Merry Christmas...
di lithi

04/11/12, ore 20:37

Eccomi di nuovo qui! :)
Ok rispetto questa OS sono DECISAMENTE in ritardo,scusami di nuovo! Beh però rispetto al Natale sono in anticipo,quindi teoricamente..si vabbè amen,questo è il massimo che riesco a fare! :D Allora,questa OS..semplicemente bellissima! *-* L'inizio dedicato alla Klaine mi ha fatto venire i brividi (il mio cuore,il mio midollo e tutto il mio corpo è Klaine)
In quei sette anni erano accadute tantissime cose, ma Blaine non riusciva ancora a capacitarsi della sensazione che provava ogni notte, stringendo il suo Kurt tra le braccia e respirando sulla sua pelle nivea, quasi a voler trattenere con sé l’odore dolce e delicato dell’uomo che aveva giurato di amare per tutta la vita.
Ecco,questo è semplicemente meraviglioso *-* Loro hanno questo tipo di amore incredibile e indissolubile che mi fa vibrare l'anima tutte le volte che lo vedo espresso in questo modo: nonostante la mia naturale tendenza a Kurt e Blaine,ho apprezzato moltissimo la presenza di tutti gli altri,anche perchè in questa 4 stagione sto sentendo tantissimo la mancanza di questo Glee Club,più d quanto mi aspettassi! Il finale era decisamente inaspettato: Schuster,nonostante non sia amato da molti,per me rimane la persona grazie alla quale è nato tutto questo,per me lui rimane l'uomo che ha creato il Glee Club e le persone che amo,quindi non riuscirò mai a non apprezzarlo. Quando ho realizzato,sono semplicemente rimasta sconvolta: è raro leggere ff o OS con la morte di un personaggio (o sono io che le evito irrazionalmente?! Boh),quindi beh ho apprezzato anche questo! :) Davvero molto,molto bella! Scrivi altre OS ti prego! :)
Complimentoni ancora e un bacione,
Ale

03/07/12, ore 10:53

E' normale che io legga OS natalizie a Luglio? No, non lo è. Dato che sono passati 7 mesi penso che non vedrai neanche questa recensione, ma dovevo lasciarla.
Quando ho aperto la storia pensavo di leggerla e tornarmene, nel migliore dei casi con un sorriso sulle labbra, ad innaffiare i fiori (emozionante, vero?)
E fino alla fine pensavo "Ok, tenerissima, Puck e Artie che teneri, forza Klaine ecc ecc". Ero anche commossa per il fatto che tutti si riunissero da Schuester per Natale. Ma arrivata all'ultimissimo rigo, ho trattenuto il fiato in maniera anche molto rumorosa quando ho capito la situazione. E, non dico che ho pianto, ma ero così intristita e allo stesso tempo straziata ma contenta. Perché questa non è una delle solite OS natalizie su una coppia in particolare. Questa riguarda il Glee Club, e colui che ha davvero creduto in quei ragazzi, che è stato il centro di tutte e che ha permesso tutto questo, anche se spesso noi scrittori di FF tendiamo a dimenticarcene e a snobbarlo (io in primis).
Bravissima, davvero. Applauso :')

26/04/12, ore 20:47

oddio all'inizio stavo muorendo da tutto il fluff! cioè tike,klaine,brittana etc. <3
poi quando sono andati da will ho pensato che è bello che lo visitano a natale!
ma quando tutti raccontavano le cose e will non rispondeva mi sono preoccupata!
poi alla fine ho riletto 3 volte il finale per vedere se avevo letto male!
e adesso eccomi qua che ti scrivo questa recensione piangendo come un idiota!
comunque brava! perchè la storia è scritta benissimo! e anche se mi hai fatto piangere, sono contenta di avere letto questa storia!
perchè si capisce che il glee club vuole bene a will!
e ( se hai visto l'ultima puntata di glee) si vede che anche lui vuole bene a loro!
okay adesso la smetto! e la seconda volta in un giorno che ti stresso! mi dispiace veramente!
ma le tue storie si devono recensire!
baci

19/01/12, ore 15:53

Ciao...
Natale è passato da poco ma l'atmosfera che tu hai saputo creare con questa tua fic sa proprio di Natale e mi ha portata indietro di un mesetto e l'ho assaporata in pieno.
E' bellissima questa reunion, bellissimo come hai parlato di tutti i personaggi anni dopo, bello come tu abbia raccontato in breve la loro vita per far vedere dove sono arrivati, cosa hanno fatto, come sono andate avanti vite e carriere e Bellissimo che tutti si ritrovino per passare insieme al professore il giorno di Natale.
Insomma una OS dolce, condita di tanti bei sentimenti che riscalda in una giornata fredda come questa.
Molto bella! Brava!

