Un bacio può rovinare una vita?
di Hayley Black

03/02/12, ore 17:23

Sai che fino ad oggi non ho mai letto una raccolta e tra l'altro da quanto vedo penso di non aver capito mai niente. Io credevo che raccolta voleva dire con più capitoli, invece è diverso, perchè noto che le quattro sono tutte nel stesso "capitolo". Che cosa strana, però mi hai fatto venire in mente un'idea altrettanto strana XD
Giudico allora anch'io coi numerini, partendo dal fatto che non amo il personaggio e neanche il pairing u.u
1. Mi fa morire... mutande?!?!? XD ahahahaha ok tornando serie. Non so se l'hai fatto per buttarla sul ridere, Il citato riemerge dalle lenzuola sfatte e scrolla le spalle, però dire il citato non mi piace particolarmente (ma sottolineo che è un parere strettamente personale. Ovviamente non posso dire sempre "che bello che bello che bello" sembrerei un po' falsina o lucca c**o). Carina cmq la storiella, apparte il titoletto, il resto è tranquillo.
2. Oh mamma! Qui sono davvero morta dal ridere, il che mi fa pensare che queste siano piccole storielle divertenti. Non ho molto da dire soltanto OMG! Non posso immaginarlo vestito da donna!!!!!!
3. Già dal tema penso che questa sia un po' più seria. Mi piace, davvero, per ora penso sia la migliore.
4. Beh, non amo la coppia però qui sono davvero ciccini! *_* alla fine mi sembra che non si sappia che fine fanno, forse nella mente della Rowling stanno davvero assieme XDXD me mente malata!

19/01/12, ore 13:37

Allora, partiamo dal discorso che sei bravissima.
Mi hai fatta emozionare ad ogni frase, mi è piaciuta tantissimo.
Lo stile è scorrevole e semplice, senza essere scontato o sgradevole.
Il tuo vocabolario è molto vario, cosa che ho apprezzato molto.
La scelta e la caratterizzazione dei personaggi è sublime, molto brava!
Solo un piccolissimo appunto: nella frase "vermiglio rossetto rosso" toglierei o vermiglio, o rosso, dato che hanno lo stesso significato :) È come se avessi scritto "rosso rossetto rosso" :) (giusto?)

04/01/12, ore 15:46

Premetto che non sono una gran fan della coppia Seamus/Dean (nella mia mente malata, Seamus sta con Gabrielle Delacour... anche se non mi è chiaro il perchè ^^), ma la tua raccolta mi è comunque piaciuta. Ho trovato IC i personaggi e i momenti che descrivi nelle quattro flashfic sono molto fedeli allo spirito della trama originale della Rowling. Ci sono metafore assolutamente efficaci (come, ad esempio, dubbi e paure lo consumavano dentro e scavavano in lui con artigli affilati nella terza flashfiction, quella che ho preferito) e la citazione scelta, oltre ad essere molto bella (sempre sia lodato Oscar Wilde!), è veramente sfruttata a pieno. Complimenti per il primo posto!

28/12/11, ore 21:19

Adoro questa coppia. Primo, perché il fatto che sia così poco conosciuta è bellissimo ma anche tristissimo. Secondo, perché è sin dall'inizio dei libri che me li immagino insieme, tra mutande scomparse e scommesse stupide. Terzo, perché sono loro.

Per inciso, adoro anche questa storia. Insomma, il fatto che non ci sia il quinto stralcio è significativo, ed è bello. E poi boh, sto dicendo un sacco di cose inutili che non ti serviranno niente, ma "Grazie". Grazie perché è bello sapere che c'è qualcuno che crede in questa coppia, e il fatto che sia scritta così bene è un motivo in più per ringraziarti.
Solo, complimenti.

24/12/11, ore 14:14

wow, wow, wow...questa storia è semplicemente fantastica...leggendola ho provato un sacco di emozioni...non so perchè ma sono anche scoppiata in lacrime quando ho letto l'ultima parte, mi piace davvero tantissimo.
mi piace molto la coppia seamus dean, anche se non ho mai scritto su di loro, questa storia mi è piaciuta davvero tantissimo, ribadisco.
bacioni e ringraziamenti perchè è davvero una delle storie più belle che io abbia mai letto
con affetto
Elle Malfoy

24/12/11, ore 12:25

Te l'ho mai detta una cosa, cara? Io amo e stravenero il tuo modo di scrivere. Hai uno stile fotonico, non mi ricordo se ti ho reso partecipe del fatto che alla tua età il mio massimo era "Bianco Natale, fresco e vitale, bianco panorama, chi non lo ama?". Sì, era la mia prima poesiola, che mi fece ottenere un ottimo più (beh, se vogliamo essere precisi, c'erano altre tre strofe...)
TU INVECE DICI CHE IL SOLE AGGREDISCE GLI OCCHI DI SEAMUS. Mi piace un casino! Perché tu scrivi strabene?
La pagherai molto cara.
A parte il fatto che secondo me il tuo Dean è un po' Seamus e il tuo Seamus è un po' Dean (non so, non ti sembra di avere invertito i ruoli? Ma forse è soltanto una mia stupida divagazione...), ho follemente amato questa raccolta. E io odio lo slash, ti ricordo. Non scriverò mai slash, ma questo non mi impedisce di leggerlo. E questa cosa è meravigliosa.
Dal rossetto alle mutande al bacio alle macerie a tutto il resto.
Bella, punto.

La tua Tef ♥

23/12/11, ore 15:43

Che dire, mi è piaciuta un sacco.
Non sono una grandissima fan di questa coppia, nel senso che non leggo molto su di loro, ma li trovo davvero carini per come li descrivi tu. Ho trovato l'ultima flashfic davvero commovente. Quella sul rossetto invece l'ho amata, mi sono proprio immaginata la scena.. povero Seamus xD
Complimenti davvero, te lo sei meritata il primo posto :3
Un bacio e buone feste!