Hangover
di micRobs

10/12/12, ore 15:21

Partecipo all'evento 'Babbo Natale Segreto 2.0' e... *rullo di tamburi*... nel caso non si fosse inteso, il Babbo Natale in questione sono io. Hai scritto tantissimo, non sapevo quale leggere per la recensione. Merlin non l'ho mai visto, Glee invece sì, anche se saltuariamente... poi il mio occhio è letteralmente caduto sull'introduzione di questa e ho capito che era la storia giusta da leggere. Quest'anno voglio partecipare anche io al 'porn fest'!
Scriverò la recensione, usando quella cosa bellissima che è il 'prendi appunti'... quindi, se per caso trovi la recensione non molto... come dire... sensata da un punto di vista logico, è perchè mi fermo ogni qual volta trovo qualcosa da dire U.U
Iniziamo!
"...la Seconda Guerra Mondiale che ti esplode nella testa". Già mi convinci. Mi piace quando l'autore trova modi alternativi per dire qualcosa, invece che scadere nel banale (come faccio invece io). Ovviamente, risultando simpatico al lettore. Brava u.u
"...perché le sinapsi del tuo cervello entrano improvvisamente in connessione (virgola) mettendo a fuoco la non più tanto sfuocata figura al tuo fianco". Ti ho messo tra parentesi dove dovrebbe andare la virgola.
"...Ecco, adesso chiudi gli occhi e-". Credo che quel trattino finale sia un errore di battitura. Secondo me, sarebbero stati perfetti i tre punti sospensivi (anche se non sono una loro fan u.u).
"...Percepisci il sorriso vittorioso che gli apre sul viso e la sua voce roca che ti accarezza l’orecchio destro «È troppo facile.»". Qui manca un punto dopo 'destro'. In modo da staccare la frase dal discorso diretto, altrimenti sembra un tutt'uno ed è sbagliato.
"... e risalendo flemmatico". Allora, non è un errore. Si tratta più di uno sbagliato del lessico, secondo me. Nel senso... perchè 'flemmatico' e non... che ne so... 'con lentezza'? Sempre secondo me, si creano due immagini differenti. Con 'flemmatico non sento lo stesso livello di tensione erotica che potrebbe darmi un 'risalire con lentezza'. Sarà che dalle mia parti 'flemmatico' ha una accezione negativa.
"...Le vostre lingua si muovo(no) insieme...". Trovi la mia correzione tra parentesi. Deve essere stato un errore di battitura :)
"...che si chiude sul tuo membro succhiandolo cupidamente". Sono andata a cercarlo sul vocabolario... oggi ho imparato un avverbio nuovo U.U
"...gli occhi chiuse e le labbra schiuse...". C'è una discordanza tra genere in 'occhi' e 'chiuse'. Poi c'è una assonanza tra tra 'chiuse' e 'schiuse' che si poteva evitare.
"...dal punto del nono ritorno...". Anche qui, credo (anzi, ne sono sicura) si tratti di un errore di battitura :D
"...tuoi occhi ormai liquidi di eccitazione...". Mi ha fatto un pò storcere il naso la scelta dell'aggettivo 'liquidi'.
"... e la bocca Sebastian ha abbandonato...". Manca la preposizione semplice 'di'.
Mi piace il fatto che usi principalmente coordinata e molto raramente subordinate. In questo modo la lettura è piacevole, non ci sono parti che risultano pesanti e che quindi un lettore salterebbe più che volentieri. Oltretutto, hai raccontato una storia di sesso. Non di Raperonzolo che prende un fiore in un parco. L'utilizzo delle coordinate oltre a rendere leggera la lettura, la rende anche veloce. Ed è ottimo. Soprattutto perchè è in linea con il tuo messaggio. In questo incontro tra Sebastian e Thad, le emozioni romantiche sono volutamente lasciate da parte, per focalizzare l'attenzione del lettore sulle sensazioni createsi dalla tensione erotica tra i due. Se invece avessi usato molte subordinate, periodi lunghi, avresti dato un ritmo più lento, quindi più consono ad una focalizzazione sui sentimenti.
Mi è piaciuto il fatto che non lasci al caso le frasi. Adesso mi spiego meglio... non si tratta mai di un 'lenzuolo che accarezza il suo corpo' , ma di un lenzuolo che lo fa in modo 'osceno'. Non si tratta solo di 'leccare l'incavo del collo', ma di farlo in modo 'lascivo'. Questo per dire che tu mostri, non ti limiti a dire. Anche in questo caso, mi ritrovo a dirti che è ottimo. Crei così una immagine precisa nel lettore, non lasci al caso o alla stessa fortuna, pregando che i lettori capiscano. Si tratta pur sempre di una storia erotica, quindi questo modo di scrivere è perfetto. Non è solo tizio che si fa caio, ma è tizio che si fa caio in questo modo e bla bla.
Ho letto nelle note iniziali che questa è stata la tua prima storia a rating rosso. Suppongo che ormai ne avrai anche scritte altre... (anche perchè quando si inizia, non la smetti più)... ti uscita davvero bene, quindi i miei complimenti sono dovuti. Sei stata brava.
Hai un modo di porti molto ironico, mi è piaciuto.
Non ho trovato seri problemi di grammatica e nemmeno di sintassi. Hai scelto di utilizzare come tempo il presente. Il Presente Indicativo si usa quando l'azione è contemporanea al momento in cui si parla. In questo modo hai creato il senso di immediatezza che ha giovato al tuo racconto, rendendo il lettore ancora più partecipe della storia.
Parliamo un attimo della impaginazione. Il mio sincero consiglio è di giustificare le tue storie. Il primo impatto risulterebbe di gran lunga più... come dire... elegante all'occhio del lettore e poi è anche la tecnica usata in qualsiasi libro. Poi, ogni tanto ci sono degli spazi. Secondo me, sono dovuti al copia incolla su EFP per creare l'HTML. Ogni tanto succede anche a me :(
Beh, ho concluso. Spero di averti fatto un regalo carino per Natale *__* Sono stata pignola, lo so. Ma ho pensato fosse giusto esserlo, altrimenti che senso avrebbe avuto questo evento? Ovviamente, sei liberissima di ignorarmi e non seguire i miei suggerimenti. Che altro dire? ti auguro buone feste e spero davvero di cuore che il mio regalino ti abbia fatto venire anche un piccolo minuscolo sorriso. A me, la tua storia è piaciuta molto.
Un bacio,
risa slytherin

