You'll come back when it's over
di Mimi18

23/01/12, ore 23:04

Volevo bermi una cioccolata. Ma, se lo facessi, rischierei di cariarmi i denti e, visto e considerato che in ventidue stimati anni di vita non ho mai avuto problemi di nessun genere con i miei dentini, preferirei evitare gravi danni.
Nonostante ciò, però, la fict mi è piaciuta. *_*
Romantica, dolce e con quel tocco di malizia tipica di Shikamaru e Ino - il tutto, condito con miele dolcissimo (di quelli potenti).
In un certo senso, è anche un pò triste. Perché, se pensi che il tutto avviene alla vigilia di una guerra...bhe, cominci a pregare tutti gli dei possibili (Pollon compresa) per salvare la vita di queste due colombelle. <3
Brava, Mimuccia.
Questa, vola drittadritta nelle "ricordate". :3
Ti scrivo una dedica sul perizoma.
Hilly

20/12/11, ore 21:35

Chi non ha bisogno di cariarsi un dente di tanto in tanto? E poi questa flash, pur essendo fluff, non è troppo sdolcinata. Dolce, sì, con un lieve retrogusto amaro da cioccolato fondente; in fondo all'orizzonte c'è sempre una guerra.
Mi piace che non abbiano problemi a parlarsi, è un po' quella tranquillità di sbilanciarsi nelle dichiarazioni per l'avvicinarsi della separazione netta e definitiva (forse). Insomma, mi pare che l'atteggiamento sia giustificato dal contesto.
Di tanto in tanto è bene ricordare che Shikamaru e Ino sono anche molto dolci. ^^
Molto carina, come flash. :3

(Sì, i rumori di baci sono di Naruto/Sakura che si limonano pesantemente. E oltre. *o*)

20/12/11, ore 19:12

E' tutto ciò di cui avevo bisogno. ♥
E vorrei sapere recensire in modo più dignitoso, per poterti trasmettere almeno un po' della mia gratitudine e del mio entusiasmo.

Puoi dire qualsiasi cosa, Cà, ma non che Shikamaru ed Ino siano OOC. Tu non li farai mai andare fuori personaggio, mai. Neanche sotto tortura.
E' un momento di stasi, una pausa prima e dopo la tempesta.
E' come se il tempo si fermasse in quel futon che è caldo caldo, un rifugio sicuro e direi intimo pur nella promiscuità e generalità della situazione.
Sei riuscita a mettere la quotidianità anche in istanti come questi, in una notte nella guerra, in una Konoha distrutta.
E io per quotidianità intendo l'umanità di due persone che si amano, che si scoprono più coraggiose, temerarie, impuslve in un contesto del genere e allora si dicono ti amo come fosse l'ultima volta, si fanno promesse, spiragli di luce in un domani che non è mai stato così incerto.
Sì, sono talmente umani che fanno venire un groviglio nello stomaco perchè tutto è incerto, i respiri di chi dorme lì accanto in quella tenda comune potrebbero venire spezzati da un momento all'altro. E allora Ino sgattaiola fuori dal suo futon e raggiunge Shikamaru, ha bisogno di calore, unisce i loro piedi, vuole sentirlo.  Ed è da Ino, è da Ino intrufolarsi in quel futon e dire a Shikamaru che lei c'è, salutarlo non senza una punta di ironia, forse, sfidare il destino, constatare che Shikamaru c'è, beffare i pensieri negativi che l'avevano presa prima di raggingere il ragazzo. Ed è così da Shikamaru dirle che sapeva che lo amava, è così da lui essere diretto, non giocare con le parole e la suspance, è così da lui pure stringere più a sè la ragazza, baciarla in quella notte che è l'unica certezza, in quel buio nel quale comunque gli occhi di Ino lo osservano.
ShikamaruIno. E la loro notte che improvvisamente si fa calda. I loro sogni. Le loro speranza. Il loro tutto, e una guerra da combattere.
Io ci vedo un finale positivo. Per loro. Sì, per loro sì.

