Il Ballo delle Debuttanti
di ladyElric23

12/01/12, ore 21:36

ma che bello!!!!!! Vedendo il film mi sono immaginata la scena: Holmes che insegna a Watson come si balla. (piccola parentesi, è stato troppo carino vedere Watson rispondere imbarazzato ad Holmes su chi gli avesse insegnato a ballare: "è stato lei"... ah)
Molto molto carina veramente, brava!

07/01/12, ore 22:03

Ooooh! Davvero dolce, e allo stesso tempo molto divertente. La cosa che più intriga e' il non scivolare nel banale alla fine, il ritorno ai ruoli assegnati. Le sensazioni restano sospese nell'aria, diventando eterne. Bravissima!

02/01/12, ore 23:42

Mi è piaciuta perché, a differenza di molte altre FF sul pairing in questione, non è OC! E quindi è un perfetto "missing moment", della serie che possiamo persino pensare che sia avvenuto veramente :)... Brava!

31/12/11, ore 00:37

Notevole. Ottima idea di base, ed suo svolgimento scorrevole ed intrigante!
Ed estremamente promettente, aggiungerei. Quei due mi incollano alla pagina ogni volta, e c'è poco più coinvolgente di una lezione di ballo...danza galeotta, non c'è che dire ;)
Grande Watson che prende l'iniziativa! Il buon dottore non si smentisce mai...
Bellissimo episodio, complimenti!

A.H.

30/12/11, ore 16:12

Posso dirti che ci sono rimasta male?!
Sì, è finita così, puf, all'improvviso.
Ricomponiamoci.
Okay, ci sono.
E' stata meravigliosa, giuro.
I dialoghi erano perfettamente IC dei personaggi del film.
Non nego di aver riso quando all'inzio Watson nota i vestiti rubati e Holmes gli fa la "radiografia".
Davvero deliziosa, complimenti.
Un bacio,
M.Moody.

27/12/11, ore 19:33

oh santo cielo *-* questaq fic, è stupenda, bellissima, no, non ci sono termini per dire quanto è bella, devi ASSOLUTAMENTE postarne altre, perchè scrivi benissimo ed io voglio che quei due si bacino! avanti, attaccate le vostre labbra!! fate vedere al mondo quanto siete yaoisti pure voi!!!

26/12/11, ore 10:22

Ciao ladyElric92 e buon Natale anche se ormai è passato già xD Sebbene io sia una sostenitrice anche della coppia Sherlock - Irene, devo dire che questa tua storia non mi è dispiaciuta affatto. Non ho trovato errori grammaticali ( una cosa che detesto trovare nelle storie u.u ) nè tempi non coordinati, bene. Nella tua fan fiction ho ritrovato il Watson e l'Holmes del film, li hai resi benissimo, battute taglienti e sarcasmo compresi. La scena di Holmes da piccolo che brucia la tenda mi è piaciuta molto, hai fatto davvero un ottimo lavoro. E' divertente e sentimentale allo stesso tempo, questa storia! Complimenti ancora e buon natale
Luna

25/12/11, ore 12:39

Chi è che ha gli ormoni in subbuglio qui??? *_____________________________*
No davvero è un totale sclero Holmes aggraziato e Watson imbarazzato da morire -NAIABFDABGHFBEFAHTHEJHJHNGYRAMNYRM
e ho sclerato tutto il tempo davanti al pc ç____ç poveri i miei neuroni! Prima di pranzo si impiccano tutti bellamente <3
"Sfoggia un’espressione da monello"---> VNJAEFIGBFIAEGUFHAUGBREèAG SALTAGLI ADDOSSO SALTAGLI ADDOSSO WATSOOOONNNN!!!!!!!!!!!!!!

-“Si è tagliato i capelli?” gli chiedo, notandoli più corti, in verità un po’ offeso perché normalmente sono io ad occuparmene.-
-Ci guardiamo qualche secondo in silenzio, poi scoppiamo a ridere all’unisono. Ormai ho imparato a conoscere i suoi tempi di reazione alle battute altrui.- ---> amore purissimo <3 sono una coppia troppo affiatata e ...tanto amore <3<3<3<3

Nuòòòòò ti pregoooo falli stare insieme <3 tanto amore <3 scrivi un'altra onw shot così loro si mettono insieme, scappano via, si sposano, e ...AMORE AMORE AMORE <3 *-*
complimenti <3 <3.<3

25/12/11, ore 12:00

Awwww è dolcissima! Mi è piaciuta un sacco!
Dopo aver visto Sherlock Holmes 2 lunedì scorso mi sono ancora più convinta di questa coppietta slash. Sono adorabili!
Una situazione davvero divertente, spero ci sarà un seguito.. :)

Buon Natale!