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'HPeace&Love].

24/01/12, ore 12:03

Con IMMENSO ritardo, ma ci sono u.u
Non posso crederci che me l'hai dedicata e io me ne sono tipo accorta ora *A*
Ci ho messo talmente tanto tempo che alla fine ho deciso di rileggerla, così potevo commentare a mente fresca: ho fatto bene, ne è valsa la pena anche per la seconda volta.

Prima di tutto è una storia fresca: è scorrevole, leggera e priva di termini fuori luogo o pomposi. E' così che mi piacciono le fic, poco artificiose. Beh, mia cara, te la cavi benissimo in questo <3
Lo stile difatti è molto buono e facile da leggere. Non stupido, eh, solo leggero u__ù

Poi ho adorato come li hai caratterizzati *A*
Sebastian è... Lui, il provocante e figoso Seb. Il classico ragazzo che farebbe cadere ai suoi piedi qualsiasi genere di persona: me compresa.
Vabbè, cone me non ci sarebbe neanche tanto bisogno che si impegni XD
Insomma, è davvero IC **

... Thad <3
QUANTO E' CARINO?
Non mi stancherò mai di dirlo, ma questo ragazzo mi tarsmette una tenerezza che in pochi mi fanno lo stesso effetto.
Sono perfetti insieme, non c'è nulla da fare XD
E poi altro che sbronza, ci ha messo poco a ricadere tra le grinfie di Sebastian, ma d'altronde come non capirlo?
Come dicevo prima... Sebastian è *sbav*
Ed ecco che si torna a Sebastian.

Le lemon ti vengono bene poi! Brava! Per essere la priam ti è venuta parecchio bene**
Anche perché come dicevo prima hai un buono stile di descrizione, il che rende tutto più reale e sbavoso.

Boh, insomma, buon lavoro Thalia

PS: grazie ancora per la dedica **

03/01/12, ore 12:50

A parte il fatto che è uno spreco ENORME che Seb sia gay,
A parte il fatto che con Thad non mi convince,
TU SEI UN GENIO!
è davvero molto bella, non si direbbe che non hai mai scritto p0rn!
bellissima l'idea di scrivere in seconda persona, è davvero geniale!
complimenti :)
baci
franci :3

26/12/11, ore 14:00

Oh seb!
Posso averlo anch'io? E sì, lo so che la frase è ambigua XD
Complimenti, prompt delizioso sfornato a meraviglia. Non si direbbe che questa è la tua prima fic a rating rosso.
Ah, quanto adoro il p0rn fest XD

26/12/11, ore 12:58

Shbastian **
Io spero che gli sceneggiatori di Glee non ci mettano mai mano più di tanto, altrimenti mi rovinano il personaggio (ho qualche problema un po' con tutti, forse Shbastian è l'unico che sopporto :P).
Passando alla fanfic, che dire se non *____*
Vorrei svegliarmi io accanto a Sebastian, altro che doposbronza tragico ** Nulla, non posso non adorare questa fanfic ad alto contenuto rosso, Shbastian è l'amore, decisamente ^^ E Thad è decisamente un ragazzo fortunato, sì ^^
Complimenti <3
Aika.