This is my life
di yossra

22/05/12, ore 16:50

Carissimaaa!!!
Eccomi finalmente a recensire i tuoi capitoli.
Ho letto in un soffio i primi due. Devo dire che la storia è molto intrigante e interessante.
Mi piace l'idea di Elena incinta... e mi dispiace un po' che il piccolo appartenga a Stefan, ma chi lo sa? Magari esce fuori che è di Damon. Io lo spero ;) Essendo una delena accanita.
Comunque volevo darti qualche consiglio su come migliorare la scrittura. =)
E' normalissimo che i primi tempi ci siano degli errori, io la mia storia la sto risistemando tutta, perchè, rileggendola, mi sono accorta di molte cose che non andavano, perciò ora l'inizio è in fase di restauro ^.^.
Voglio che tu prenda le mia parole come i consigli di una cara amica e non come una professoressa bacchettona, assolutamente, se vorrai potrai seguirli =).
allora cominciamo:
Innanzitutto potresti allungare i capitoli, renderli più ricchi con le descrizioni dei sentimenti e degli stati d'animo dei personaggi, del paesaggio, in maniera tale da coinvolgere maggiormente il lettore. =)
Poi dovresti staccare i dialoghi e i punti di vista dei personaggi.
Non si capisce bene chi è che parla e chi esprime le sue emozioni, quindi anche per i dialoghi aggiungi delle virgolette, per far comprendere che quello è l'inizio di un discorso o alcune frasi dei personaggi.
Per quanto riguarda la grammatica.
Dovresti scegliere un tempo verbale unico per tutta la storia e proseguire con quello fino alla fine.
Se vuoi scrivere in prima persona devi usare il presente e talvolta l'imperfetto, se vuoi parlare in terza persona ti conviene usare il passato remoto e descrivere tutte le scene da un punto di vista esterno, raccontando la storia come se vedessi dalla finestra ciò che succede dentro la casa.
Attenta ad alcuni errori ortografici.
Per esempio: allarmato non si scrive all'armato ma tutto attaccato.
Per il resto non mi sembra di aver riscontrato nessun altra imperfezione. La storia c'è, anche le idee e si vede molto come ti stai impegnando.
Solo un pizzico di attenzione e un ultimo consiglio: prima di pubblicare rileggi il capitolo più volte, anche a distanza di giorni, vedrai che troverai sempre qualcosa da modificare e aggiustare.
Spero di non averti offeso o che il mio commento non sia sembrato solo una critica. Mi piace molto questa storia per questo ti sto aiutando.
Continua così e vedrai che le recensioni aumenteranno.
Un bacione enorme cara.
A presto.
Fede Xoxo
P.S. Se vorrai leggere e recensire le mie storie di Love Bites ma soprattutto la mia nuova storia. E' una Nian =) Mi farà davvero molto piacere. Soprattutto sapere che ne pensi.
Ti aspetto allora!
Kiss

17/02/12, ore 20:18

mi fa piacere che tu abbia continuato la storia, mi piacerebbe tanto sapere cosa succederà alla nostra doppelganger.
alla prossima!!! ciao ciao

25/01/12, ore 21:10

ho iniziato adesso una fanfiction anche io, perchè adoro scrivere e adoro the vampire diaries, cosa c'è allora di meglio di una bella fanfiction sulla serie??? ma il punto è che se ti va dovresti scrivere lo stesso, e poi l'ho letta e la tua fanfiction non è affatto male, mi interessa sapere cosa succederà.
consigli: dovresti allungare un pò i capitoli, se vuoi sempre, devi fare incatenare il lettore allo schermo,e fargli desiderare di leggere il continuo e ti assicuro che sei a buon punto non ti fermare prorpio adesso.
ciao ciao alla prossima spero.

22/12/11, ore 21:20

mi intriga molto la tua storia..brava!
se continuerai sarò lieta di leggerti e seguirti....
al prossimo aggiornamento baci sofi!