Il regalo di Natale
di Lusio

30/01/14, ore 20:59

okay stavolta hai trattato un argomento un po' più leggero, e per ironia della sorte, mettendo la riproduzione casuale su itunes, nel momento in cui ho aperto la storia è partita "Let it Snow" in versione Klaine, per poi essere seguita da Baby it's cold outside.
Devo dire la lettura è stata non mi ha coinvolto come le altre tue storie che ho letto e recensito, ma hai dimostrato la tua bravura nello scrivere anche situazioni più rilassate e felici (so ovviamente che io ti sto scrivendo dopo anni, con un ordine cronologico inverso ma...).
E per quanto riguarda "Topolino e la magia del natale" fu uno dei miei cartoni preferiti dell'infanzia (ho sempre amato tutti i cartoni DIsney) e con piacere continuo a vederli oggi
Ancora bravo!

Woody Allen

05/11/12, ore 22:31

Lusio, Lusio, Lusio, smetteró mai di amare le tue fanfiction? Spero proprio di no, e se dovessi farlo, sentiti libero di prendermi a pugni. Come si puó non amare questa dolcissima storia natalizia? É perfetta. Dolce, veritiera, e ammetto che, citando Blaine, anche io ho pensato al cartone con Topolino (sono messa male, lo so). Ed é cosí che avrei voluto vederli a NY. Tutti insieme, con Blaine coetaneao di Kurt, Mercedes con Sam, e l'immancabile Rachel. Ammetto che quando i due hanno avuto l'idea per fare il regalo all'altro non avevo pensato che avrebbero venduto i loro oggetti piú cari. Pensa che ero arrivata ad immaginarmi Kurt che cuciva la custodia per la chitarra di Blaine (ti ripeto che io non sono messa bene). Detto questo, ti faccio i complimenti, Elena ps: perdonami per le recensioni, te ne ho fatte 3 oggi, sto cercando di riempire il vuoto causato da 'voci dall'oceano'. Sto amando quella fic)

19/10/12, ore 00:02

Il secondo asterisco...Il migliore! XD hahahahaahahahaha ho riso come un' imbecille . Si , come dici tu , i racconti natalizi stile " dono dei Magi " non sono esattamente originali , ma non farli cadere nel banale è una bella impresa: nonostante si intuisse già il finale m' è piaciuta l' atmosfera del racconto ^^ .

25/06/12, ore 18:53

Duemila anni dopo che me l'hai linkata, eccola qua XD Con tante grazie ai miei segnalibri di Mozilla ♥ Come mi sia venuto in mente alle sei di pomeriggio di una delle giornate più calde di giugno, tra afa e zanzare, di leggere una storia sul Natale sfugge alla mia comprensione, ma tant'è, eccomi qua :*
A differenza di chiunque altro abbia commentato prima di me, non conoscevo affatto questa storia (non so, devo vergognarmi della cosa? E' tipo non conoscere Cenerentola o Biancaneve o Canto di Natale, giusto per stare in tema, o posso continuare a stare nell'ignoranza senza imbarazzo?XD), per cui il finale è stato una sorpresa, a dire il vero non me l'aspettavo proprio** E mi è piaciuto molto, proprio tanto, sarà proprio perché durante la storia mi dicevo "maddai, ma che ti importa di fare un regalo materiale, siete già tanto belli e fortunati insieme!" e infine eccola lì, la stessa affermazione resa concreta nel finale :)
Mi è piaciuta, sì** (ecco, questo dovevo dirlo all'inizio XD), perché mi ha tutta sciolta-rilassata-fatta sorridere per l'intimità di ogni dettaglio e del modo di interagire dei personaggi. Sei riuscito a scrivere una classica storia romantica di Natale, però mettendoci del tuo, inserendo piccoli dettagli - l'orologio, la chitarra, la presenza di Dave - che l'hanno resa personale. Anche il modo di rappresentare i problemi econimici di una coppia di giovani mi è piaciuto. Sono presenti e importanti e alla fine si rimanda il messaggio che ciò che importa non sono le cose materiali, i regali, ma nemmeno gli oggetti legati ai ricordi: alla fine contano più i ricordi stessi e crearne di nuovi :)
Quindi bello vedere Kurt e Blaine insieme ♥ sìsì ♥ colpa tua se ora sono in fase dolciosissima XD

