Quella volta che ...
di Violet Tyrell

19/01/12, ore 10:30

Bellissima, non ho mai davvero pensato che Oliver fosse un personaggio che si poteva ritenere così freddo. Anche secondo me è stato innamorato almeno una volta, non mi piace molto quando lo dipingono come gay, devo dire la verità. La tua one-shot mi è quindi piaciuta molto. Brava, un bacio Sara.

06/01/12, ore 20:17

*Corre ad abbracciare Oliver*
Oh, scusami se sono arrivata a recensire così tardi, ma meglio tardi che mai u.u Dunque, per essere stata la prima volta che hai narrato da un punto di vista maschile, devo dire che la OS ti è venuta proprio bene! Anche tu ti sei fatta tentare dal flash back in corsivo, confessa è_é Però funziona! E' così tenero Oliver piccino, soprattutto nell'ultima frase del flash back: "E' stato in quel momento che apprezzai davvero l'idea di essere destinato ad essere un mago". Mi è piaciuto molto quando hai descritto il ritorno di Oliver a casa, in un turbinio di pensieri tra presente e passato, come a voler evidenziare ancora di più il distacco tra quando lui tornava da Hogwarts per Natale o piangeva per il Quidditch e la realtà stravolta dalla guerra. E' bello che però, in tutti questi cambiamenti, una cosa sia rimasta uguale: Claire. Tra l'altro è originale che tu abbia deciso che lui stesse con una Babbana, ottima idea! Bellissima la descrizione del bacio, così come la frase ad effetto a chiusura del paragrafo: "E la sua presenza, in quel momento, mi salvò." E' stato molto molto previdente e cavalleresco Oliver a fare incantesimi di protezione nella zona, come a voler proteggere chi è più debole di lui. La fine della OS è intensa e malinconica, così come spesso accade per i riferimenti al passato.
Oliveri, sei contento? Finalmente ho recensito, e sono stata anche seria fino alla fine, non so se mi spiego u.u

26/12/11, ore 15:43

Io credo di aver letto pochissimo riguardo Baston e tu mi stai facendo appassionare nuovamente a questo bel figliolo!

Anche io, come Erodiade, apprezzo chi cerca di fare legami convincenti tra maghi e anche personaggi babbani, perché no? Prova a scrivere qualcosa di più al riguardo, sono sicura che ti riuscirebbe bene ^^

24/12/11, ore 17:39

Uuuu che bello!!! E' la prima volta che leggo qualche cosa su Oliver!

Hai descritto ogni cosa molto bene, sei riuscita farmi figurare nella mente ogni cosa. Brava :D
Spero di leggere altre ff tue
bacioni ;)

ps:buon Natale :P

22/12/11, ore 23:16

Ciao, non ho mai letto nulla su Baston, sai? C'è una prima volta per tutto, immagino.Questa shot è diversa da come me l'aspettavo - in effetti non sapevo bene che cosa aspettarmi - ma forse per questo mi è piaciuta di più. Trovo che le relazioni tra maghi e Babbani siano molto sottovalutate dal fandom, e come idea a me ispira invece molto, una parte di me che non vorrebbe mai ammetterlo la trova romantica, ecco. ^^'' E questa shot mi è parsa...delicata. Davvero, non c'è altro modo per definirla. Delicata, e di una delicatezza davvero tenera in un certo senso, ma anche nostalgica. Quest'incontro, questi due mondi che si uniscono, dei quali uno non sa nulla dell'altro... Insomma, i rapporti Babbano/strega o Babbana/mago sono troppo pochi, bisogna assolutamente fare qualcosa!! Detto da me guarda che è serio oO
Comunque scritta molto bene, l'ho trovata toccante!!
Ero

22/12/11, ore 10:36

Carina questa storia, mi piace molto il personaggio di Oliver, anche se di lui si sa davvero molto poco, a parte la sua fissazione per il Quidditch. Qui affiancato a un personaggio originale ci sta particolarmente bene. Tutta la fic è permeata da un'atmosfera eterea, quasi sfuggente, e anche lei, pur essendo una Babbana, sembra dotata di qualche forma di magia.
Peccato per il finale, non è molto chiaro (o almeno a me, ma magari sono io che sono tonta) perchè sembra che lui non abbia intenzione di farsi avanti con lei, e francamente me ne dispiace.
Complimenti comunque ^.^