Colori che si sciolgono
di _eco

28/12/11, ore 22:09

Oddio. Non è la prima tua storia che leggo, anzi, diciamo che ne ho lette un bel po', ma non ho avuto il coraggio di recensirle, perché sono tutte, una più una meno,  assolutamente toccanti.
Vale per questa, vale per Shelter, per Tears of an angel (nonostante io non tifi Maroline!) e per Non l'aveva previsto. E 'In ascolto'. Il fatto è che sono tutte assolutamente 'pittoresche'. Ogni frase somiglia ad una pennellata. Forse a tratti risultano criptiche, nel senso che proprio perché 'sono immagini in parole' potrebbe risultare complicato farsi un quadro d'insieme. (Mentre leggevo mi sembrava di vedere le immagini dissolversi a vista d'occhio, come in un video, per capirci.)
Di questa, che forse è quella che mi ha colpito di più, solo una cosa non mi è chiara: la collocazione. Somiglia più ad una specie di sogno di Caroline, ma non so se volessi rendere quest'idea. Complimenti, comunque!

28/12/11, ore 19:28

Oh mamma!
Ho dovuto rileggerla tre volte sai??? E' scritta così bene che mi sembrava di non capire ogni singola parola xD allora mi ci sono messa d'impegno e ho detto "adesso ti sforzi o ti ammazzi" ed eccomi quaaa!!!
Spero di fare una recensione decente...se non ci riesco chiedo scusa in anticipo.
Dunque, comincio col dire che mi ha colpito parecchio. Caroline è anche uno dei miei personaggi preferiti e quindi credo di conoscerla abbastanza bene per dire che hai saputo descrivere perfettamente quello che, secondo me, prova.
E' bello come da importanza al nome di Tyler...mi piace ^^
L'ultima parte è quella che preferisco in assoluto. Ora tocca a lui a dipingere la tela *.* che brava che sei.
Credo che tu ti sia superata sai? Hai svolto un ottimo lavoro.
Scusa per la penosa recensione u.u
Bacio.

24/12/11, ore 13:59

Ho dvuto rileggerla due volte, la tua ff, avevo paura che mi sfuggisse qualcosa, che non comprendessi a fondo ognuna delle splendide parole che hai scritto. AMO il modo in cui descrivi caroline, il mio personaggio preferito. Lei che é cambiata tanto, che ha capito che non serviva essere come elena o chiunque altro per piacere, doveva solo essere se stessa. Si,perché la vera caroline ë un mondo da scoprire, un mondo di fragilità e forza, lacrime che diventano sorrisi e tanta voglia di andare sempre avanti. Meraviglioso il modo in cui affronti il suo rapporto con Tyler, conosciuto praticamente da sempre e sempre ignorato. T e C si sono scoperti e si sono completati. Spero che Tyler ritrovi la sua strada. Ti ringrazio per questo breve e intenso flash di Caroline... Un bacio, abstract fire :)

24/12/11, ore 12:16

Tutto quello che sto scrivendo sono pensieri fatti dalla mia mente che è rimasta a dir poco sorpresa da questa shot.
Quindi sta muta!! Che io bugie non le dico.. Sono una brava ma bravissima bambina!!xP
Tu con il Tylorine dici che sei tremenda, si hai ragione.. Sei tremendamente brava.
Ho adorato tutte queste mille descrizioni, ci metti in mezzo la mimosa!!
Adoro troppo questa frase: "similmente ad una timida mimosa che, timorosa di ciò che la circonda, preferisce vivere di ciò che conosce e non dell’ignoto."
E poi all'inizio quando parli del nome Tyler, dell'importanza che lei da poi al nome Tyler, ma che lo pronuncia lo stesso appena, perchè gli sguardi sono sempre più convincenti e toccanti di un richiamo detto al vento.
E poi si arriva alla parte migliore.. Lei che come al solito cerca di essere migliore, di cambiare per gli altri.
Questa volta con Tyler non può fare niente, lui ha rovinato
tutto e lui sicuramente (almeno spero) riuscirà a cambiare diventando un bel pittore che cancellerà dal suo quadro quello stronzo di Klaus.
Complimenti CarCar!! Te l'avrò detto mille volte.. Ma continua a scrivere e soprattutto a stupirmi.
Alla prossima!! ^^

(Recensione modificata il 24/12/2011 - 12:18 pm)