Il coraggio di un frate grasso
di RosenQuartz

23/12/11, ore 11:29

Ohhw! Il Frate Grasso!
Diamine, solo tu potevi scrivere di lui così bene! L'hai caratterizzato completamente, nelle pieghe più intime, nei dettagli più impensabili. La storia che gli hai dipinto attorno è curiosa, particolare, sicuramente molto originale.

"Benché spaventato, Felix ringraziò tutte le entità superiori esistenti per questo colpo di fortuna che costrinse la popolazione magica all’integrazione fra Babbani e all’abbandono dei propri poteri. Finalmente, nessuno avrebbe più potuto denigrarlo apertamente per la sua scarsa abilità negli Incantesimi e lui avrebbe potuto dedicare la propria vita a ciò che più amava senza per questo dovere spiegazioni a nessuno."
Ecco, questo pezzo mi ha colpita moltissimo: si tende sempre a immaginare che obbedire allo Statuto di Segretezza sia qualcosa di pesante per i maghi, e che non molti riescano ad esserne contenti... e invece Felix ne è totalmente felice, perché così non sarà più giudicato da nessuno!

Sarebbe bastato questo a farmi amare la ff, ma... beh, il finale è il finale. Fantastico. Con una Tosca dolcissima e anche abbastanza "tosta", s emi si passa il termine. Perfetto.

Una bellissima ff, complimenti!

(Ps: scusa, ma mi ero dimenticata di scriverlo. Ovviamente ho recensito perché la storia merita, ma userò questa recensione anche per partecipare all'iniziativa "Lotteria di fine anno" di Writers Arena Rewind!) *fa pubblicità*
(Recensione modificata il 23/12/2011 - 11:31 am)