Non sei solo, Severus
di Berenike

25/02/16, ore 16:03

Ho trovato questa fanfic solo ora ma devo dire che è speciale. Fiumi di lacrime, te lo giuro, soprattutto nell'ultima parte, quando Harry manda un bacio simbolico a Severus. Super commovente come gesto :)
La tua storia mi ha toccato il cuore in maniera profonda e adoro il modo in cui scrivi. Il linguaggio esprime perfettamente le tue intenzioni e il discorso è veramente fluido. Complimenti!!
Baci
-mosmama95-

19/10/15, ore 21:31

Forse sembra tutto un po' OOC, ma la realtà è che la tua lettura ed interpretazione sono tremendamente profondi e verosimili, se pensati dal.. futuro (quei 25 anni dopo): il tempo aggiusta molte cose e permette di capire anche sbagli, errori di valutazione, pregiudizi e superficialità.
Un abile attore come Piton aveva ingannato Voldemort, era ovvio ingannasse anche il piccolo Potter. Ma il tempo, come si dice, è galantuomo, e rende onore ai veri eroi: quelli che non sanno né si sentono tali!
Grazie per la bella storia, ricca di emozione e capace di toccare il cuore!

28/12/11, ore 14:46

ho finito di leggere con le lacrime agli occhi.. veramente bellissima.. complimenti davvero.. andrò a cercare altre tue storie spero che siano belle come questa... baciii :)

27/12/11, ore 10:22

Questa breve ff è un concentrato di emozioni che a fine lettura riescono a farti sentire un nodo in gola.
Adoro Severus e mi piace pensare a lui come ad una presenza discreta ma costante nella vita di Harry. Certo, l’idea che tutto questo sia fatto “in nome di Lily” (che Snape vive come unaossessione più sano amore) non rende, secondo me, giustizia ai sentimenti di protezione e di cura che Severus ha sempre avuto (e accuratamente nascosto) nei confronti di Harry.
Credo che queste due figure abbiano dei vissuti molto simili e delle ferite che li accomunano: sicuramente l’orgoglio e la logica dei “ruoli” ha reso difficile un rapporto che poteva essere diverso (e mi riferisco ovviamente ad un Severu tutore, no slash).

Qui Albus assume dei connotati da "patriarca" e "padre" a sua volta del tenebroso Snape: è triste sapere quanto questo "padre" si sia rivelato un abile burattinaio ("and my soul, dumbledore, mine?").

Il tuo stile di scrittura è davvero molto piacevole e intenso.

Spero di leggere altro di tuo su questo meraviglioso personaggio (magari qualcosa di più felice, avendo già "dato" in lacrime durante la lettura ^_^).

Grazie.

Cri

22/12/11, ore 22:58

Eccomi!! Come potevo mancare?
Come è dolce questo Severus!!
Mi dispiace sempre per quel suo passato triste e consolato, senza calore di una famiglia e l'amore della persona che ama. Tutto questo lo hanno reso un uomo freddo ma anche un eroe.
Per me Severus è sempre stato un eroe come ogni altro malandrino (a parte Peter ovviamente!!).
A Harry sono serviti 25 anni per capire che Severus è sempre stato lì per lui, per proteggerlo, per amore di Lili, io l'avevo capito quasi subito!
E' un enorme piacere aver potuto leggere qualcosa di tuo dopo cosi tanto, spero che non debba aspettare nuovamente tanto, ma di sicuro ne vale la pena, sempre.
Buon Natale Melmon.
(Recensione modificata il 22/12/2011 - 11:01 pm)

22/12/11, ore 20:34

Mi volevo strappare il cuore dal petto ç___ç
Bellissima!! E' un bellissimo pensiero di Natale!!
complimenti! ;)

22/12/11, ore 20:08

E' meravigliosa. Hai descritto perfettamente sia Silente sia Piton. Vedo che anche tu come me sei una fan di Severus, in molti lo disprezzano ma è uno dei personaggi più coraggiosi che ci sono in Harry Potter. Il 25 anni dopo mi ricorda tanto HP 7 solo che li erano 17. Il finale ricorda tanto il natale a casa mia

-La mattina di Natale, quando scesi nella Sala Grande a fare colazione, c’era Severus Piton, con il suo mantello nero, al centro della tavolata dei professori, proprio accanto al professor Silente. –

Questa frase è bellissima e probabilmente è anche vera.

Guardò verso l’altro, certo che il professore di Pozioni lo stesse ancora proteggendo, proprio come in quel primo Natale ad Hogwarts. Si portò una mano alla bocca, quasi baciandosela e sussurrò un Grazie, certo che Severus lo ascoltasse, ancora.
Infondo questo è quello che proviamo noi per ogni persona cara che ci lascia.

Sei bravissima perciò spero di poter leggere presto qualche altra tua di storia.
Bacioni.