Il nostro essere noi stessi.
di adelfasora

09/03/12, ore 18:59

Quanto è bella, quanto è vera.
Peccato che ormai a tutti piaccia fare i cloni...
La bellezza non esiste, esiste solo quell'attrazione che si ha per un qualcosa che sappiamo potrà completarci.
Forse è la stessa cosa?
Può darsi, ma per conto mio c'è un bell'abisso tra queste "cose".

I miei complimenti, scrivi davvero molto bene!

kris96

10/02/12, ore 10:09

Ciao Ade!
Ho letto questa storia velocemente, sembra uno di quei giochi filosofici, ho seguito i ragionamenti dandoti ragione mano a mano che proseguivi nel discorso e sono giunta a concordare pienamente con te. Se si ricerca la bellezza estetica, alla fine tutti siamo belli.  Anche perchè ho scoperto da poco, osservando attentamente le persone che mi circondano, che tutte hanno almeno una caratteristica che le rende belle, partendo da quella peculiartà e osservandole poi interamente, sembrano tutti più affascinanti.
Che poi sono proprio i nostri difetti a renderci perfetti, hai perfettamente ragione! ;)
Hai mai visto il film 'Will Hunting - Genio ribelle'? è un film vecchio, del 1997, ma è molto bello. Ad un certo punto il ragazzo dice allo psicologo che ha paura ad approfondire la conoscenza di una ragazza, perchè per lui in quel momento è perfetta, ma conoscendola meglio sicuramente scoprirebbe i suoi difetti e l'illusione scomparirebbe. Quel grande di Robin Williams gli risponde che lui ha conosciuto ogni difetto di sua moglie, ma da quando lei è morta, la cosa che più gli manca sono proprio quelle imperfezioni, che lui solo ha scoperto.
Baci
Alessandra