Il Mondo delle Sette Chiavi
di FaDiesis

05/05/13, ore 22:22

ciao! devo dire che la storia si prospetta interessante! complimenti bel lavoro! :D

28/04/13, ore 20:31

Ciao Esis!
Ho letto la tua storia già una volta, ma ho deciso di rileggerla dopo aver notato che hai aggiornato ed essermi accorta che ricordavo ben poco del racconto!!
- ho una memoria pessima, già ^^"-
Dato che alla prima lettura non ero ancora iscritta a EFP, non ho potuto lasciarti delle recensioni, ma ora lo farò con estremo piacere!
Questo primo capitolo mi è piaciuto davvero molto :)
Insomma, ci hai inserito una biblioteca, la Grecia, il tè e un mondo diviso in regni secondo il genere letterario...come potevo non adorarlo alla follia??
 Sean annuì, comprensivo. Per fortuna, pensavo mi avrebbe presa per matta!
-Succede, a volte, di entrare in un libro- disse

Ahah, qui mi sono immaginata l'espressione serissima di lui e quella sbalordita di Sefyr xD
Beh, che dire di altro...complimenti!!
Al prossimo capitolo =)
Siri

21/04/13, ore 21:52

Ho fatto proprio bene a venire a leggere la tua storia e sono contenta che dopo tanto hai aggiornato, ci metterò un po' magari a recuperare tutti i capitoli ma almeno so che una volta arrivata in fondo non l'hai abbandonata!
Allora, l'ambientazione mi sembra molto originale, soprattutto per la suddivisione dei regni :D
io sono un'amante dei dettagli e delle descrizioni per cui spero proprio di trovare tante belle cose nei capitoli successivi! Già il dettaglio della casa in disordine ma con tutte le spezie ordinate mi è piaciuto, alcune piccole cose rendono particolari le storie e i personaggi :)
non sono un'amante dello stile colloquiale, tutti quei "uff" o punti esclamativi assieme ai punti di domanda non mi piacciono ma non mi soffermo su queste cose se il testo merita, e così è.
Ho trovato qualche errorino ma nulla di che:
"Il reparto dove andavamo risistemati i libri" andavano
"Mi parse di sentire" parve
"alzando le sopracciglie" sopracciglia
"capelli castani chiari" dovrebbe rimanere al singolare, quindi castano chiaro
il finale mi ha decisamente incuriosita, se non riesco a proseguire ora lo farò appena posso e nel frattempo va nelle seguite!
a presto ^^

02/02/13, ore 16:42

Allora salve! ^^ Molto carina come idea e debbo dire anche a buona ragione ispirata (quando il classico fa parte del tuo mondo non c'è storia: nel bene o nel male salta sempre fuori, lo so XD)... Divagazioni a parte, andiamo ad incominciare.
Come già detto l'idea è carina, originale nella sua evoluzione (il mondo parallelo non è una novità, ma il modo in cui lo hai ordinato lo è). L'idea dei regni regolati dalla cultura/letteratura è simpatica, se mi permetti il termine =) : non so mi ha dato un impressione di solarità e l'idea che potrebbero non mancare momenti di ilarità (senza ovviamente togliere niente al filone principale, che mi sembra essere palesemente avventuroso). Avrei voluto vedere più caratterizzati i personaggi e forse un po' più di suspense e nebulosità nel racconto dell'origine del mondo, ma come ho già detto ad altri lo scrittore è lo scrittore, non si può discutere l'idea... La protagonista e la sua prima "controparte" risultano comunque molto interessanti e la loro verve prende (si capisce subito che faranno scintille e che non annoieranno =D). In sunto molto bene, ti consiglio magari di prendere un po' più di respiro sulle parti narrativo/descrittive, soprattutto per la scelta della 1° persona, che personalmente io gestisco male XD ...
Comunque ri-complimenti per l'idea, ora vado ai prossimi capitoli, ciao!
Federica
(Recensione modificata il 02/02/2013 - 04:59 pm)

29/06/12, ore 12:37

"Frustata ritornai nel mio spazio", perché frustata? xD a parte gli scherzi, credo che sia frustRata, con la r. In "luccicio" manca la h. Perché ti scusi per la lunghezza del capitolo? È perfetto come lunghezza, non annoia e ti consiglio vivamente di mantenerti in questo modo! sarà interessante penetrare ad Eneta, chissà cosa avrai progettato per questo mondo! Il mondo della cultura contro il mondo ella tecnologia è un'idea originale e soprattutto ben scritta, a parte i refusi che ti ho segnalato! Alla prossima!

