Just a coin.
di miseenabime

28/03/15, ore 01:58

Guarda, inizialmente non sapevo perché avessi preso anche solo in considerazione l' idea di far scegliere Hermione il suo futuro ragazzo con il lancio di una monetina... Mi sono detta: "Cavolo, che diavolo si è messa in testa quella? Si rende conto che qui si sta parlando del futuro di una ragazza in ambito sentimentale e non della scelta tra il gelato all' amarena e quello al cocco?" Solo leggendo la storia per intero ho capito cosa c' era dietro a tutto questo, ed è una cosa sensazionale. Mi sa che prenderò anche io in considerazione quest' idea, perché è veramente utile. Tess

15/01/13, ore 22:03

Assolutamente dolcissima e carinissima!!^^
Il bello è che quello che hai scritto è verosimile per quanto riguarda gli accadimenti di tutti i giorni: non capita praticamente sempre di tirare una monetina o fare la conta per prendere una decisione, per poi ritrovarsi a sperare che la scelta ricada su un qualcosa in particolare??
Forse, più che sulla causalità, è proprio sulla speranza che si basano le conte ed il tirare una moneta!!^^
Insomma, questa storia mi è piaciuta molto!!^^

03/12/12, ore 00:02

Ciao Hypatia!
Questa è forse la prima recensione che ti invio, ma leggo da tempo le tue fanfiction. Mi piace il tuo stile di scrittura e davvero non so se esistono parole per complimentarmi con te.
Come al solito, anche questa storia è impeccabile, è scorrevole e, nemmeno a dirlo, una delle mie preferite.
Giuro che stavo per mandarti a quel paese quando ho letto che era uscita testa. Giuro! Avevo già preparato il fagotto per venire a cercarti nei quattro angoli del mondo e strozzarti con le mie mani. (Scusa, ma non posso proprio sopportare la coppia Ron/Hermione. Lui è troppo... scemo per lei!).
Volevo morire, ma poi ho letto la risposta di Hermione e adesso posso pure morire, ma felicemente!
La one shot è romantica, ma non tutto-zucchero-e-miele come molte altre. Per non parlare di Draco. Mi sono fatta un sacco di viaggi mentali (Ho immaginato che D. avesse lasciato Hermione sola nella stanza, non per la sua "solita superbia Serpeverde", ma perché era geloso. Sono matta, lo so).
Complimenti, complimenti, complimenti,
Luli_Hp

10/09/12, ore 05:07

Amo la coppia Dramione :) E' la tua storia è bella :D

24/05/12, ore 13:12

Ciao :)
Visto che c'ero, dopo la tua recensione ad una mia storia, come faccio di solito, leggo qualcosa di chi si interessa a ciò che scrivo. Amo scoprire menti e idee diverse e così sono capitata in questa fan fiction. Sarà il titolo accattivante, sarà che è di 'Harry Potter', sta di fatto che ho deciso di leggere e di farti sapere che me ne pare. Uno scambio di idee, no?! ;)
Pur non essendo un'amante delle Dramioni, ho deciso di avventurarmi in questo testo e ho fatto bene! Niente di troppo OOC o di troppo sdolcinato e per questo ti porgo i miei complimenti! :)
Però ho notato qualcosa che mi ha 'infastidito' la lettura e ti segnalo subito i punti.

1.  Ron era le sue certezze, quello che le è sempre stato accanto, che conosce tutto di lei. La persona più affidabile. Sarebbe stato un ottimo amore, se non ci fosse la pecca.. la pecca della passione.

A parte la svista ‘era la sua certezza’, il contrasto tra l’imperfetto e il presente stride un po’. Si tratta di scegliere, o l’uno o l’altro. Tra l’altro, per il resto della fan fiction utilizzi il passato remoto e l’imperfetto, quindi ripiegare su quest’ultimo sarebbe stato meglio. Inoltre, anche la consecutio della seconda frase è grammaticalmente sbagliata. ‘Sarebbe stato’ richiede nella subordinata un ‘fosse stata’ e non solo un ‘fosse’.

2. Solo, una sera, mentre bisticciavano in un corridoio vuoto si era ritrovata schiacciata contro il muro mentre lo baciava.

Dopo ‘mentre’, ci starebbe la virgola, essendo quello un inciso. Senza contare la ripetizione di 'mentre'.

3. In quel momento sì, che si era sentita viva.

Qui, invece, no. La virgola è del tutto superflua.

4. Da quel giorno era spesso tirata per un braccio in qualche aula, e senza riuscire a pronunciare parola aveva già la bocca di Malfoy sulla sua.

Altro inciso mancato.

5. Certo, lei si era accorta che tra loro era nata comunque una certa tensione, ed era sicura che anche lui se ne fosse accorto.

Oltre al fatto che la virgola prima di ‘ed’ non è necessaria, la ripetizione dei ‘che’ è un po’ fastidiosa, come hai giustamente fatto notare a me ;) Puoi semplicemente lasciare il primo ‘che’ e risolvere il secondo girando la frase. Ad esempio, ‘ed era sicura se ne fosse accorto anche lui’.

6. Si chinò e vi diede un occhiata.

Ecco, qui c’è una mancanza non da poco, ma perfettamente comprensibile quando si scrive ;)
Un’occhiata e non un occhiata.

Ultima cosa, ma questa è una sottigliezza: Goyle, purosangue, possiede monete babbane come le sterline!? Sì, sono puntigliosa, effettivamente, ma quando una storia mi colpisce, mi interrogo molto, forse a causa delle mia mente ultramatematica ;)
Comunque sia, complimenti per la fan fiction! Divertente e semplice, che riesce a strappare un sorriso!
Baci,
HermyLily89
(Recensione modificata il 24/08/2012 - 03:55 pm)

22/03/12, ore 18:33

davvero molto carina :3
romantica ma non smielata, anche spiritosa, davvero apprezzabile!
Continua così, spero ricambierai!

28/12/11, ore 10:08

Carina e leggera questa ff!!
Mi ha fatto sorridere!
Complimenti e a presto! :)

26/12/11, ore 21:05

Bellissima!
Non c'è altro da dire! Mi piace come scrivi :D

24/12/11, ore 02:05

La trovo n one davvero carina, apprezzabile. So che entrambi i termini sono generalmente usati per indicare performance di bassa qualità o mediocri ma non è così che intendo definire la tua one. È carina perché dolce ma non smielata, è apprezzabile perché spiritosa ma non demenziale. È carina e apprezzabile perché c'è passione ma non volgarità. Temo di ripetermi ancora ma trovo carina anche l'idea della moneta che sospesa decide le sorti.