Il Natale secondo Draco Malfoy.
di Elle Sinclaire

30/12/13, ore 22:47

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e, anche se Natale è passato, continuo a consegnare i miei doni.
Bellissima questa "pazzesca" storiella e poi, siamo nel periodo natalizio, quindi, più che azzeccata e, infatti, è il motivo che mi ha spinta a leggerla.
Molto divertente, però, povero Draco, quante volte è finito schiantato? Temo di aver perso il conto.
Draco che ama il Natale, Draco innamorato di Hermione... è sì, siamo proprio a Natale, il periodo in cui tutto si avvera.
Credo che la tua sia la seconda storia che leggo su questo pairing e l'ho trovata deliziosa.
Inoltre è anche scritta molto bene, e divertente. Nonostante non venga spesso in questo fandom (sono qui solo per l'evento di babbo Natale), è stato un piacere leggerla.

14/09/12, ore 11:25

Molto divertente! un Malfoy bambinone,ma sempre serpente :P ahahahaha mi è piaciuta molto

10/03/12, ore 18:46

Questa OS è fantastica, non c'è che dire!
Bella, tenera, divertente.
Hermione è fortunata alle carte, ma anche in amore a quanto pare!
Per di più il fatto che Harry, Ron, Hermione, Draco e Ginny facciano l'albero insieme non è cosa da poco, anche se restano i "dispetti" e le battutine che c'erano anche quando frequentavano Hogwarts.
Però.. forse ciò che rende questa OS fantastica è il modo in cui scrivi, che mi piace davvero tantissimo!
Complimenti, sei davvero brava :)
Felix.

07/02/12, ore 15:55

Molto bellina questa OS natalizia!
Bella e azzeccata la ripresa di alcune battute, che sembrano fare da tema conduttore della storia. Ad esempio:
"-Tombola!
-Santo cielo, Malfoy, è di nuovo il mercante in fiera!"
oppure il proverbio "sfortunato al gioco, fortunato in amore", che Draco, da mago Purosangue, non capisce subito.
Che dire. Brava!
Un bacio
Giada
PS. anche io voglio fare l'ammaestratore (o nel mio caso, ammaestratrice, se esiste come parola) di renne volanti!!!!

16/01/12, ore 15:05

Ecco di chi era questa OS natalizia! L'avevo letta dalla montagna appena l'hai pubblicata dal cellulare fra una sciatina, un bombardino e qualche fiocco di neve e non avevo avuto tempo, né occhi, per recensirla. Hai idea di quanto sia difficile leggere EFP sul microschermo di un I phone? Anche se ormai le vacanze sono morte e sepolte, volevo comunque lasciarti un commentino ora che ho ritrovato quella che, a mio parere é stata la meglio riuscita Dramione di quest'ultimo Natale. Questo Malfoy imbronciato, capriccioso più di un bimbetto, ma anche così dolce, ironico ed innamorato mi ha decisamente convinto, spero di poterlo ritrovare in futuro nei tuoi lavori. Inoltre ci tenevo a dire che é l'ora di sfatare questo mito di Santa Claus rosso perché alle origini era di verde vestito, proprio come piace al nostro beneamato furetto (e a noi sue fans dall'animo animo serpentesco). Bisogna dirlo al pargoletto di Hermione che il suo papà non é poi così strambo come sembra, ma che é solo colpa del dannato marketing della Coca Cola!
Complimenti ancora, non vedo l'ora di leggere qualche tuo nuovo, piacevolissimo, lavoro. Un abbraccio

22/12/11, ore 13:43

Credo che questa sia la mia preferita. Piccoli sprazzi di vita rendono il racconto omogeneo, quasi come se volessi dedicarci solo la perla più preziosa del racconto. Scrivi bqenissimo tesoro mio,
Ti voglio bene <3

Dorilys

21/12/11, ore 20:23

Dopo questa devo rivedere le mie posizioni. Nonostante l'apparenza e il tuo amore per il verde, sotto sotto sei una vera Cindy Lou!!!! Altro che Grinch!
Sono contenta di averti quasi-costretta, sono fiera di me! E per un motivo del tutto egoistico: adoro questa storia. Mi piace la disarmante semplicità con cui ci hai offerto questo adorabile idiota(lo è, suvvia!), che non capisce nulla del Natale ma che alla fine capisce l'unica cosa che conta davvero. Mi piace come hai tratteggiato la storia che fa da sfondo al Natale: con poche frasi ben calibrate sei riuscita a farmi accettare un Draco Auror, un Draco che gioca a Carte-Tombola con il Trio come se nulla fosse(come se non odiasse Harry!). E poi anche in questa storia sono riuscita a ritrovare quella dolcezza e quella serenità che tanto mi avevano colpita nell'altra oneshot. Non perdere mai questo lato di te, Elle. Trasmettere gioia agli altri è una dote tanto stupenda quanto rara.
Grazie per il sorriso che mi hai regalato,
Marina-Agnes-Tarzan-Cindy Lou

21/12/11, ore 19:37

Spettacolare!
Questa oneshot è assolutamente spettacolare!
Ogni piccola scenetta descritta, il modo divertente con cui hai posto con cura i dettagli...
E poi Draco, che ama il Natale, con le luci, il grassone di rosso vestito... ed Hermione. *___________*
Bellissima la storia della tombola, e dell'essere fortunati in amore xD Direi che loro, entrambi, sotto questo punti di vista siano fortunatissimi... soprattutto Hermione, ouch! xD
Brava bravissima braverrima :D

21/12/11, ore 15:25

Tesoro, secondo me tu vuoi una barbie raperonzolo solo per poterle tingere i capelli di rosa :)
Ringrazio anche io Agnes per averti obbligata ad aprire word visti i risultati.
Queste tue One Shot natalizie sono assolutamente splendide e il tuo Draco mi fa impazzire, ma non posso far altro che adorarlo alla follia, come in fondo in fondo faccio con te <3
un abbraccio tesoro, e continua pure a farti ispirare così tanto da questi due adorabili idioti!

A presto,

Gypsy_rose90

21/12/11, ore 15:06

Io continuo a sorridere leggendo questa one shot... Forse è quella che prefersco, sai?
Draco è assolutamente e adorabilmente idiota, ogni sua frase sagace, ironica, sprezzante, ma al tempo stesso intrisa di una dolcezza che lascia a bocca aperta. Il suo continuare a fare tombola (ne capisce meno di me, quello lì), le richieste sull’ettelitricità, la biancheria intima e il carbone... E il fatto che lei sia diventata la sua ragazza nel momento in cui perde al gioco perchè è fortunata in amore! Ma è meraviglioso!
E Hermione *__* i suoi Schiantesimi, la casetta di pan di zenzero al profumo di caldarroste, l'intimo grifondoro e i galeoni persi e vinti.
Voglio dire, sono meravigliosi!!!!
Io ti adoro e ti minaccerò ad oltranza se non mi sfornerai altre cose così meravigliose!

E comunque Babbo Natale è diventato rosso per colpa della Coca Cola, in origine era verde..... Malfoy ha sempre ragione. Come me. Tzè.

Buon Natale e tanto amore!

Ad ogni modo la vera bellezza di questa one shot è Julian. Io dopo lui non ho capito più nulla.

21/12/11, ore 15:04

ciao
carina la tua storia. Entra proprio in tema natalizio.
Però all'inizio ho faticato a immaginare Draco subito in questo tema.
Ma è lo stesso bellissima e dolcissima.
Buon natale!
Blu pen