Due notine random sulla scrittura: molto scorrevole, mi è piaciuta perché è curata ma non pesante, si mantiene su una linea davvero gradevole. (E tanta emozzzzzione nel vedere finalmente qualcuno che sa usare la punteggiatura dei dialoghi XD eterna nemica e sconosciuta dei fanwriter)
Un po' confusi - oddio, questa è davvero una noticina-ina-ina-ina - nella parte iniziale i passaggi repentini di pov tra Kurt e Blaine, che poi ovviamente si risolvono nel fatto che loro strade si dividono: la focalizzazione interna sarebbe più corretto mantenerla su un unico personaggio o, se multipersonaggio, separandone i paragrafi. E, dal momento che è così curata, credo che un maggior dinamismo nella struttura dei dialoghi non sarebbe stata male, piuttosto che una staticità nella successione A-parla, B-parla, introspezione. A-parla, B-parla, introspezione. (e così via :))
Ma questo è perché rompirompi è il mio secondo nome. E perché faccio appunti praticamente solo alle storie che mi piacciono ;)

Davvero bella ♥ Ce ne vorrebbe una versione estiva per combattere la calura con baci al sapore di gelato, no? ;D

29/12/11, ore 20:31

Tadàn!
Indovina chi è tornata?! *---*

Nel caso non fossi fuggito via urlando, ciao :)
Questa OS mi è piaciuta molto, non l'ho trovata per niente banale; adoro come scrivi, ormai lo sai, credo di avertelo detto e ripetuto millemila volte, ma facciamo millemila volte e una :')
Amo alla follia come scrivi.
Personalmente, a metà capitolo ho pensato a Topolino e Minnie e non sapevo se disperarmi o meno AHAHAH, poi dopo aver letto che anche Blaine aveva pensato a loro mi sono sentita meglio :')

Non parliamo di QUELLA citazione, appena l'ho letto ho cominciato a strepitare "oh, look how cute you are in a princess dress!" con una vocina acuta da far paura .____.

Per il messaggio che hai voluto mandare con questa OS... hai tutta la mia stima :)
Ora come ora, il Natale è solo l'ennesima festa consumistica, si è perso il vero senso del Natale, quando era lo stare insieme alla famiglia la cosa importante...
Ma è sempre bello sapere che ci sono persone che la pensano come me, così :)

Sinceramente, non so più cosa dire, se non che adoro qualsiasi cosa esca dalla tua penna ç.ç
Il che è... credo frustrante per te, perché significa che riceverai ancora recensioni da me :)

Sorridi, caro, ho finito :)
Buon Natale (in ritardo .___.") e buone feste ^^
Un bacio,
Allie <3

28/12/11, ore 01:15

Finalmente eccomi a recensirti!
Tu scrivi benissimo e la fic l'ho letta oggi pomeriggio, è filata così liscia e si sentiva decisamente l'aria natalizia che volevo esprimere e che non si concretizza solo tramite i regali ma proprio tramite il pensiero dei regali ed il cuore con cui vengono fatti. Perché pensare che il dono sia solo un materiale se è fatto col cuore? Mi sono sciolta alle battute finali, quando Kurt dice che ha venduto il quadrante dell'orologio e Blaine ha venduto la chitarra per il cinturino! È stata una trovata dolcissima e geniale, davvero!
Se c'è qualcosa di bello in questa fic, è come l'amore prevalga sopra ogni cosa, e quale coppia migliore della Klaine per farlo capire? È bello però come tu non trascuri mai niente e mai nessun personaggio, hai dato un po' a tutti un giusto rilievo ed un'importanza particolare.
Anche se in ritardo, ti ringrazio altrettanto e ti rimando i miei auguri,

Flan

24/12/11, ore 14:12

In quanto tua beta avevo già letto e apprezzato questa tua storia ma devo dire che riviverla al completo è bellissimo! =D
La parte iniziale è di una dolcezza unica perchè ci fa capire come si sia evoluto il rapporto tra Kurt e Blaine, restando pur sempre speciale seppure un po' più maturo!
Quando poi Blaine raggiunge il suo posto di lavoro cominciano le risate con i soprannomi che si sono affibbiati lui e Dave! Stupendi!!!
Ovviamente Kurt e Mercedes non potevano mancare appassionatamente insieme come in ogni Kurtsedes che si rispetti essendo tu sostenitore di questa friendship! ^^
Ho adorato la parte della festa perchè, come tu sai, sono amante di queste cose (soprattutto di addobbi e cose di questo genere)! Diciamo che avrei risposto esattamente come Kurt e Rachel alle critiche rispettivamente di Blaine e Sam! E poi, dulcis in fundo, la cara Hilary! Che carina che è quella bambina!
Ho adorato la battuta sulla voce di Chris ovviamente! Ha ragione Kurt quando dice che non poteva non essere nipote di Dave!
E poi quando tutti si sono baciati sotto il vischio, se Rachel mi ha fatto morire nel baciare il cellulare, Dave e la piccola Hilary mi hanno regalato un momento di dolcezza estrema!
Il finale, bhè, parla da solo in quanto ce lo aspettavamo tutti ma alla fine è qui che si vede la tua arte! Nel rendere perfetta una scena anche prevedibile! =D
Avrei risposto esattamente come Blaine anch'io! xD
Bravissimo come sempre! Grazie per questo regalo di Natale che hai voluto donarci!
Un bacione!
Federica

