Oltre questi 357 giorni
di Chibi Tantei

27/03/15, ore 09:05

Bellissimaaaa.
Ti prego aggiorna al più presto: voglio leggere altre tue storie!
Sei troppo brava/o!
Confido in te!
A lot of kisses
By me <3

27/09/12, ore 16:12

E' una storia bellissimaa ^.^!! e poi io adoro la coppia Roxas/ Xion...spero continuerai a scrivere ;D

27/06/12, ore 11:00

Allora. Inizio con due premesse.
Numero uno: se non leggo il primo capitolo, come vuoi che faccia a leggere il secondo?! E poi, mi sembrava carino recensire anche il primo.; se ti dà fatidio, non lo faccio piú :(
Premessa numero due: dato che sono in parrocchia al banco accoglienza, sono sprovvista di un computer (a meno che non mi freghi il Mac di din don Davide O.O), sto usufruendo del piccolo e carino I-phone 4 S di Ele, quindi, nel caso in cui all'interno di questa simpatica recensione ci dovessero essere errori si qualsiasi genere, é colpa del telefono.
Bene, ora iniziamo a parlare di questo secondo capitolo.
Devo dire chr non mi ha fatto impazzire: l'inizio è un po' pesante, anche se con l'ultima parte si è reso più interessante. Ripeto, probabilmente non mi ha entusiasmato perchè non mi piace la coppia. Quindi, a conti fatti, ho preferito il primo capitolo.
Mi dispiace dirtelo cosí, ma penso che sia meglio scrivere la verità piuttosto che una simpatica bugia.
Inoltre, ti affermo che una parte di questo capitolo.
C'è qualche piccolo errore di battitura, ma questo non importa a nessuno x)
Ah, e mi spieghi una cosa che non mi torna? Come fanno a trovarsi prima a Crepuscopoli e poi in un universo alternativo?
Thanks for the answer! :)
A presto! :D
karikeehl

27/06/12, ore 01:15

Ripeto, a scanzo di equivoci: questa recensione sta avendo forma tramite il minuscolo tastierino di Ipod (dato che Mariuz è sotto carica), perciò qualsiasi errorre di ortografia o battitura non dipende dalla mia seppur scarsa conoscenza della lingua italiana, ma dalla bakicità (?) del mio fido Ipod.
Detto questo, posso dire che questo capitolo non mi ha fatto eccitare paticolarmente: sarà che non approvo la coppia (dato che non conosco neanche i personaggi in modo perfetto, sarà che sono le 01.04 e io invece Di dormire in vista Della faticosa giornata Di domani Che sarà piena di impegni. Sarà quel che sarà (?).
Tuttavia, la stesura e il modo con cui hai trascritto le sensasioni di Xion mi piace. E poi, vuoi mettere?! Questa ragazza ha qualcosa che "lievita" dentro di sé, quindi, presto o tardi, partorirà una pizza (?).
Dopo questo nonsense delle 01.08, chiudo con un sonoro BUONANOTTE che mi si stanno chiudendo gli occhi.
Inoltre, ti confermo che non ho alcuna intenzione di rinunciare allo scalo di 3 (anzi 4 con questa, che peró mi sono divertita a scrivere [?]) recensioni dal debito. Aspetta che dormo, mi sveglio, arrivo in parrocchia, accendo Mariuz, leggo e trovo l'ispirazione per scrivere qualcosa!
Ora, che sono le 01.13, basta.
Questa recensione mi si è digievoluta in un tema nonsense! D:
Ok, la smetto. Notte e tanto amollle <3
At the domani! (?)
karikeehl

21/06/12, ore 15:10

Allora. Non scrivo una recensione da tempo, quindi ho qualche difficoltà a formulare qualcosa di sensato, ma su ... proviamoci!

L'utilizzo dell'ombrello come strumento per creare un'atmosfera romantica è sempre efficace, anche se non mi ha mai particolarmente convinto (sarà che io non ci trovo nulla di romantico nel combattere contro la pioggia in due sotto un ombrello), e questa volta, eccezione tra le eccezioni mi è piaciuto particolarmente come elemento portante della storia.

Inizio col dirti assolutamente una cosa, anche se te l'ho ripetuta già un milione di volte : io adoro, sinceramente, adoro alcune descrizioni, alcuni particolari che inserisci nelle tue storie con una tale leggerezza e ironia che, ad esempio, a me mancano completamente.

Ad esempio :

" -Cos’è?

-Una tela di ragno.

Quella ragazza mi sorprendeva ogni giorno di più.

-Scusami, ma tu non eri aracnofobica?

