New Life - Ritorno alla Normalitā
di Filira

17/01/12, ore 14:37

che dire... davvero intensa e ben scritta, mi č davvero piaciuta, anche se un po' malinconica, ma non poteva essere altrimenti, vista l' impossibilitā di Goku di tornare sulla Terra.
Ho apprezzato tantissimo ChiChi, hai fatto emergere quel tratto del suo carattere che, secondo me, nell'anime č offuscato da quel suo lato isterico xD
complimenti ;)
in bocca al lupo per il contest!
NB

23/12/11, ore 17:23

Ciao, di solito non leggo storie su questa coppia, ma il fatto che partecipi anche tu a questo concorso mi ha incuriosito tanto da darci un'occhiata e devo dire che non me ne sono affatto pentita. Hai descritto un bello scorcio del "dopo", di quando i cyborg sono stati sconfitti e la pace che finalmente è scesa sulla Terra ha un gusto agrodolce, quasi amaro per chi, come Chichi, ha già perso tutto; sei stata molto brava a non scivolare nello sdolcinato o nella tragedia pura, ma a tratteggiare invece la sua situazione con poche frasi, soffermandoti su un dolore che c'è e si avverte nitidamente, ma che non viene esasperato o ostentato a tutti i costi: invece di trovarlo in pagine e pagine di descrizioni, Chichi lo vive quasi di nascosto, come per pudore o per abitudine, e le sue azioni sono molto più significative di pianti e urla disperate.
Strano a dirsi, ho apprezzato anche Goku, personaggio che solitamente non gode affatto delle mie simpatie. In questa storia l'ho trovato più serio e maturo della controparte dell'anime, ma non fraintendermi, è un complimento: credo che tu sia riuscita a mostrare una sua plausibile evoluzione dopo la malattia e la morte che l'ha strappato alla sua famiglia. E' un Goku più consapevole, quello che hai rappresentato, e non mi dispiace affatto.
Bello anche il loro ritrovo, che non risulta banale o sdolcinato, ma vero, concreto e soprattutto coinvolgente, con quelle ultime battute di dialogo.
Complimenti, e in bocca al lupo^^

23/12/11, ore 13:23

Intensa, realistica, commuovente e molto malinconica. Non c'č che dire, davvero un lavoro piacevole su questa coppia che mai mi ha colpito. Eppure in questa oneshot, che definirei in sunto davvero sentimentale, hai ricostruito il dramma di Mirai Chichi, simile a quello di Mirai Bulma, o forse peggiore, perchč ha perso anche il figlio.
Spesso, prevale su MiraiChichi , Mirai Bulma  perchč č al centro dei combattimenti, progetta la macchina del tempo, insomma...č attiva e lavora concretamente per la salvezza del proprio pianeta. Eppure Chichi anche ha vissuto un dramma che non vede solo la morte del marito, disgrazia comune a Bulma, ma la morte del figlio primogenito.. Insomma...una triste e malinconica realtā che hai davvero ben reso e accompagnato con le giuste parole, senza esagerare con la dolcezza. Ho gradito moltissimo questa storia.
Brava!

xhennet
(Recensione modificata il 23/12/2011 - 01:24 pm)

23/12/11, ore 11:50

Oh į__į
Nazzumi piange come una fontana D:
Quanto č bella?
Sigh, mi hai fatta commuovere!
Trovo questa One-shot bellissima e commuovente! I pensieri di Goku sono IC, non temere, infondo, anche se Akira Toriyama amava farlo sembrare un po'...idiota (?) gli aveva anche donato dei lati intelligenti e profondi, altrimenti chissā che fine avrebbe fatto la Terra...
Tornando alla Shot, penso che tu abbia trattato di un argomento assai tenero e profondo.
Se provo ad immedesimarmi nella povera Chichi, non riesco a non provare una stretta al cuore.
Io non sarei capace di andare avanti se mio figlio e mio marito morissero (non sono sposata nč ho figli, ma a pensarlo...mi vengono le lacrime...)
L'ultima frase č assolutamente favolosa!
"Siamo liberi anche noi." T.T Profonda č bellissima!
Hai fatot un ottimo lavoro!
Brava!

Nazzumi