Recensioni per
Ein Weihnachtslied- Natale a Monaco
di hotaru

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/02/13, ore 08:21

Non seguo FMA, anche se ho più o meno una vaga idea di cosa sia, ma questa storia mi è comunque piaciuta molto. Riprende in maniera originale il racconto di "Dickens" (oh, e anch'io mi riguardo sempre "Il canto di Natale di Topolino", strepitoso), ma lo trasporta in maniera assolutamente delicata nell'altra ambientazione. Ho amato particolarmente il modo in cui hai tratteggiato i personaggi. Ho trovato geniale il fatto che Edward abbia ricevuto il libro in regalo, ma che nel sogno non viva proprio quello che invece si dovrebbe aspettare. Il finale poi è davvero esilarante. Bellissima storia. Complimenti.

Recensore Junior
27/12/11, ore 23:33

Natale...
Credo che sia il periodo più bello dell'anno, almeno per quello che mi riguarda. Insomma le vacanze, le feste, le luci, gli addobbi, la famiglia e i pranzi con i parenti, la neve (teorica), i regali, le coperte calde e i Pan di Stelle natalizi... Un periodo meraviglioso!
Per questo adoro questa storia (come ho adorato tutte le tue altre storie): mettere assieme Fullmetal Alchemist (amen) con il 25 Dicembre e soprattutto con Canto di Natale... veramente, un genio!
Non finirò mai di farti i complimenti.
L'atmosfera, le sensazioni provate... Sembra veramente di viverle in prima persona. Probabilmente merito anche del tuo modo di scrivere che, manco a dirlo, adoro. Mi è piaciuta molto la parte della messa di Natale. Hai saputo descrivere perfettamente l'atmosfera... come dire?... soffusa che si respira.
Ma per non dare alla fic un'aria troppo tragica sei riuscita ad integrare perfettamente parti comiche.

<< Ed si volse a guardarlo, e in effetti dovette ammettere che il tenente colonnello dell'altro mondo non era mai stato così timido nell'esprimere i propri sentimenti. Decisamente no. >>
 
<< - Al... cimitero? E perché?
- Il copione originale vuole così, ma direi che visto che dobbiamo solo parlare possiamo farlo in un posto caldo e asciutto, davanti a una buona birra. >>


Queste parti mi hanno fatto sinceramente scoppiare a ridere! Forse non sono le frasi più comiche, ma le ho adorate proprio per la loro semplice simpatia! (stasera sto adorando un po' troppe cose...)
Insomma, lo ammetto, è una recensione un po' confusa. Ma il succo del discorso era complimenti!
E soprattutto grazie per aver creato questa meravgliosa storiella natalizia che ha saputo donarmi un sorriso e molte emozioni in un periodo già felice ed emozionante di suo! 
Ciao, notte e buon natale!
Linda

Ah comunque hai tutta la mia massima stima per il Canto di Natale di Topolino. Adoro quel cartone! (e ci risiamo con l'adorare...)