-Beh, si, ma … vedessi! E’ una tela enorme per il ragnetto che l’ha creata, e pensando che oggi ha piovuto, immagina come sarà diventata bella, imperlata di pioggia! "

Una tela di ragno imperlata di pioggia. Un disegno. Mi ha stupito così tanto, essendo effettivamente un pò inusuale, che mi era quasi venuta voglia di disegnarla a mia volta, l'immagine di una ragnatela così.

Poi, e cosa più importante, ci sono degli elementi nella storia che parlano di te (e lo so, lo so, ti conosco da parecchio) e, nel mio piccolo li sento anche parte del mio carattere. E' un particolarità che mi ha fatto sorridere, perché rende a mio parere la storia più vera di quanto non lo sia già. Li hai resi umani, e non è sempre facile : ci sono talmente tanti personaggi che caratterialmente e fisicamente non sfiorano la semplicità neanche lontanamente (anche se questo non era il tuo caso).

Riguardo invece alla parte romantica - sebbene io non riesca a convivere bene con questo genere - mi è piaciuta, anche se non la ritengo la parte migliore di tutta la fanfiction.

Che cosa devo dire (a parte che probabilmente mi sono dimenticata di elogiarti in qualche altra cosa, ma come ben sai l'Alzheimer incombe) oltre a questo?

Che hai un particolare talento in questa tipologia di racconto, leggero, dolce e a tratti un pò romantico.

Brava.

Y.
(Recensione modificata il 22/06/2012 - 11:21 am)

18/06/12, ore 22:44

Ok, il RokuShi mi piace da impazzire, e tu me lo stai valorizzando parecchio xD
Fanfiction semplice, dolce e piena di sentimento, devo riconoscere che mi piace questo tuo modo di scrivere conciso e puntuale.
Il fatto che alcune frasi sono corte è d'effetto secondo me, valorizza i sentimenti di Xion e le sensazioni.
Quindi, che dire, complimenti :3
Reno Chan

17/06/12, ore 20:00

Che cosa deliziosa! Ho seriamente amato l'immagine di Roxas che conosce Xion in ogni minimo dettaglio, che resta imbambolato a guardarla! Te lo ripete, la tua abilità nel descrivere i particolari è sorprendente, ti assicuro che mi sentivo fisicamente dentro la storia!
Non pensavo che l'avrei mai detto, non per la RokuShi, ma.. aggiornerai la raccolta, vero? Ti prende davvero! Ma mi sa che è perchè sei brava <3

16/06/12, ore 16:59

Che bella!!! Questa coppia è semplicemente "fatta per FF romantiche". Tra un pò inizierò a chiamarti la paladina dellla RokuShi! Comunque ottimo lavoro, è scritta molto bene, mi è piaciuta proprio! ;)

16/06/12, ore 16:47

Oddio, ti adoro. è inutile, quando leggo le tue storie Rokushi mi vengono sempre gli occhi a cuoricino! Adesso corro a leggere l'altro capitolo!

15/06/12, ore 23:50

Non posso credere di non aver trovato prima questa fanfiction così dolce! Per quanto io non ami la coppia, questo capitolo è stupendo.. Riuscivo quasi a vederli, lì sulla torre, avvolti dalla luce rossa del tramonto (:
Ottimo lavoro, picci :> ( <- guarda chi c'è!)
Dafne;
(Recensione modificata il 17/06/2012 - 07:00 pm)

14/06/12, ore 19:37

allora, una bellissima storia! la parte in cui roxas descrive xion è davvero molto dolce! è scritta in modo impeccabile e non ho trovato errori di sorta, anzi è una delle one-shot scritte meglio cheio abbia mai letto...
per quanto riguarda le immagini devi fare così:
1) vai su questo sito http://it.tinypic.com/
2) per caricare l'immagine devi schiacciare "Browse" e cercarla sul tuo computer
3)Schiaccia "Upload Now"
4)dopo ti si apre una schermata... ti chiede di riportare quello che c'è scritto sopra, fallo e poi clicca su "Upload Now"
5)si cricherà una pagina "Share this Image"
6)clicca sul primo link "HTML for Websites"
7)copialo e riportalo sulla storia
:) :)
ciao ciao Kalea
ps mi sono dimenticata di dirti che il link delle immagini è un po' lungo... ricordati di prenderlo tutto.. dovrebbe essere fino a typic qualcosa XD
(Recensione modificata il 14/06/2012 - 07:49 pm)

27/12/11, ore 18:26

bellissimo! come al solito le tue FFs sono le migliori! ammetto che però avrei preferito che Roxas sentisse le parole di Xion..