La casa degli specchi
di Silver Pard

26/02/21, ore 06:21

Bello quanto il capitolo precedente. Belle è la mia principessa Disney preferita, e anche se il "E se la bestia le mancasse?" non mi risulta un topic totalmente nuovo (in realtà, credo che anche agli spettatori dispiacesse che la bestia fosse scomparsa), non ho mai visto rappresentare i sentimenti di Belle così bene. Queste storie sono scritte magistralmente, e riescono a farti identificare col protagonista e coinvolgerti emotivamente.

07/05/15, ore 20:11

Sono sempre io.
Ho amato questa storia. E sì, sto diventando ripetitiva. Seriamente, dovrei provare a dire qualcosa di nuovo.
Ho letto la pagina di Wikipedia sulla "Bella e la Bestia", cosa che mi ha permesso di cogliere sfumature della storia che probabilmente non avrei colto.
Si nota che è stata pesantemente influenzata dal film d'animazione disneyano, fra parentesi uno fra i miei preferiti.
Una cosa che ho adorato (?) di questa storia è stata la parola 'invisibili'. Sì, è un po' strano andare in deliquio per una parola, ma mi è piaciuta troppo. Secondo me è perfetta. Mi ha creato un'atmosfera...
Allora, sinceramente non avrei mai pensato atale proseguimento alternativo della fiaba, ma devo dire che mi ha intrigato parecchio. Immaginare che Belle non sia più innamorata di lui e pensare che lui sia uno dei soliti principini impomatati... Bell'idea, davvero. E sfruttata bene, fra l'altro.
Grammatica buona come al solito. I personaggi sono sempre trattati bene, e di conseguenza approfonditi molto. Nonostante sia dal punto di vista di Belle (che non è la ragazzina/principessa delle fiabe), ho notato una forte presenza del protagonista maschile (o dei protagonisti, vista la differenza fra la Bestia e l'omuncolo che ne è fuoriuscito) che mi è piaciuta molto, anche per la sua gestione, ovvero la continua contrapposizione tra il prima e il dopo.
Un bacione,
Ally
(Recensione modificata il 07/05/2015 - 08:28 pm)
(Recensione modificata il 07/05/2015 - 08:29 pm)

01/08/14, ore 13:56

Una degna e interessante versione di cosa potrebbe accadere dopo il vissero felici e contenti. Tutti, o per lo meno io, si immagino che lui continui a darle attenzioni, che magari alcune volte, prima di scoppiare a ridere vedendo qualche suo pasticcio, borbotti ancora un po'. E invece qui lui sembra uno dei tanti sovrani detestabili, quelli che, pur non essendo cattivi, sono meno preferibili a questi ultimi. Come se lei fosse trasparente, proprio come hai detto tu, un ornamento. Forse, se potesse sapere i pensieri di lei, si risveglierebbe e tornerebbe ad amarla come prima.

04/06/13, ore 13:14

Questa è una delle mie preferite <3. L'ho amata, perché è così malinconica, così dolorosa eppure delicata, cortese, e tanto piena d'amore che non la si può non amare...
I dettagli dati ai ricordi di Bella, da quelli fisici (i segni degli artigli sulla pelle) a quelli emozionali, sono incantevoli...
Dopo averla letta, confesso che la Bestia manca anche a me!

30/12/11, ore 21:49

E' una raccolta veramente molto bella. Mi è piaciuto soprattutto quest'ultimo capitolo sulla mia fiaba preferita. Lo hai scritto davvero benissimo, senza cadere nel banale. I miei complimenti! Kiss, MoonLove :D