Capricci
di mamie

30/12/11, ore 15:21

Sono commossa! Una FF dove non solo si cita il nome di Jerry, ma è addirittura uno dei PG principali della seconda parte della vicenda! Che gioia!
Comunque iniziamo dal principio. Komui è un cretino. Cosa c’entra Komui, dirai giustamente tu. Beh, presto detto. C’è una cena all’ambasciata Tedesca, e ci manda Lavi e Kanda (che è pure vegetariamo in questa tua FF). L’arma vincente sarebbe stata di mandare almeno Allen “lavandino” Walker, più magari Howard Link e Miranda (che come sai sono tedeschi). xD
Però sembra essere andato comunque tutto bene. Peccato solo per il cibo sprecato. ;_; Spero che Lavi abbia fatto il cavaliere e abbia mangiato ciò che Kanda ha snobbato, da buon compagno. xD
La parte dove Lavi si prende cura di Kanda e lo porta finalmente a mangiare qualcosa di commestibile per il samurai l’ho trovata molto dolce. ^^
È bello vedere Jerry che, senza lamentarsi mai, assolve il proprio compito – esattamente come hai detto tu nell’ultima frase della storia, molto adatta e profonda. ^^ Spesso ci si dimentica dei Finder e di quelli della sezione scientifica, ma ancor più spesso ci dimentichiamo di Jerry. Senza di lui non mangerebbe praticamente nessuno! XD
Molto carina anche questa storia, complimenti. ^^
XShade-Shinra

27/12/11, ore 16:05

Povero Kanda! Il suo lavoro di esorcista gli riserva sempre delle attività per nulla facili e piacevoli.
Sì, di sicuro è più portato per la guerra, che per la diplomazia, soprattutto se quella diplomazia lo costringe a confrontarsi con un cibo che non gli va a genio.
E’ da lui non mangiare niente piuttosto che tradire i suoi valori.
Per fortuna però che ci sono Lavi che lo trascina e soprattutto Jerry. Sì, quest’ultimo è un mito! Se non ci fosse, l’Ordine Oscuro sarebbe già crollato sotto il peso dell’inedia. Si sa infatti che si combatte meglio, quando si ha la pancia piena, soprattutto se è piena di cose che piacciono, che solo lui sa cucinare così bene.
E’ una fic simpaticissima. Mi è piaciuta molto! Complimenti.