Paura di amare
di Aya88

11/03/12, ore 21:18

E alla fine arriva tessa *rotea* ne faremo un film, dai! Un film lungo con un sacco di pause e attori narcolettici ùù
Immaaa! Si chiama hurt/comfort, questo XD ma ammetto che in realtà preferisco "angst-fluff" *sbrodola* E' una seduta dallo psicanalista, però sono quasi certa che un tizio sul lettino non riuscirebbe a farmi sentire la risacca del mare (bella Ame **). Accantonando per un momento l'assoluta, adorabile ottusità affettiva di Kakashi (e Tenzo, perché se ti metti con Kakashi anche tu devi avere necessariamente die problemi XD), il rapporto tra lui e Sakura è delizioso. D'un morbidume tristoso e impacciato assolutamente "aaaw". Le riflessioni (leggi: "seghe mentali") dei protagonisti sono da spararsi. O da scrollone. Non ti viene voglia di prendere quel cuscino e sbatterglielo in testa finché non si decide ad alzarsi, a quel babbeo di Kakashi? Tenzo invece, pover'uomo, è proprio una brava persona (tra l'altro, le riflessioni matematiche sulle equazioni sono bellerrime) XD Non un fesso, uno che cerca una relazione sana e anche capace di divertirsi all'occorrenza, senza rimanere impantanato in attesa come una donzella, nonostante anche lui in quanto a turlupinamenti cerebrali stia messo malemale. Comunque, il Tenzo/Ino (o Tenzino <3) è semrpe cosa buona e giusta XD Insomma, anche dopo mesi e mesi e mesi, bella. Piaciuta tanto *^* (Anche se c'è il NaruSaku uu' ma in virtù della tua bella Sakura e del fatto che amo Naruto, te li approvo lo stesso XD). Oh, e Kurenai! Carina lei XD cerca di scrostare le paturnie dalla testa di Kakashi! Brava Imma *^* (e buon natale *soffoca*)

02/01/12, ore 18:35

Sì, forse l'ic è un po' tirato, qui, ma sicuramente è forzato dagli eventi, non è che non  sembrino loro, ecco. Qui Kakashi è costretto a tirare fuori la voce, se vuole ottenere qualcosa e si sa che nonostante le seghe mentali, le paranoie e l'immancabile fobia sociale, lui non è uomo da continuare a commettere gli stessi errori. Ah, a proposito di errori, non ne ho visto nemmeno uno. XD Forse io avrei scelto 'temette' al posto di 'temé' ma è solo gusto personale perché son corretti entrambi. ^^
Fluuuuuuuuff!! XD C'è il fluff, che bello! Certamente possiamo affermare che sia una rarità con il KakaTen, soprattutto dal momento che la first lady del pair ha una naturale e spiccata avversione con questo genere. XD
Mi piace. Molto bella, scorrevole e non pesante come ci si aspetta lo siano le elucubrazioni di quello là. *indica Kakashi che gli un fa un gestaccio* ù.ù Quindi devo farti i complimenti per questa prodezza, oltre che ringraziarti *strizza* per il fantastico regalo! *___*
Proprio il 30 sera son passata davanti ad una vetrina con Scar e abbiamo notato un manekineko che ci salutava ritmicamente, ci sei venuta in mente con i consigli sulla scelta del regalo per Sakura. Regalo geniale per qualcuno che si affaccia su quell'avventura che è il matrimonio come la coppia in questione, per altro.
Ho adorato quel primo 'idiota' che Kakashi dice mentre lo stomaco e nervi si rilassano, mentre sorride e si rassegna a scegliere col cuore, finalmente, senza dover per forza ripiegare su mesate intere di pare su pare. Bellissimo Tenzo che capisce le intenzioni di Ino e involontariamente scatena la gelosia del ghiaccioletto mascherato. XD Che amore che è, Tenzo! Lo adoro! Forse sarò matta, ma ce lo vedo molto in questa situazione, a sperarci, a buttarsi, ad essere chiaro e schietto, a cercare di intrecciare la strada di Kakashi con la propria; non lo so, trovo che stiano bene lì dove sono, sulla strada, in mezzo alla gente, alle case, alle vie, abbracciati a baciarsi contro un muro. *__*
Tenzo mi è piaciuto più di tutti e probabilmente Sakura si è vista troppo poco per avere un vero e proprio confronto, ma anche Kakashi mi è piaciuto molto, con quel suo computer al posto del cervello che vorrebbe avere il controllo sulle situazioni e ne rimane invece schiacciato. Molto bambino ferito, in effetti, che però non lo ha reso immaturo, al contrario si capisce che ha una maturità segnata dal dolore, dall'abbandono e da un disagio vero; l'importante è che, in fondo, sia riuscito a fare il passo giusto, in avanti invece che indietro. ^^
Bella, tata, bravissima! Grazie mille! *sbaciucchia*

