoperto che riguardava solo Kurt.....si sono rimasta sorpresa! Anche perchè era da tempo immemore che non legggevo una storia etero! xD

Che dire, la storia in sè è adorabile, tu scrivi benissimo e ti dirò la verità, era facile immedesimarsi nell'imbarazzo di Kate o nella genuina insicurezza di Blaine, e questo sicuramente è un tuo grandissimo merito.
  A volte ero combattuta nel senso che quando ad esempio Kate fugge via dal tavolo nella mia mente immaginavo perfettamente la stessa scena ma con Kurt, come se associato alla parola Blaine il mio cervello partisse in automatico xD
Quindi avevo un pò di difficoltà a inquadrare Kurt in versione femminile, in altri punti ho dimenticato completamente di tutto l'universo glee e mi godevo la dolcissima storia di un incontro che potrebbe capitare a chiunque e mi lasciavo trasportare dalla storia, finchè riferimenti come Lima Bean o Blaine non mi riportavano alla dimensione giusta.

Quindi la storia mi è piaciuta in sè, l'ho trovato adorabilmente romantica, una di quelle storie che è sempre un piacere leggere perchè ti scaldano il cuore e ti fanno venire gli occhi a cuoricino stile manga, ma ho avuto difficoltà a vederci i personaggi di Blaine perchè come ti ho detto, la mia mente associa Kurt a Blaine in maniera completamente incondizionata e indipendente alla mia volontà.
Ma ciò non toglie che la storia mi è piaciuta, e mi ha fatto venire voglia di correre per strada sotto la neve a stringere la mano a qualcuno. Che qui non nevichi è un particolare che non vuol dire nulla. u_u

p.s avevo sbagliato prima e stavo con l'altro account, sorry <3
Alla prossima ^^

19/12/11, ore 22:48

Ormai mi conosci, e sai che mi piace leggere della Klaine in tutte le salse, anche quelle più orrende.
Ma, ti confesso, che sui 'Genderswap' Klaine non mi ero mai soffermata, soprattutto perchè non sono la mia cup of tea, diciamola così.
Credo che sia una mia brutta abitudine: non c'entra nulla il fatto che sia una coppia gay, una coppia lesbo o una coppia omosessuale, per me vanno bene comunque, quanto più che altro il fatto che, una volta che ho inquadrato un personaggio in un sesso, non riesco poi a portarlo nell'altro.
Tuttavia, come mio primo esperimento di GW, devo dire che è stata una lettura più che piacevole, a cui ha sicuramente contribuito la tua abilità di scrittrice.
Io adoro il Natale e adoro le varie smancerie, quindi questa shot per me è semplicemente adorabile e forse, sotto sotto, l'ho adorata ancora di più perchè sapevo bene che quella signorina dalla lingua lunga e dalla timidezza facile era il nostro amato Kurt.
Paradossalmente, il fatto di provare a renderli una coppia eterosessuale è una cosa bellissima, perchè insegna a tutti che l'amore rimane amore comunque, non importa di che genere sia.
L'amore non ha confini, solca gli oceani: figuriamoci se si ferma davanti al sesso di una persona ;)

Bravissima, è carinissima, molto curata e tu sei adorabile <3

Bacini,
Martina.

19/12/11, ore 22:44

allora...premettiamo che concordo con la ele, il genere non è un problema se i personaggi mantengono lo stesso carattere e le stesse caratteristiche..e ci sei riuscita in pieno.
Fan fic decisamente natalizia, con il lime bean (oramai luogo fondamentale per la klaine) come sfondo..si, mi è proprio piaciuta!^^
cecy