Post Scrittum: ...possibile che io debba quasi sempre risultare così seria? Ho riletto la recensione e mi faccio paura. Insomma, anche nella maggior parte di quello che scrivo, ma che razza di opinione deve avere di me la gente? Credo di incutere paura. Okkey, non so cosa caspita c'entri con il commento e la storia, ma sei brava a sopportare la mia pesantezza. Cribbio.
Ora mi dileguo, e mi darei anche al fluff se fossi capace. (L).

Ti voglio bene!

20/12/11, ore 18:58

Ciao, ah ma è bellissima! adoro le tue storie lo sai e mi ci voleva proprio qualcosa di dolce e ShikaInoso, oggi sto davvero facendo il pieno di ShikaIno e ne sono felice! Bellissima e molto dolce, in particolare la frase finale che mi auguro anche io sia vera anche nel manga "L’importante, pensò Ino mentre Shikamaru infilava una mano oltre il top, era che quelle cose accadessero realmente, una volta giunta la fine. L’importante era averlo accanto a sé, sempre. Anche dopo tutto."! Ehehe Choji è sempre il migliore e naturalmente c'è sempre il suo zampino oltre all'accenno immancabile NaruSaku nella storia... ^_^
Alla prossima, kiss

20/12/11, ore 18:48

Questo è destino: ho aperto la pagina pensando:"Ho voglia di leggere una bella Shika/Ino!" ed eccola lì sotto il mio naso,ad aspettarmi. Me la sono letta tutta d'un fiato e l'ho trovata davvero bella:forse perché ero alla ricerca di qualcosa di romantico,forse perché è scritta bene,forse perché,soprattutto,è proprio bianca! Lo so,faccio pena con le battutte,però mi è piaciuta davvero molto. I sentimenti che trapelano dalle parole,immaginarseli nella tenda abbracciati, c'è romanticismo è vero,ma in maniera intensa e molto naturale. Sono semplicemente Shika e Ino,ovvio! E poi,non so....mi fa sperare in un bel lieto fine! Lascio la tastiera o potrei continuare a scrivere uno sproloquio per parecchio tempo. Ottimo lavoro davvero, è bellissima! Saluti da
Rubis HD

20/12/11, ore 18:33

La sto ascoltando.♥♥♥
Porca zattera, ma come può una canzone simile sciogliere in questo modo. So che questa Flash! è un momento romantico tra loro, so che alla fine per loro si sistemerà tutto, ma io riesco ad immaginarmi anche altri ipotetici finali.
Che non porteranno nulla di buono a nessuno.
Sono pessima, vero? Vedere il dramma quando ho una cosa così dolciosa davanti.
Comunque io non sarò una cima, ma secondo me sono Shikamaru e Ino: personalmente, penso che anche questi benedetti ragazzi possano riuscire a dirsi ti amo se sono innamorati, ad abbracciarsi se hanno bisogno di sentire il calore del corpo dell'altro, a baciarsi per avvertire quell'amore che li avvolge, come una caldissima e sofficissima copertina di Linus.♥
Sì, possono, e per questo non risultano OOC. Che cacchiolo!
Sono sempre la stessa Ino esagitata e lo stesso Shikamaru seccato che, qui, si lasciano andare a momenti d'affetto prima della separazione. Prima di ripiombare negli orrori della guerra che li aspetta là fuori.
E comunque te l'ho detto, ci voleva qualcosa di romantico in tutto questo mare di sangue e tragedie.♥
Menzione speciale boiata: ti amo anche perché hai messo la testolina di Genma. Amo quell'uomo. Non si nota, vero?♥ Fortuna che Ino non gliel'ha schiacciata con una piedata! MUAHAHAHAH!!! *_*
Bella. Bella. Bella e dolce. Grazie a te possiamo sognare un pochino un finale diverso, un finale con Shikamaru che torna da Ino, o viceversa, magari insieme a tutti gli altri. Se, anche con Naruto e Sakura-chan, oggi mi sento veramente molto buona.♥
Grazie a me? Ma grazie a te, nocciola. Ora mi dileguo, mentre aspetto che recensisci vado a rimirare di nuovo la foto dei miei fratellini preferiti.♥♥ Maledetti Uchiha troppo fighi e fluff.
Ti stritolo, mia piccola Babba Natale!♥