Tuesday
di michiyo1age

29/01/13, ore 22:31

Devo dire che questa è difficile da commentare... Sia perchè la prima parte sembra un tantino slegata dal resto che perchè per un bel pezzo non riesco a capire l'arco temporale...
Inoltre, è la prima volta che li vedo discutere per qualcosa, e non so come prenderla... Certo, è anche naturale che all'inizio di una relazione, soprattutto se tra due persone dai caratteri tanto controversi, si trovino in disaccordo su come gestirla.
L'idea del martedì è bella, soprattutto perchè non è uno di quei giorni importanti della settimana che si ricordano all'istante.
Francamente capisco benissimo sia il timore di lei che la frustrazione di lui: se in una coppia non c'è dialogo, le cose non possono che andar male. (In realtà anche se ce n'è troppo...) Per fortuna che la brutta situazione si è sbloccata!
Alla prossima, sperando che sia più allegra, come la precedente da me commentata XD
Laura.

27/12/12, ore 02:45

Ari eccomi, intenta nel mio lavoro dicembrino di recensire qualsiasi opera nera Q__Q
Dunque, vedere Shikamaru così inquieto mi ha fatto divenire estremamente curiosa, visto che è una cosa alquanto insolita per lui; ma, quando ho capito che neanche lui sapeva il motivo di questa inquietudine (perchè Temari l'ha mollato per cinque giorni?!), ho iniziato a capire 8D Naturalmente, c'entra sempre lei *__*
Devo dire che mi sono un po' persa con l'ordine temporale dopo un po', ho dovuto rileggere alcune punti perchè pensavo che tu fossi tornata indietro nel tempo -probabilmente è un problema mio, essendo anche le 3 di notte, eh X°D Comunque: mi è piaciuto molto il momento in cui lui la bacia, è davvero molto dolce, ma ancora lei sembra titubante a lasciarsi andare >__> maledetta!
Lo scambio delle lettere è molto da loro, in effetti, con lei che dice cosa deve fare e lui che butta giù due righe e poi si stufa XDD poverini, in effetti senza tecnologia vivere a distanza deve essere insostenibile... (ma i ninja i telefoni ce l'hanno, o sbaglio? o.o) In ogni caso concordo con ciò che tu dici con "Cosa vuoi scrivere ad una persona che ti piace senza sembrare smielato, o dolce o un assoluto cretino. Lei in ogni caso mi considererebbe un assoluto cretino." <--- è una cosa un po' autobiografica, questa? XD (la socia nella recensione parlava di cose autobiografiche XD)
(un piccolo appuntino: quando sono sul letto lui sembra un po' troppo un pervertito, ehm XD Ok, è un uomo e balbalbal, ma sollevarle la maglietta mentre è palesementne arrabbiata mi è parso un po' fuori luogo!)

Comunque: il suo essere così frastornato mi ha dato un enorme compassione >__> poveraccio, lei è veramente volubile... E ci credo che vorrebbe sapere cosa vuole da Babbo Natale, con un carattere così O_O (odio i tipi di carattere lunatici e freddi! Quindi lo capisco benissimo!) In ogni caso poi la cosa si risolve bene e questo è l'importante *___* E anche il suo desiderio nella letterina, ah ehm, credo che sarà soddisfatto! X°D

03/08/12, ore 22:49

Ebbene sì, tento anche io la campagna "recensisci tutto ciò che hai lasciato indietro"; inquietante il fatto che io mi ci metta proprio oggi che mi ritrovo a dover scrivere solo con la mano sinistra -.-"
In ogni caso, eccomi qua! *O* Nella nostra crociata (ancora da ultimare) contro la distruzione dei venerdì.
Ti dirò, questa fanfic sarebbe stata bellissima anche solo ti fossi fermata al martedì in cui lui riesce a prendersela e a baciarla, finalmente; io mi sarei fermata lì, perché sai che non sono in grado di elaborare una trama lunga, articolata o minimamente complessa >_> Ma grazie al cielo te, Vitto, eccelli dove io manco, perciò sono rimasta piacevolmente sopresa dal notare una continuazione che desse un qualcosa di più di una poesiola sui giorni della settimana.
Partendo dal principio, comunque, ho adorato veramente la scena in cui Shikamaru, insonne, tende le orecchie aspettandosi l'arrivo di Temari -che però non si presenta. E credo mi abbia colpita così tanto perché solitamente si legge di lei che irrompe in camera di Shikamaru mentre lui dorme, che lo sveglia arrivando inaspettata mentre lui fa il pisolino... E qua invece la situazione è stata totalmente rebaltata. In ogni caso, mi piace l'uso della prima persona, in questo caso, e anche gli incisi che non sono espressi sotto forma di pensiero di Shikamaru, ma si capisce benissimo esserlo ogni dannata volta. E' come essere nella sua testa, e in effetti in un paio di punti ti sei un filo lasciata andare all'amato stream of consciousness -che ribadisco, io adoro come espediente narrativo! E c'è anche dell'autobiografico, come sempre, oramai lo cerco sicura di trovarlo XD
Comunque, come ho detto, mi è piaciuto molto anche il seguito: vedo bene Tem come la ragazza sulle sue, sulla difensiva, che cerca di non farsi gabbare da sentimenti dannosi ed inutili. E ho amato come le sue difese siano cadute -cosa che in realtà non è riuscito a fare Shikamaru, ma è una conclusione a cui è arrivata lei da sola. Insomma, abbiamo due diverse occasioni in cui Temari si tira indietro e scompare; e alla fine, il martedì, decide di smettere di scappare e di fare un passo in avanti. La prima volta ci ha ripensato, la seconda sappiamo che non sarà così <3
Shikamaru mi ha lasciata un po' perplessa nel suo perdere il controllo mentre sono a letto; insomma, mi è sembrato molto folle ed irrazionale, e io capisco che possa aver aspettato fin troppo e che per un maschietto non è mai facile starsene con le mani in mano (qualcuno mi salvi prima che io possa tirar fuori qualcjhe porcheria da questa frase), ma mi è sembrata una reazione un po' eccessiva. In ogni caso, per il resto è perfetta, la fic. E con lei lo stile e la caratterizzazione, ormai te l'ho detto e ridetto! E oramai il tuo spirito da autrice lemon inizia a emergere anche quando non vuoi, eh? 8D
In ogni caso, qua ti lascio! Ora il martedì avrà tutto un altro significato *O*

24/12/11, ore 21:26

*W*
Che dire meravigliosa come sempre!
Certo Temari ha dato un bel calcione al suo orgoglio per pregare Shikamaru di darle una seconda possibilità,in effetti chi non l'avrebbe fatto? *-*