09/06/12, ore 12:45

ciao fa di esis, che bella storia, è proprio originale!!!
Devo dire che mi ha affascinato molto la trama e sei stata capace di far entrare il lettore nella storia...Hai moooolta fantasia!!!
Sei davvero brava, io non avrei saputo scrivere una storia cosi' straordinaria dal nulla!!!
Devo ringraziare mia cugina che me l'ha consigliata, perche' non mi sono per niente pentita di averla letta ,anzi!!!
Il capitolo e' molto lungo pero' non annoia per niente anzi cattura davvero e mette voglia di continuarlo a leggere,infatti ora leggero' pure gli altri capitoli perche' voglio sapere di che genere e' Sean e anche cosa succede poi...
Questa storia ha anche un significato, come diceva un'altro recensore, infatti la letteratura è davvero bella!:-)
Solo a una cosa devi fare attenzione perchè fai qualche erroretto di ortografia anche se è normale in un testo così lungo...
Ti faccio di nuovo i miei complimenti, continua cosi'.
Ciao ciao :-)

10/05/12, ore 17:19

Bel capitolo,come dice Konata dopo le due prime righe ti prende.... comunque sono curioso e l'idea è bella. E tu sei brava Esis coccolosa ai prossimi capitoli

05/05/12, ore 19:51

Ciao ciao Fa (xDDDD che nome coccoloso), di solito recensisco quando mi metto al pari con la lettura, nel senso che finisco tutti i capitoli già pubblicati, ma non ho saputo resistere, anche perchè recensire più capitoli fa perdere l'essenza dei capitoli singoli. Be, cosa dire? Ammiro profondamente quelli che come te si inventano una storia così bella di sana pianta, io non ne sarei capace, e tu l'hai inventata proprio bella. Nasconde un messaggio bellissimo: quello della letteratura è proprio un mondo infinitamente vasto e bello. Be adesso voglio sapere di che genere letterario è Sean, e quindi tu, lo scoprirò presto spero, ci sentiamo presto.

05/03/12, ore 23:39

Oddio questa storia è davvero fantastica! Mi hai colpita *-* inoltre è scritta benissimo quindi..complimenti!
Hai una fantasia e originalità da far paura :D
Andrò avanti nel leggere anche gli altri capitoli!
Ciao^^

23/01/12, ore 23:40

Mi piace l'inizio... e l'ambientazione mi sembra originale. Aspetto il 4 capitolo.... Brava!

04/01/12, ore 11:35

Che bell'idea la tua! E' evidente che hai molta fantasia. Le premesse sono ottime. Leggo subito il secondo capitolo!
Solo una cosa. Occhio agli errori grammaticali, qua e là ne fai parecchi ;)

24/12/11, ore 20:17

Ciao!La tua storia mi piace davvero molto...è troppo carina!Non so quale forza misteriosa mi ha spinto a leggere la tua tra le tante,ma di certo non me ne pento!Aspetto i tuoi nuovi capitoli con impazienza(ok,è vero...non sono mai stata molto paziente!)e intanto....Buon Natale!!!:-)

22/12/11, ore 22:07

L'adoro! è carinissima come storia e attira l'attenzione del lettore subito! Ma forse solo io lo noto... ma perchè in questo sito fate tutto di fretta! La storia procede così velocemente... e non so ma mi sembra che abbia qualcosa alla twilight ( non la prendere come una critica io li ho etti i 4 libri e anche se non cono tra i miei preferiti li ho graditi), in attesa del prossimo capitolo ti metto tra i miei seguiti 8 ma credo che da come va ti mettero tra i preferiti), mi hai veramente stuoito... il fatto e che di dolito trovo alquanto banali le storia che iniziano in questo modo! Ma la tua riesce benissimo.. ciao alla prossima!

22/12/11, ore 19:43

Ciao! Sono nuova del sito,ma posso dire che la tua storia è mitica!Mi piace davvero molto e mi auguro che tu la continui!Sarà per la simpatia che provo per Seam,sarà per la simpatia che provo verso il greco,ma mi piace proprio e,mentre aspetto il tuo nuovo capitolo,la metto nei preferiti!!!!!
Ciao ciao
                                                                                                                                                                    Lady Ati