Giudizio finale
di tartufo

01/01/12, ore 22:02

Devo dire che questa FF alla fine si è rivelata molto bella e ben scritta!!! XD
Poi questo ultimo capitolo con tutte quelle rivelazioni sono state FANTASTICHE!!!
Dave finalmente si è sbloccato, Kurt è proprio un santo che veste D&G e Blaine beh....Blaine che marca il territorio è ECCEZIONALE!!!
Quindi in sintesi mi è piaciuta!!!
Un bacio!
Aurinella

01/01/12, ore 21:47

Devo ammettere che questa è stata una conclusione molto decisa, ma anche chiarificatrice. Le confessioni di Dave, si Santana e di Puck sono tre cose che dovrebbero assolutamente mostrarci in Glee; tutti e tre mostrano una maturazione e un coraggio che hanno dimostrato e che potrebbero ancora dimostrare nel corso di queste serie. Di Santana e di Puck ne abbiamo già avuto un assaggio e di Dave ancora lo aspettiamo; speriamo solo che RM ce lo dia.
Ammeto, però, di essere rimasto un po' così di fronte alla reazione di Azimio al coming out di Dave, ma è tutto un fatto mio: appartengo a quella scuola di pensiero che lo vede omofobo fino al midollo.
C'è bisogno che spendi il fiato per Kurt e Blaine? Sì. Che Kurt fosse un angelo lo sa mezzo mondo e Blaine che marca il territorio e una delle cose più simpatiche che ci siano.
Come al solito, hai lasciato un bellissimo pensiero con questa storia: vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo, senza avere rimpianti. E, soprattutto, l'importanza che possono avere quei piccoli gesti e quelle semplici parole che a noi sembrano tanto difficili, se non impossibili. Questo, i ragazzi del Glee lo hanno compreso e hanno rimandato la fine di altri mille anni. Non possiamo che sperare che Malak sia "sfortunato" anche nel prossimo millennio.
Ti faccio nuovamente i complimenti per queste belle cose che scrivi e che condividi con noi.
Ciaooooo!!!!!

27/12/11, ore 16:40

Tanto per cambiare, sali di qualità ad ogni capitolo. Questo poi è stato particolarmente intenso, soprattutto per le parti finali dedicati a Kurt e Blaine, e Quinn e Puck, molto straziante il peso che acquista il pacchetto che quest'ultimo ha in mano dopo il rifiuto della ragazza; ma la "menzogna" riguarda per caso il loro rapporto o è solo la mia immaginazione che galoppa troppo velocemente.
Ho apprezzato particolarmente Sue, in questo capitolo. Per quanto la maggior parte delle volte sia molto.... cattiva, è una delle persone più corrette che esistano quando si tratta di problemi come il bullismo e credo che tu sia riuscita a dargli il risalto che merita con questo capitolo.
Vado un po' di fretta (e sto recensendo dal computer della mia beta), ma dovevo assolutamente leggere e farti sapere quanto questa storia si stia facendo interessante.
Alla prossima.
Ciaoooooo!!!!!!

21/12/11, ore 20:29

Avvertenze: se una storia riesce ad incuriosirmi già al primo capitolo, è una storia che devo assolutamente seguire.
Come di certo avrai capito, le cose di questo genere mi stuzzicano parecchio. E noto con vero piacere se in questa tua nuova fanfiction si nota un cambiamento (in meglio, mi pare inutile aggiungere) del tuo stile narrativo, molto più dettagliato in confronto al tuo primo lavoro.
Passiamo alla storia in sé. L'idea è interessante; l'immagine di questo..... essere, non saprei in quale altro modo definirlo, è inquietante se si pensa a ciò che è venuto a fare. Questo suo passare al vaglio i personaggi incontrati in questo capitolo mi sembra una bella anteprima per una futura analisi interiore del carattere dei personaggi di Glee, almeno per l'idea che mi sono fatto.
Mi piace soprattutto il fatto che tu abbia deciso di dare questo spaccato del personaggio di Dave, personaggio che a me piace molto, nonostante io sia un klainer.
Che altro ti posso dire? Seguirò con interesse anche questa fanfiction.
Aspetto di vedere come andrà avanti la storia.
Ciaoooo!!!!!