Vigilia di Natale e sangue
di NonnaPapera

17/01/12, ore 15:32

O.O Abbastanza spiazzante. Fosse per me passerei le giornate a scrivere di pazze XD, non so nemmeno perché sono i personaggi che meglio immagino, ma mi piacerebbe riuscire a creare un'opera come questa. In cui il macrabo si fonde nell'assenza di totale morale in una graffiante malvagità tutta femminile e quindi più contorta, legata all'ordine maniacale e sì, anche alle abitudini nell'assurdità. In cui l'uomo conquistatore che crede che le donne siano prede, si trasforma a sua volta nella vittima della sua caccia.
Saluti da Kamy

30/12/11, ore 20:59

La scena è decisamente grottesca, talmente tanto che perde ogni parvenza di macabro. Anzi, in realtà penso che una bella risata non sarebbe neppure fuori luogo (XD).
Mi sono piaciuti molto sia la storia in sè che il modo in cui è stata scritta. Complimenti^^

24/12/11, ore 10:27

L'immagine di partenza è molto carina, l'espressione facciale della donna fa pensare che non sia piacevole incorrere nelle sue ire, quanto alla storia, mi è piaciuta molto la scelta stilistica, oltre al sottile amoralismo di fondo, il mostrare nella protagonista l'assenza della minma traccia di rimorso per il duplice omicidio compiuto (del resto lei sente solo di aver punito i due per il tradimento ai suoi danni, ha preferito ergersi a giudice e boia senza dover aspettare le lungaggini di una separazione e divorzio, che per il suo orgoglio sarebbe stata l'ennesima beffa perché avrebbe visto i due liberi e felici di andare altrove), a suo modo divertente vedere che le uniche preoccupazioni della protagonista riguardino lo stato della sua casa in prossimità di una ricorrenza così importante, decisamente sarebbe stato meglio un altro giorno, ma l'occasione offertale era troppo ghiotta per poterla rifiutare.
Sarebbe divetete immaginare la festa che si sarebbe tenuta di lì a poco una volta ripuliti gli ambienti da quello scenario da mattatoio improvvisato, con gli invitati a chiedersi dove fosse il consorte.
In sintesi, il contenuto è indubbiamente macabro, ma è stato trattato molto bene ed in chiave sottilmente ironica.
PS. Buone Feste ;-)
PPS. Se non sono indiscreto, chi c'è nell'avatar del tuo account?