Non questa volta
di Violet Tyrell

26/12/11, ore 12:37

L'inizio di questa oneshot mi mette malinconia. E' Natale, tutti dovrebbero essere felici, invece Vic preferisce la solitudine ed il calore del suo micio, Kaiser. A volte è incredibile come nel dolore il conforto migliore ci venga dato da un animaletto.

E c'è la solitudine per non essere accanto a Sven, il dolore per la morte di Cedric - poveri genitori di Ced :'( - e non si preannuncia davvero un Natale lieto per lei. E Caramell se ne vada a quel paese, guastafeste! Mi ricorda i politici italiani, miseriaccia. Costringono mezza Italia a star dietro le loro chiappe, poi se ne stanno a casa belli pasciuti e compiaciuti.

D'altronde è anche vero che la loro differenza d'età non consente loro di passare molto tempo assieme, e sono sicura che questa sia una cosa preventivata da Vic... E Sven sa come farsi perdonare, fortunatamente :D E sorprende con un bel regalo ed una bella comparsata XD E che cavolo, si è fatto valere con un bel po' di ferie e di giorni da dedicare a Vic!

... Hohoho ma questa cosa mi piace, questo finale romantico e che allude a un bel modo di festeggiare il Natale! Evviva :D

Un bellissimo crescendo di emozioni! E grazie grazie grazie per la dedica *__* *me piange dalla felicità*

25/12/11, ore 13:40

La tua cara Enide è moooolto contenta di leggere queste cose ^^ E non lo stare a sentire Piton, non è vero che non ti sopporto più, tzé
Adoro i missing moments, uiiii! E adoro anche Sven e Vic, ovviamente u.u
Povero Ced, che fine bruttissima che ha fatto T_T Nonostante abbiano perso un figlio però, i Diggory hanno invitato Victoria per Natale! Sono stati molto carini e affettuosi, anche se è comprensibile che lei non si sia sentita di accettare l'invito. Ma il pigiama con le paperelle è stupendo :D E' strano leggere, dopo gli ultimi capitoli di Immagine allo specchio, di una Victoria senza i suoi più cari amici: Cedric, bonanima, morto, e Percy nel momento di crisi per essersi allineato col Ministero ed essersi messo contro parenti e Ordine. Però questi mutamenti sono anche l'emblema del fatto che il tempo è passato, niente è rimasto uguale, Victoria è cresciuta anche un po' troppo in fretta. E' la dura realtà. Il Natale che hai descritto inizia molto sui generis: niente famigliola riunita a scartare i regali sotto l'albero, ma una Victoria sola, senza Sven, e afflitta da un recente dolore. Però il regalo che le ha mandato Sven è bellissimo, anche io come Vic preferisco l'oro bianco a quello giallo :) Ma...ma...colpo di scena: il bracciale è una passaporta! Oh che cosa stupenda, Sven è troppo carino ^^ Tra l'altro la descrizione dell'uso della passaporta è bellissima! Lui è un animagus, e non uno qualsiasi, ma un lupo delle nevi stupendo *.* Bella anche l'idea del colore dell'orecchio sinistro, che richiama il lato umano dell'Auror. Il Natale di Victoria si è tinto nuovamente di positività, grazie al bellissimo e romantico programma di Sven!
A proposito...ciao cugino di sven *sbatte le palpebre in direzione di Viktor Krum*
Bravissima, questo capitolo è molto bello, e ancora auguri ^^