14/01/12, ore 23:00

Bè, vedere Kurt e Blaine sposati, Rachel e Finn con una bambina, Mike e Tina in attesa di un figlio, Sam e Mercedes assieme, Santana e Brittany pure, Artie e Puck innamorati e Quinn star in uno spettacolo m'ha fatto un piacere enorme, non c'è miglior modo in cui mi piacerebbe vederli una volta finito il telefilm e diventati adulti. Felicità a non finire! :D La scena finale quella più triste, quando ho capito che Schue era morto ci son rimasta malissimo :'( Ora capisco perchè non rispondeva! :) Bè, molto bella, bello stile di scrittura, semplice ma carico di significati! Complimenti, Francesca :)

10/01/12, ore 23:05

T.T Durante tutta la storia ero così felice, vedere Kurt e Blaine sposati( e qui mi fermo onde evitare sbrodolamenti su quanto siano perfetti insieme), la piccola figlioletta di Rachel e Finn ... che tenera! Per non parlare dei nonni ... L'amicizia di Puck e Artie, la gravidanza di Tina (stranamente Tina e Mike sono la mia coppia preferita dopo Kurt e Blaine ... cioè, chi li separa quei due?), Santana e il modo in cui vedere Brittany felice la riempie di gioia, il successo di Quinn, la Samcedes, che trovo carinissima ... (sono dell'opinione che gli opposti si attraggono, è matematico ... o meglio fisico), tutta questa calda e gioiosa atmosfera di amicizia, questa grande famiglia che è rimasta unita nonostante la distanza e gli anni, tutto questo per arrivare alla fine, e scoprire che il loro, mio, nostro Mr. Schue è morto ... Ho riletto le ultime righe almeno sei volte, per essere sicura di non aver sbagliato ... ho ancora il nodo alla gola ... comunque è molto, molto, molto bella. E nonostante la baosta finale, mi ha comunque rasserenato ... Davvero complimenti.

P.S. Mi dispiace di non averla letta prima, è che ne ignoravo l'esistenza ... in ogni caso io sono sempre nello spirito natalizio, quindi ...

Guzzy_12

26/12/11, ore 20:16

Mia adorata Giulia,

è sempre strano spiegare perché certe persone "si riconoscono" quando si incontrano, come se si fossero già vistesentitetoccate altrove, ed è ancora più inverosimile che ciò accada quando ti imbatti in qualcuno in un mondo del tutto asettico, attraverso lo schermo di un pc, in un sito dove sbocciano tante storie ma dubiti possa fiorire qualcosa di così intimo come un'amicizia. Eppure accade ... accade di sentire qualcuno vicino pur non avendolo mai visto, accade che qualcuno ti tocchi attraverso gli occhi con il suo mondo racchiuso tra parole e spazi, accade che ti scopri a voler bene a quel qualcuno.
Questo è ciò che è accaduto a me: ti ho riconosciuta, ti ho sentito vicina e ti voglio bene.

Ciò è già un gran regalo per me che sono sempre un po' scettica di fronte a queste cose, eppure ciò ... accade.
Di certo non mi aspettavo questo altro stupendo dono che hai scritto meravigliosamente e che sa di te: grazie tesoro e spero tu senta questo ringraziamento così come io lo sento dentro.

Detto ciò e prima di dover mettere gli avvertimenti anche nelle recensioni (iperglicemia, lacrimazione facile, lungaggine proverbiale), passo a setacciare la tua opera complimentandomi da subito per la sua bellezza di forma e contenuto: sono orgoglionissima di te, mia autrice adorabile, è un piacere leggerti e trovarti sempre più brava.

***   Quinn e i coniugi Chang  ***

Iniziamo da lei, la ragazza più bistrattata della storia della sceneggiatura televisiva -.-''' Ma dico, che gli ha fatto a Murphy per odiarla tanto?? Comunque per fortuna la tua Quinn è quella che tutti noi vorremmo vedere e quale è benché sepolta da una storyline assurda dietro l'altra: dolce, premurosa, altruista, insicura e talentuosa. Mi fa piacere leggerla impegnata lavorativamente e così attaccata a lei, la mia eroina pure lei superbistrattata dai RIB e relegata a dire due parole a stagione (sempre perfette però): Tina♥♥♥  Io la trovo adorabile e tu l'hai ritratta come io la vedo e l0idea di un piccolo Chang in arrivo è tenerissima ç____ç Mike sempre un gentiluomo impeccabile e sempre innamorato *___* saranno dei genitori perfetti che sapranno dare a loro figlio la libertà, che invece loro han dovuto conquistare, per seguire i loro sogni ovunque essi li portino. ♥