25/12/11, ore 10:03

AWWW...che cariniiii *stritola il cuscino* Holmes che si è tagliato i capelli e aspetta che Watson se ne accorga è fantastico, come i vestiti troppo grandi e l'immaginarlo bambino malvagio <3. Ammetto che sono rimasta un po' così, stupita, quando Sherlock abbassa la testa e ferma Hotson, ops pardon, WATSON (xD) dall'imminente bacio...semplicemente pensavo che ricambiasse *-*
Buon natale, grazie per la storia e aspetto di leggere la tua storia di capo d'anno *si illude?!*
                                                                                                                                                                        -Ugaz

24/12/11, ore 21:55

Owwww, ma che carino il povero Watson costretto a prendere lezioni di ballo *invidia profonda per un tale maestro*
Bella idea, divertente e perfetta per creare tanta, ma tanta tensione ormonale ;D anche se la cosa che più ho amato è immaginare un giovanissimo Holmes costretto ad imparare a ballare per il ballo delle debuttanti XD
Ancora complimenti, e Buon Natale :*

24/12/11, ore 19:34

Non ho potuto resistere...scusami, davvero, ma sto lanciando urletti ,molto da fangirl, senza alcun ritegno *____*
Ma quanto sono carini? Insomma, porco cavolaccio, perchè fai questo ai miei poveri ormoni? La mia salute non ti sta per niente a cuore?
Già al cinema durante questa scena avevo gli occhi a forma di cuore e battevo silenziosamente le mani come un'idiota, poi ti ci metti pure tu, con questa FF!
Ok, ti perdono. Ma solo perchè siamo a Natale u.u
Tu sei la mia Dea, credo che inventerò una nuova religione per onorarti!
Basta mi auto-elimino...
Solo una cosa, domani mattina quando scarterai i regali sotto l'albero immagina di trovarci anche il mio, che molto idealmente ti ho fatto >.<
Un bacione enorme <3
Fra

24/12/11, ore 17:55

"Amare la danza era un passo certo verso l'innamoramento" [cit.] Appena ho letto di cosa si trattava, mi è venuta in mente questa frase di O&P *gongola* Bellissima l'idea di riproporre il loro ballo in un altro contesto e questo Watson inizialmente impacciato, poi scatenato.
"Mi avvicino ancora, chiudendo gli occhi, fino a sentire il suo respiro caldo sulle labbra, le nostre bocche che appena si sfiorano e…" Dai John, non pensare a niente e AGISCI! *parte l'inno alla gioia* La frase finale è stato il pezzo forte: vuole che Holmes lo distragga da Mary! Watson, fatti abbracciare!! xD
Per quanto riguarda le abilità di Sherlock come ballerino, mi piace moltissimo l'idea di sua madre che gli insegna i passi per il ballo delle debuttanti. Nonostante siano dei borghesucci di campagna, potevano benissimo essere invitati anche a dei balli che organizzavano in città o nei piccoli villaggi.
Auguri di buon Natale anche a te!!
Bacioni!!

24/12/11, ore 17:36

Ma che cosa dolce potrà mai essere questa fanfic? La dolcezza trapela da ogni cosa e quella scena... *^* Me la sono rivista giusto dieci minuti fa *^* E sappi che, nella scena dopo, ho pianto di nuovo. E' la quarta volta, questa .___.
Tornando alla fanfic, un giovane Holmes piromane è... un Holmes! Voglio dire... *^**^**^* E poi loro *^*^*^*^*^* E Watson che sta per baciarlo *^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Ok, me ne vado xD

24/12/11, ore 16:28

Che palle questa storia del canone! E' fuori dal canone dei fantatici di Doyle ma è assolutamente dentro al canone dello SH di Guy Ritchie! Mi sembrava di avere davanti materialmente la scena! I dialoghi erano la perfezione totale: sia nella combustione spontanea, sia nel non nominare Mary, sia nell'atmosfera di battibecco! Li ho adorati e calzavano perfettamente con il film... In più mi si è sciolto il mio piccolissimo cuoricino all'immagine di Holmes ragazzino... Cosa c'è di più dolce??? Ma anche alla descrizione di Sherlock che somiglia a un bambino, con i vestiti di Watson che gli stanno troppo grandi! Ti dirò, io ho avuto la stessa impressione in un paio di scene e inquadrature: quando rianima Gladston, nella discussione sulla relazione atipica e quando John gli toglie la scheggia... Sembra piccolino confronto al dottore, complici il corpiccino e i capelli sberuffati... Delizioso! E delizioso anche questo finale, che lascia presupporre che tutta questa tensione irrisolta, prima o poi esploda!
Ottimissimo lavoro!
Complimenti e auguri! <3