Sakura: i fiori di ciliegio non volano
di Haruakira

03/01/12, ore 15:50

Ahh, che angst! Tristissima, ma deliziosa, l'ho trovata davvero profonda... e, come tutti credo, ho sempre trovato azzeccatissimi i fiori di ciliegio per questi due, e tu li hai svolti in modo incredibile. Ora scusa ma vado a mandare giù qualche cucchiaino di zucchero per tirarmi sù...

27/12/11, ore 16:27

l'ho letta il 25 dicembre per darmi proprio una bella botta di vita!
trattare temi angst sarà deprimentissimo per un autore, sì, ma ci sai fare eccome credimi, perché mi hai trasmesso alla perfezione tutto ciò che un tema del genere doveva trasmettere.
è tristissima e dolce in un modo tutto suo, proprio in quella concezione strana di "dolce" che abbiamo un po' tutte noi fan di questo pair, che ci vediamo quel legame tanto deviato eppure speciale, che si esprime benissimo nel tema di un Kyouya tormentato dal suo Mukuro anche dopo la morte. l'ho trovata davvero bellissima e toccante, tanto che non ho molte parole adatte per esprimere le sensazioni che mi hai dato, quindi ti dirò solo complimenti davvero e grazie per aver scritto qualcosa di così bello!

26/12/11, ore 00:01

Wow!! Questa storia mi ha rattristata e turbata!!
Mi ha turbata nel momento in cui ho compreso che in realtà Hibari stesse parlando non con una illusione di Mukuro, ma con una sua illusione, con la proiezione di ciò che lui avrebbe voluto vedere. E ciò cosa lo rende? Forse un pazzo? La sua ossessione si è spinta talmente oltre da fargli perdere il lume della ragione… e lui ne è consapevole, le parole di Mukuro non sono altro che le parole della sua “sana” coscienza, che preme sulla sua parte folle per dirle che ciò che vede non esiste.
Quando Mukuro dice: “Io sono bellissimo.” ho potuto riflettere molto. E questa riflessione in un certo senso mi è stata permessa dal silenzio che segue la precedente affermazione.
Come i fiori di ciliegio che periscono nel loro massimo splendore, Mukuro è andato via nella sua bellezza. Mukuro muore prematuramente come i fiori di ciliegio, che dopo una lunga attesa sbocciano e poi cadono ,  così Kyoya ha aspettato sempre Mukuro per poi ottenere solo rabbia e frustrazione.
Lo scambio di battute tra i due potrebbe anche far ridere, ma in realtà tutto è molto triste se non penoso... è una parola forte, ma ho provato davvero una gran pena per il guardiano della Nuvola, che ha anche la forza di fare dell'ironia su di sè, dicendo che forse non era stata una vera e propria nuvola solitaria in quegli anni.
Mi piange anche il cuore immaginarlo da solo, a contemplare la natura intorno a sè e parlare da solo ogni tanto con la sua volontà.

Il legame tra  ossessione e follia mi ha sempre incuriosita e turbata. Tu sei riuscita a farmi provare questi sentimenti, attraverso una storia profonda e malinconica, realizzata con il tuo inconfondible stile - che a me tanto piace- !

Augurandoti delle buone feste ti dico anche che, come ben sai, gli aggiornamenti sulle tue 8059 mi fanno sempre piacere!! Baci a presto!!
(Recensione modificata il 26/12/2011 - 09:47 am)