Yellow, like change.
di miseenabime

09/05/12, ore 19:14

Che carina, questa storia *__*
Dolce e semplice, una lettura molto gradevole, con uno stile molto bello :))
Senz'altro molto originale, poi, il fatto delle pietre colorate e dello spago: davvero una trovata interessante per una storia.
Però -e c'è un però- ti consiglio di correggere i verbi, 'chè ogni tanto salti dal presente al passato remoto, ed è un peccato, visto il potenziale della storia. :))

Per esempio qui: "Tutte le mattine apriva il negozio, il solito ragazzo malinconico le portava il giornale, lei lo sistemava e poi guardava l’orologio dalla forma di un gufo sempre, immancabilmente, assiduamente fermo.
Aveva già provato ad aggiustare quell’orologio, più e più volte, ma la batteria sembrava scaricarsi subito."
O qui: "L’uomo fu di parola. Infatti si presentò per i quattro giorni seguenti, bevendo il suo thè e, al momento del pagamento informando Emily sul significato del colore che aveva aggiunto allo spago."
O anche: "Poco dopo Emily capì il motivo della scelta. Dal solito autobus delle 8.30 scese un’allegra famigliola. Un uomo alto dai capelli castani, una donna riccia bionda e una bambina dai piccoli riccioli biondi, che stringeva in mano un peluches. La piccola si lanciò completamente nel locale.« Nonno! » urlò andando in contro al signor Serenport"
E poco più giù: "Emily non poté fare a meno di sorridere, vedendo la signora Rose finalmente felice, con tutta la sua famiglia."
Per il resto, ribadisco, è una storia davvero molto carina. Brava <3
A presto,

Kornblume Cavalier

05/01/12, ore 19:11

Un racconto breve, pieno di fantasia, magia e con un pizzico di mistero!
Fantastico.

29/12/11, ore 12:26

Ho letto per caso la tua storia e l'ho trovata simpatica.
Una storia sulla routine e sul tempo che biosgna saper amministrare! Carino l'uso che hai fatto del classico vecchietto che vine da una dimensione lontana e subito si fa notare per la sua stramba semplicità e cordialità. Mi ha ricordato un po' Mastro Hora di "Momo" di Ende. Anche lui scriveva racconti fantasy.
Bello il riferimento ai colori, ognuno insegna qualcosa. Io avrei approfondito un pochino di più la situazione in generale, dato che talvolta la narrazione pare un po' troppo affrettata. Ma senza dubbio si nota una grande originalità!

Auguri di buone feste!
Saluti,
*Halley*

28/12/11, ore 20:45

Woah!
(finalmente t'ho trovata, visto? ^^)
Ma cos'è questa meraviglia?
Va nelle preferite, suuubito.
Mi piace moltissimo, davvero!
Poi il giallo è il mio colore preferito...:3
Complimenti, davvero!

26/12/11, ore 20:59

Complimenti!
E' davvero una storia bellissima! :D
Poi è davvero geniale l'idea del bracciale con le sei pietre e lo spago lungo 10!

20/12/11, ore 14:44

Oddio... è fantastica! *__* xD Mi è piaciuta tantissimo come storia, va subito tra i preferiti! ;DD ora vado a vedermi il tuo profilo, sono sicura che ci saranno altre storie interessanti... u.u :) Veramente brava! :))
Mione! :D
P.S. Fortissimo il morivo dei 10 cm e delle sei pietre! *O* A me non sarebbe mai venuto in mente u.u xD