23/12/11, ore 23:43

Davvero dolce :) Cosa posso dire, la storia è conosciuta, ma la tua rivisitazione non può che cadere nel periodo giusto... Complimenti :)

23/12/11, ore 20:37

Ma quanta dolorosa dolcezza.
Immaginavo che la storia fosse quella, però è sempre carino trovarla, anche se mi si stringe il cuore ogni volta che la finisco.
So quanto si può tenere a un oggetto e so quanto sia difficile darlo via.
Vero amore, no?
Bravo Lusio, mi hai fatto sorridere.
Noth

23/12/11, ore 19:10

Invece a me e' piaciuta moltissimo! Dopo averti seguito in 'Il Conte-Fiaba Nera' constato che sei bravissimo a scrivere anche one-shot "leggere", se cosi' si puo' dire, e questa era veramente dolcissima, ho amato lo scambio dei dono e di come hanno fatto di tutto per regalare qualcosa di speciale l'uno all'altro.
Bravissimo, e Buon Natale anche a te :)
A presto, Viola♥

23/12/11, ore 19:08

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaawww!!! sarà la storia più vecchia del mondo (e io ovviamente, da brava Blaine che non sono altro, ho pensato a Topolino e non alla storia da cui era tratto il cartone...sorvoliamo su questo particolare! xD ) ma è dolcissima e bellissima...in versione Klaine, poi... beh, superlativo!!!!

Che dire...che ho sorriso come un'ebete per tutto il tempo? Amo vedere Kurt e Blaine così innamorati dopo così tanto tempo e ancora uniti ai loro amici di sempre...e sì, trovo che tu abbia ragione: non servono regali, nè feste pompose o decorazioni troppo appariscenti per celebrare questa festa; è sufficiente stare con chi si ama, tutto il resto non serve a niente.

Posso dire di aver amato la piccola Hilary e aver sorriso come una scema nel nel vedere Dave finalmente così felice e sereno, e soprattutto innamorato di qualcuno che lo accetta davvero per ciò che è! Amo l'amicizia che si è creata con Kurt e Blaine (li scambi di battute sono esilaranti) e approvo davvero tutte le tue scelte: è proprio così che vorrei che andassero le cose!

Che altro posso aggiungere? E' semplicemente un regalo di Natale stupendo, viene dal cuore e non potrebbe esserci nulla di più prezioso.
Grazie per tutto, sei davvero speciale...e io ti voglio bene! :)

Buon Natale.

23/12/11, ore 19:06

oooooooooooooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhh *-*
ma quanta dolcezza, quanto fluff, quanto ammmore, quanto spirito natalizio *-* Bellissima, davvero, i miei complimenti, perchè ti posso assicurare che non c'è una scena che non mi sia piaciuta. Sono tutte una fusa unica ed è qualcosa di assolutamente troppo bello *-* E ormai ho appurato che i tuoi kurt e blaine mi piacciono sempre, che siano personaggi di una fiaba gotica o dei giorni nostri che si stuzzicano la mattina della vigilia e si fanno dei regali del genere proprio come in un cartone di topolino (anche io avrei risposto come Blaine LOL)
Poi vabbè, se mi ci metti Dave che è una dolcezza unica con uno scricciolo del genere a me vengono gli occhi a forma di cuoricini <3 Amo il binomio Dave-bimbi, e la definizione "papà orso" direi che è la più azzeccata :3
Complimenti carissimo, perchè oltre la storia c'è sempre quel messaggio in più, qualcosa di velato che non andrebbe mai messo da parte e che spesso è l'affetto di amici e famiglia a creare l'atmosfera del natale :3
Auguri e buone feste anche a te :3

23/12/11, ore 18:29

Ok, non ho capito la citazione ma fa niente, la fanfiction è comunque a dir poco stupenda
Ho iniziato a leggerla e quando sono arrivata a metà ho pensato "ma è troppo bella, di chi diamine l'ha scritta?" poi ho letto il tuo nome e tutto si è illuminato.
Mi piace un sacco come scrivi (ho adorato tutto quello che hai pubblicato) e questa idea è mooooolto dolce!

Buon Natale! :D