Trovo che la scelta di dedicare un paragrafo ad ogni coppia di fatto o tua, sia perfetta: dei quadretti ben dipinti che rendono giustizia anche alle sfumature dei protagonisti pur con poche pennellate: bravissima darling. ♥

Per la serie "L'angolo delle citazioni del cuore" per questo primo  quadretto scelgo questa: cit. “Si, ma il fatto in sé è colpa mia…quindi ben vengano le valige. E tu non ti azzardare a prendere nemmeno un trolley. Non puoi fare sforzi.”  Tina alzò gli occhi al cielo. “Dio, Mike! Sono incinta, mica malata!” Quinn accarezzò il pancione dell’amica"

***  I Finchel & daughter  ***

Io non la finirò mai di dirlo ma per me Finn è nato per fare il papà: è così solido e premuroso benché svampito come pochi ... sarebbe un papà perfetto ed è così che l'hai descritto. *-*  E Rachel, ne vogliamo parlare?  Forse sarò pazza (no, non c'è bisogno di conferme, ne sono cosapevole ù.ù)  ma a anche lei è materna *-* anche il suo rapporto con Kurt ne è una riprova: se non è accecata dall'ambizione è molto premurosa e, pur facendo disastri, difende le persone che ama ad ogni costo come ogni leonessa che si rispetti. *-*
Insomma i Finchel genitori orgogliosi me gustan mucho O__o ... XDD  Ovviamente con la giusta supervisione per la salvaguardia della prole ù.ù God bless i papà di Rachel (piacere di conoscervi finalmente ^__^) e Carole & Burt (che meravigliosi nonnini *________*), perchè sono certa che se non fosse per loro la piccola Miriam già reciterebbe negli spot degli omogeneizzati -.-'''

L'angolo delle citazioni del cuore" : cit. “Rachel rise divertita alla vista della figlia di poco più di un anno che le si aggrappava ai lunghi boccoli color cioccolato per issarsi in piedi e portare il viso alla stessa altezza del suo, prima di afferrarlo tra le manine e cominciare a baciarlo come solo i bambini sanno fare.
Finn osservava la scena dalla porta, appoggiato allo stipite con le braccia conserte e un sorriso innamorato impresso sulle labbra."
♥♥♥

***  La strana coppia Puck-Artie  ***

Piccolo retroscena: io pensando a Puck lo immagino come un personaggio di un film che non so se conosci "Mai + come prima" (trailer: click here ), Cesare, un ragazzo apparentemente idiota e incasintato, ma che poi si dedicherà ad aiutare un amico disabile .... ora capirai che leggere questo paragrafo dedicato a Puck e Artie è stato un colpo al cuore. ç___ç  Amo queste coincidenze da gemellaggio di anime ♥ Tra tutti i vari scenari questo è il più inedito e forse anche per questo il più tenero, a mio avviso. Grazie per avercelo regalato. *-*

L'angolo delle citazioni del cuore" : cit. “La giovane fece per aiutarlo ma, prima di riuscire a fare un solo minuscolo passo, Puck era già ai piedi del suo migliore amico, intento a sistemargli il giubbotto e la coperta di pile che si era disteso sulle gambe."  ♥__♥

***  Brittana  ***

Veniamo alle nostre Brit e San, entrambe IC, entrambe così come le vorremmo vedere anche in Glee: Brittany persa nel suo mondo fatato e Santana felice di saperla felice. Ho apprezzato soprattutto come hai sottolineato l'amicizia con Finn *-*

Piccolo sfogo: ma perché Brittany fa solo da contorno a Santana?? Pure lei entra di diritto tra i personaggi più bistrattati dai RIB ç____ç Più Brittany per tutti: il suo candido infantilismo fa bene al cuore. Lovvola *-*

L'angolo delle citazioni del cuore" : cit. “  “Buon Natale San.”   La mora alzò il viso verso l’amico e, stringendo la mano guantata di pelle in quella calda dell’amico sorrise serena.  “Buon Natale Finn.”  "

