Remember My Love
di herm88

16/01/07, ore 22:17

Una storia molto curata, migliore delle tue prime senza dubbio e in linea con la qualità delle tue ultime. Che sia stata la one-shot della svolta? Chi può dirlo?
Una storia che si apre con un siparietto che causa un sorriso, ma dopo poco questo sorriso resta lì, tirato e stupito per l'aria malinconica e un pochino angosciosa: un Harry distrutto dalle sofferenze della sua vita, privo del sostegno del suo amico scomparso prima di lui; sembra quasi che gli invidi la sua morte violenta, visto che è costretto a lasciarsi invecchiare giorno dopo giorno.
E il finale lascia l'amaro in bocca, visto che si conclude in maniera decisamente inaspettata: Harry non muore combattendo, ma è il suo cuore a cedere, decidendo per lui che deve andar via per sempre. Un sollievo o una sofferenza, non lo so. Sembri invitarci a formulare in noi stessi tale dubbio.
Ottimo lavoro, mia cara.
Un bacio.

29/10/06, ore 16:49

è sempre un piacere lavorare con te :) bella storia.

22/08/06, ore 21:17

Argh! Me l'ero persa, questa! Allora, vediamo un po'. Sei decisamente migliorata con la scrittura, senza ombra di dubbio. Si capisce che questa fic è molto curata. La fic mi è sembrata originale; triste, ma originale. Io la definirei persino drammatica...è stato molto emozionante leggere di un Harry vecchio, malinconico, e disperato, immerso nei suoi ricordi (che, tra l'altro, erano molto...interessanti). La fine è stata sconvolgente: penso che nessuno si sia mai aspettato un Harry Potter che muoia...di vecchiaia, all'improvviso. Malinconica, triste e bellissima. Ancora una volta, i miei complimenti!

Stefaniachan
20/08/06, ore 15:20

E chi sono si è capito XD. Con questa recensione, vorrei esprimerti il mio giudizio su questa tua storia; dal punto di vista della forma. Non giudicherò i contentuti poichè non credo di essere in grado di far commenti in questo campo. Non sono una sostenitrice della coppia Harry/Hermione (è severamente vietato pensare "e allora che recensisci?"), ma nonostante ciò leggo alcune fanficiton di questo genere; per pura e semplice curiosità. Spero comprenderai i motivi di questa mia scelta XD. Bene vado subito al dunque. In tutta sincerità, non posso dire di aver letto tutte tutte le tue fanfiction, ma alcune sì. Partendo da questo presupposto, voglio farti un complimento: sei molto migliorata. Hai fatto grandi progressi^^. Hai imparato soprattutto a soffermarti sui particolari; a migliorare le descrizioni e non aver fretta di scrivere tutti gli svolgimenti. Io, per la verità, avrei allungato ancora un pochettino (io e il mio fastidioso vizio di fare dei poemoni XD...se solo mi decidessi a pubblicarli XD) ma essendo una one-shot; direi che va benissimissimo così. In sostanza, ti devi mettere all'opera che voglio leggere al più presto una fanfiction più lunga XDDD (dai scherzo)... così finirò per appassionarmi a Harry/Hermione XDDD Ancora una cosetta, poi ti giuro che la smetto con questa recensione così acida; ad un certo punto hai scritto qualcosa del tipo... non ricordo precisamente... "non la guardava con lo sguardo" ... qualcosa del genere... (perdonami potrebbe anche essere un abbaglio del mio cervello andato)... e mi sembra che non ci stia poi benissimo; è scontato che si guarda attraverso lo sguardo XDD (stona con il resto che è molto accurato). Ecco, credo di aver detto tutto. XD Un po' di complimenti, e un po' di critica...^^.... Comunque, ripeto ancora una volta, continui a migliorare...brava!!!! Sempre meglio, sempre meglio... XD

xxs
10/08/06, ore 14:58

molto bella, davvero, anche se i personaggi di ron ed harry sono un po' falsati, ma evidentemeznte hai voluto farne dei tuoi un po' diversi da quelli della rowling. cmq, molto brava!

pink
07/08/06, ore 12:25

Ciao Sorella Orango! Anzitutto, il mio ego già esageratamente smisurato ti ringrazia molto per i credits XD…comunque, andando alla fanfiction, che ho riletto con molto piacere…Perdonami già da adesso se ripeto qualcosa che ti ho detto su msn, ma lo sanno tutti che ho una memoria pari a zero^^! Allora…continua a piacermi tantissimo la parte iniziale, mi è insolito vedere un Harry raggrinzito e stanco(in genere è sempre lui che stramazza al suolo per primo!) Le descrizioni esprimono un po’ come lui in realtà si sente…il fatto stesso che quando Dobby esce dalla stanza, Harry sente di nuovo l’angoscia addosso, o il silenzio che aleggia intorno a lui interrotto solo dal latrato del cane, come se oltre che solo fosse immobilizzato in una vita indegna del ragazzo che è stato…ottimo lavoro, sorella:P! Mi piace tanto anche la parte in cui ricorda quel nome, e il dolore che ne perviene. Di poco coinvolgimento emotivo sono invece i ricordi di Hogwarts, adatti forse all’età dei personaggi ma un po’ surreali. Anche se mi ha fatto troppa simpatia rileggere quella parte dove Ron esamina Hermione come fosse un extraterrestre XD! Il resto più o meno te l’ho detto…comunque, alla tua domanda “vorrei sapere se sono migliorata o peggiorata”, sei migliorata eccome! E forse nemmeno te ne accorgi, ma credimi, è già molto meglio questa storia^__-! Un baciotto otto otto ps: Acc...volevo recensire da ottava!

emma
06/08/06, ore 15:22

sono felicissima che tu sia tornata! ed anche con una fanfiction davvero bella. mi è piaciuto molto sopratutto il flashback, e seppur il finale non sia dei più felici, nasconde una dolcezza infinita il fatto che proprio Hermione sia stata il suo ultimo pensiero. complimenti!

05/08/06, ore 22:51

Allora Ele... Diciamo che questa oneshot mi ha un pò stupita, non mi sarei mai aspettata da te una cosa del genere. (E' più sul mio stile, no? ^^) Scritta benissimo, intensa e profonda... Mi è piaciuta molto la ripetizione della sabbia che scivola via, molto metaforica, dà l'idea del tempo che corrode fuori e dentro. Originale la scelta dell'Harry novantenne che ripensa al passato, distrutto dalla rabbia e del dolore, così come la figura di Dobby che dopo tanti anni è sempre lo stesso sia nel modo di comportardi che nel parlare. Mi ha strappato un sorriso in un'atmosfera così drammatica. Ripeto, scritta davvero in modo impeccabile, solo il finale mi ha lasciato un pò di sasso: me lo sarei aspettato amaro, quasi spietato, invece è la parte più dolce forse, dà quasi un sollievo, inevitabilmente. Spero di leggere qualche storia drammatica e soprattutto sono felice che ti sia ripresa da quel blocco che ti assillava da ormai tanto tempo. Complimenti e un bacione, Glo

desdeus
05/08/06, ore 22:27

Non mi è paiciuta molto, né lo stile con cui è scritta né come si sviluppa la trama, a dirti la verità non mi mi sembra di leggere qualcosa di tuo. Scusa se sono così duro ma non amo l'ipocrisia.