Recensioni per
Il fiore dell'ambizione
di elyforgotten

Questa storia ha ottenuto 34 recensioni.
Positive : 34
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/01/12, ore 15:20
Cap. 1:

Ho visto Alexander solo per te mia cara. Ho appena finito di leggere il capitolo e devo assolutamente complimentarmi. Ma tu sapevi che nel film recita anche Joseph Morgan??? Anche se ricordarlo in quel ruolo mi fa sprofondare sotto terra. Non si poteva guardare. Sembrava un effeminato. Klaus is his best character.
Dai non sono qui per commentare Klaus anche se le scene della puntata 3x10 mi hanno fatto impazzire. Too hot!
Tasmin è un bel nome per la nostra principessa e il soprannome è ancora più bello. Mi piace come personaggio. Angelina Jolie afferma che la regina Olimpiade è il personaggio della donna più forte che si sia trovata a interpretare. Io direi che questa Tess la batte.
Mi piace anche Cassandro. (L'attore dei Tudors...ho detto tutto!).
Sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire la loro storia.
Un bacione carissima.

Recensore Junior
03/01/12, ore 21:10
Cap. 1:

Ehy Ciao!!Ho letto anke questa tua storia perkè mi piace veramente tanto come scrivi!!!In più sono molto affascinata dal grande Alessandro e dal film sopratutto!!L'avrò visto almeno 100 volte!!Cmq è davvero interessante!Aspetto il continuo!Cassandro è formidabile e Tasmin è valorosa e coraggiosa...a qnt pare sa tenere testa a Cassandro ke è veramente cinico! aspetto cosa succederà tra loro!!A presto! ps:bellissima scelta per l'attrice ke interpreta Tasmin!

Recensore Junior
22/12/11, ore 13:49
Cap. 1:

Ciao Ely :)
Allora tu sai quanto ami Alessandro Magno e sopratutto quanto mi sia piaciuto questo film, perciò è un piacere per me leggere un racconto così ben scritto e ricco da fantasia al tempo stesso, senza però tralasciare importanti dettagli storici. Il personaggio di Tess è ben reso davvero, sembra una ragazza forte e sicura di sè: pronta a tutto pur di combattere per i proprio principi e valori. A tratti sembra una ragazza come tutte le altre, ma in altri momenti sembra veramente una leonessa. Anche la figura di Alessandro è ben presentata: come nel film (visto che non si hanno scene del vero Alessandro Magno xD) lui è succube di sua madre e mostra una dolcezza che poi con il tempo sappiamo che scomparirà. Stessa cosa per Filippo e Olimpiade, il primo ubriacone e la seconda sempre pronta a tessere le trame della sua vendetta.
Per non parlare di Cassandro, la tensione fisica che vige tra lui e Tess è più che palpabile :D lui è un "bastardello" come ben sappiamo (basta vedere cosa ha combinato in futuro) e, secondo me, lo era anche dal punto di vista emotivo. Provoca Tess, ma lei riesce comunque a tenergli testa, malgrado l'attrazione che prova per lui....mi chiedo se mai, in futuro, i due arriveranno ad un dunque. Comunque, la storia sembra davvero bella e Tess è un personaggio più che interessante e che, sono sicura, potrebbe essere anche al livello del fratello.
Ciao ^^

Recensore Junior
20/12/11, ore 19:58
Cap. 1:

Bel capitolo davvero...
Per ora Tasmin è il personaggio che mi piace di più è forte, determinata, schietta e intelligente, Alessandro è molto simile al film proprio come Filippo e Attalo( due ubriaconi senza cervello), mentre per quanto riguarda Cassandro ora come ora mi sta un po' antipatico, lui vede Tasmin come un trofeo da vincere e un qualcosa che gli permetterà di avvicinarsi al potere, non tiene a lei, la considera una sfida, ma si sa.... mai dire mai nella vita!!!
Inoltre, come nel film, hai reso bene il legame particolare che c'è tra Alessandro ed Efestione, anche se hai fatto intendere che tra i due è succeso qualcosa di più (tipo una relazione mentre nel film se non mi ricordo male era solo una cosa a livello platonico).
Mi piace molto anche l'intesa che c'è tra Tasmin e Alessandro.... spero che il loro rapporto rimanga intatto e migliori andando avanti!!
Ti dico già che questa storia comincia ad interessarmi....
Spero aggiornerai presto...un bacione <3

P.S:Sempre drammatica èèèè?!? ihihih..... l'introduzione fa venire i brividi!! XP