Venti dannati punti per un bacio
di Thiana

22/11/15, ore 01:59

Molto carina complimenti, mi piace molto la "dichiarazione " di Lucius e la loro litigata per la scommessa (sono troppo pucci Pucci)

06/01/13, ore 23:08

Lucius e Narcissa?!
Come si fa ad amare quei due?!
Eppure, ci sei riuscita!
Me li hai fatti amare e senza stravolgere la loro indole originale!
Brava brava brava!
Lilla <3

[questa recensione partecipa all'iniziativa Babbo Natale Segreto 2.0]

26/12/12, ore 12:09

Ma.... ma che carina!
E' una fic molto, molto originale, e mi è piaciuta un sacco!
Ripensare a Lucius e Narcissa ai tempi della scuola mi ha fatto sorridere. E... la storia della scommessa è molto carina!
Mi è piaciuto immaginare che sia successo davvero, brava!
Buone Feste :)

ArmoniaDiVento

29/09/12, ore 21:47

Bellaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che dolce! Ok forse non è dolce, però romantica sì. Qindi: Che romanticaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Adoro le storie su Narcissa e Lucius, soprattutto quelle che parlano di quando si sono innamorati luno dell'altra, del loro primo bacio e robe simili perchè non riesco proprio a farmi un'idea mia e trovo tutte le idee degli altri bellissime.
Un'abbarccio,
Fede.

29/12/11, ore 23:10

Oh che carina! Davvero dolce, quasi da carie ai denti! Nessun errore grammaticale, moltissimissimo originale, praticamente perfetta! Non so se i personaggi sono OOC. La Rowling non ci ha mai fatto vedere Lucius e Narcissa duranti i loro anni passati ad Hogwarts, quindi per quanto ne sappiamo, possono essere come gli hai descritti tu: entrambi orgogliosi, tutti e due timidi.
Brava!

27/12/11, ore 10:17

Dolcissima
Ho sempre pensato che quello tra questi qui fosse stato un matrimonio d'amore quindi storie così mi piacciono molto - ciò nn toglie che Lucius fosse un bastardo pure da giovane ;)

24/12/11, ore 13:55

Inizio col dire che adoro questa coppia! Mi piace come li hai caratterizzati, soprattutto ho adorato Narcissa! Il punto debole di questa fic è senza dubbi lo stile. Mi è sembrato troppo colloquiale. Ti faccio alcuni esempi di cosa avresti potuto cambiare. - "Erano passati più di due anni e Hogwarts quel giorno era piena di persone mano nella mano, coppie che si dichiaravano amore eterno, ragazze che inviavano biglietti anonimi e... Lucius Malfoy che spezzava cuori." --> prova a rileggere questa frase. Senti che non regge? La scuola non può essere piena di Lucius, però dalla tua frase si evince questo. - "Cavolo se quello schiaffo ancora gli bruciava dentro." --> ecco cosa intendo per stile eccessivamente colloquiale. Capisco che volessi dare un'idea di immediatezza, ma personalmente questa frase mi è sembrata davvero toppo "bassa" come stile, soprattutto per uno "snob" come Lucius e il tipo di educazione che immagino abbia ricevuto. - "Tutto quello che devi capire ora, è che sono irrimediabilmente innamorato di una stupida ragazzina patetica." --> la virgola va tolta in quanto divide il soggetto "tutto" dal verbo "è". In bocca al lupo per il concorso (eh, sì, ci sono anch'io!) e alla prossima!

24/12/11, ore 12:27

E' favolosa.
Ho scritto solo una Fic su Lucius finora perché non amo molto il personaggio (le Black le amo tutte invece), eppure questa coppia, resa in questo modo, è fantastica.
Ho sempre immaginato che Lucius e Narcissa si fossero sposati in matrimonio combinato e che avessero imparato ad amarsi in seguito, però mi hai fatto rivalutare la situazione.
Ce li vedo proprio.
Brava, brava, brava.
Grazie della recensione, by the way ;D
Buon Natale
Jo

24/12/11, ore 11:07

Oh, ma che carini!
Lucius e Narcissa sono una delle poche coppie canon che vedo molto bene insieme.
E tu, in questa storia, descrivendo questo piccolo, bellissimo, momento, li hai rappresentati nel migliore dei modi.
Be', che dire? Complimenti!
Un bacio,
Ela

24/12/11, ore 09:09

Secondo me: Tale padre tale figlio, Lucius è proprio come Draco, andare da Narcissa e dirle semplicemente che era innamorato di lei era troppo difficile XD
Brava, scrivi davvero bene, complimenti :)

24/12/11, ore 02:15

Si può dire che allo zucchero di una dichiarazione non c'è mai fine ma devo dire che questa le batte tutte è davvero zuccherosa al punto giusto! Vorrei davvero sapere se siano stati davvero innamorati. Si sa l'amore fra due purosangue non è mai stato rogo entrato dalla Rowling non sappiamo se i puri contraessero matrimoni per procura o che amassero davvero le lor pose e i loro sposi... Spero davvero che i momenti persi di quella storia siano simili a questa tua one. Ah prima di dimenicarlo, complimenti per il concorso!

24/12/11, ore 01:39

Bellissimo lavoro :)
Io non sono un'appassionata del pairing Lucius/Narcissa (sebbene la trovi una coppia azzeccatissima), ma ho trovato queste "mini-situazioni" molto ben fatte: ho avuto i brividi, davvero.
Sono una coppia favolosa :)
Molto brava. Complimenti.

Latis.