29/12/11, ore 23:04

ACCETTABILE?!?! Non farmi urlare, suvvia u_u Questa storia è davvero molto bella perché ci mostra i due cretinetti lì (Kakashi e Tenzo, c'è bisogno di specificare?) in un nuovo contesto. E' il tuo modo di rendere i loro pensieri a essere diverso dal solito. Sì, si logorano come solo sti due sanno fare, però lo fanno con dei motivi profondi. Vivono una costante indecisione perché hanno paura di rovinare il loro rapporto. E non è proprio una situazione facile. Diciamo che è come la storia dell'elefante che cammina in una cristalleria, prima o poi qualcosa va in pezzi, perché lo sfondo è troppo delicato. Io non li ho trovati così OOC, in fondo parlano di sentimenti, ma non sono lì a piagnucolare come ragazzette isteriche, né a farsi le solite paranoie sull'omosessualità non accettata dalla massa. Quindi ci piace ed è bella :) Mi è piaciuta tutta, anche il rapporto KakaSaku è bello, così come l'accenno TenzIno :) heheh... ma ci sono proprio tutti i personaggi che adoro in questa fic, come faccio a non amarla?! In più è scritta molto bene! Forse in questa parte c'è qualche errore in più rispetto alla prima, ma a dirti la verità ero molto presa dai contenuti... hehe... Che dire? Mi è piaciuta molto, soprattutto il chiarimento finale, perché era così che doveva essere: chiaro, conciso, senza rigiri di parole e poi, con un bacio come degna conclusione. Evviva! *_* Adesso potrò assillarti per avere il seguito e poi il seguito del seguito *_* ohohoh... Dai la smetto, ma sono davvero entusiasta di vedere, finalmente, una bella storia sui miei due tesorini! Hihi. Brava Imma e grazie!!!!! *chu*

28/12/11, ore 15:41

Ok, ho trovato un paio di sviste, ma te le segnalo subito così non ci penso più: XD
Non avendo altre scelte, era sceso anche lui dal motorino e abbandonato il caso l’aveva seguita, chiedendosi vagamente il perché di tutto quello, ma mentre impacciato si sforzava di camminare normalmente si era anche reso conto che in fondo non gli importava, ed era stato proprio in quel preciso che si era concentrato sul mare, catturato dal familiare ondeggiare delle acque, che all’inizio aveva quasi trascurato preso com’era dall’intera situazione.
C'è caso al posto di casco e manca una parola in 'ed era stato proprio in quel preciso che si era concentrato sul mare', suppongo sia momento, in quel preciso momento. Niente di che, comunque. ^^
Ora, dicevo: bellerrima. Seghe mentali a gogo e pippe inutili pure sulla nipote, olè. Mamma santa, che passione a stare appresso ad uno così... Ma tenzo, si sa, è un uomo intelligente e sarà tragicamente attratto dalle menate. Così come i Nara si sposano la donna insopportabilmente donna, più donna delle altre. XD
Mi è piaciuto leggere dei pensieri di Kakashi su Ame prima e Sakura dopo, con quel senso di protezione che gli permette di non pensare alle sue paure. Bello e umano lo scatto di Tenzo, situazione reale che emerge da un disagio. Kakashi ha il brutto vizio di credere di far meglio a starsene lontano dalla gente quando magari la gente vorrebbe invece stargli vicino con i pro e i contro della vita, con tutti i suoi se e ma e pare mentali astruse.
Kurenai sa di mamma, io l'ho sempre detto. Ma non per via del figlio di Asuma, solo come impatto, sia nel manga che in alcune ff, dove in effetti la trovo ic, mi ha sempre trasmesso quesa sensazione di amica, confidente, calma e roccia, mamma.
A proposito credo proprio che siano ic, tutti. Quello che mi è piaciuto di più è stato Tenzo. Lo hai mostrato con lo stesso carattere del Tenzo del manga, anche se trasportandolo in un contesto ben diverso. Anche Kakashi e Kurenai sono ic, ma c'è sempre qualcosa di aggiunto: tutti ci mettiamo qualcosa nei nostri personaggi, ma non è detto che siano ooc, a volte semplicemente quella puntina che stona non è altro che l'adattamento all'au o alla storia. Come in questo caso. ^^
Quindi ic ottimo, italiano corretto a parte un paio di sviste e trama deliziosamente scorrevole; non è complicata o intrigata, certo, ma se fatte bene anche altre trame catturano altrettanto l'attenzione. La tua è una di quelle.
Grazie del regalo, tata! Grazie mille! *___*

26/12/11, ore 14:04

Ma...ma...ma... e mi lasci così?!?!?!?!?! Io DEVO sapere XD per un attimo mi è preso il panico che fosse finita lì (conoscendo Kakashi e la sua voglia di tormentarsi oltre il dovuto, era anche plausibile XD). Comunqueeeee, passiamo alla recensione vera e propria: intanto avevo amato un sacco lo scorso 'prologo' *_* perché avevi descritto tutto benissimo e mi aveva lasciato una bella sensazione, ma qui scavi molto più dentro la psicologia dei personaggi. Oh, quanto amo le elucubrazioni di Kakashi, anche se, sarebbe davvero da mandare da uno specialista. I suoi pensieri sono densi e pesanti come un panetto di burro. Hehe, mi è piaciuta l'idea di Sakura come sua nipote, perché ci aiuta a capire ancora di più il suo senso di solitudine e vuoto (bella l'immagine di lui sul muretto oppure di lui con Ame al mare e sul motorino *_*). E poi Tenzo che si lascia prendere dai sentimenti e poi capisce che non ci sarà più nulla da fare. Quanta amarezza :( in effetti è molto amara come storia fino ad ora, ma confido nel lieto fine (heheheheh), tuttavia se questi passaggi non ci fossero risulterebbe davvero poco credibile. Insomma, Kakashi è il re delle complicazioni mentali! Tenzo... Tenzo è fin troppo intelligente. Insieme fanno due idioti che si amano e non se lo dicono XD ù_ù sei stata bravissima, dico sul serio e non vedo l'ora di leggere il seguito. Sono felicissima di leggere una fanfic sulla coppia che amo, scritta poi da un'autrice brava come te (e sbaglio o il tuo stile è anche migliorato un sacco?)! bella in ogni passaggio e in ogni descrizione delle varie atmosfere/luoghi! Bella anche l'idea del maneki neko. Geniale!!!!! Brava tesoro, ti do un bacio, sperando sia stato un bellissimo Natale. Il mio con questa storia ha acquistato un bel po' di punti :)