*** Samcedes ***.

Quindi Cedes mollerà senza ripensamenti il tricheco per il biondone sexy?? Ma dai?? Chissà che dilemma scegliere tra i due!! ù.ù  Mi piace questa Mercedes in crisi ansiogena *-* e adoro che tu abbia sottolineato il suo rapporto con il nostro Kurt che invece i RIB hanno sepolto per sempre in un punto imprecisato della seconda stagione, così senza alcun motivo apparente -.-''''''''''' *ricorda che si tratta delle stesse persone che hanno condannato Blaine ad avere 17 anni a vita e non si stupisce più di nulla*

L'angolo delle citazioni del cuore" : cit. “ “Bè, così impari a farti prendere le crisi isteriche. Quella incinta è Tina, non sei tu. A meno che non ci siano novità da ieri a questa parte…” " <-- ma il coraggio di Kurt di rimproverarle ciò che lui fa di continuo? XDD Lovvolo massimamente *___*

Klaine just married

Ok, qui la cosa si fa complicata ............ non saprò MAi essere obiettiva su loro due, dovrei dimenticarmi di amarli e non posso. Sarà che in questi giorni mi sono aperta una finestra personale sul loro futuro e sono annegata nella dolcezza  che ne è venuta fuori, ma non posso che applaudire agli sposi felici e augurare loro tanti piccoli frugoletti klaine che trotterellano per casa: *appalude, lancia il riso sperando di non rovinare la capigliatura di Kurt onde evitarsi la sua ira funesta, e si scapicolla per prendere al volo il bouquet di margherite di Blaine .... e infine bacia gli sposi fingendo il sangue freddo che non ha*  .... *fa caldo qui, apro una finestra?*
Hai scelto due momenti perfetti della loro quotidianità per fermare nel tempo l'essenza dei loro caratteri e del loro amore:
1) i preparativi infiniti di Kurt per rendersi perfetto e la paziente adorazione di Blaine che lo vede già perfetto
2) loro due che escono insieme per sfidare il mondo.
Sono adorabilmente loro, nei gesti e nelle parole.

L'angolo delle citazioni del cuore" : (qui avrei potuto citare tutto, sappilo tesoro) cit. “Blaine non riusciva ancora a capacitarsi della sensazione che provava ogni notte, stringendo il suo Kurt tra le braccia e respirando sulla sua pelle nivea, quasi a voler trattenere con sé l’odore dolce e delicato dell’uomo che aveva giurato di amare per tutta la vita" <-- il nostro amatissimo "teorema dei sensi" si fa concreto per l'ennesima volta: amoti.♥♥♥

*** Il Glee Club di Mr. Shue ***

Cos'è rimasto di quel Glee Club che univa "Tredici fiori che nessuno avrebbe mai creduto potessero funzionare così bene insieme" (perfetta metafora ♥)? L'affetto, la stima il supporto reciproco, uniti sotto lo sguardo dell'uomo che li ha fatti incontrare e che veglia su di loro.
Finale perfetto per una storia deliziosamente malinconica ma anche densa di speranze, che parla di Amicizia come solo tu sai fare.

L'angolo delle citazioni del cuore" : cit. “Buon Natale, Mr Shue.”

Ti rinnovo i miei complimenti e i miei ringraziamenti, Giulietta mia, per questo regalo, per i nostri MP e email, per tutta la fiducia che hai saputo infondermi, per il tuo affetto.

Con la mano sulla tua spalla, come sempre, ti abbraccio stretta stretta e ti lovvo in tonalità rainbow ♥♥
Paola.

P.S.Nel caso avessi dubbi, hai fatto un ottimo lavoro (anche con i Klaine che suppongo ti preoccupassero di più) .... e ora la chiudo davvero. ♥♥♥

(Recensione modificata il 26/12/2011 - 10:16 pm)

26/12/11, ore 17:10

awwww che bella *-* non mi sarei mai aspettata questo finale...tristissimo ma rende il tutto ancora più perfetto! Complimenti :)

26/12/11, ore 13:37

oddio, vomita unicorni, tanti tanti arcobaleni profumati :)

bellissima questa FF, veramente tenera e dolce.
Buon natale, passato o.o (?)

26/12/11, ore 13:26

OMG ero tutta contenta per le belle cose che stavano succedendo...e ora mi ritrovo a dover asciugare una lacrima mentre scrivo questa recensione.
All'inizio non capivo perchè non c'era la Pillsbury ma adesso...sto ancora cercando di ricacciarmi in gola questa dannata lacrima!!!
E' bellissima, triste, malinconica ma l'ho trovata fantastica!!!
COMPLIMENTI!!!
(Recensione modificata il 26/12/2011 - 01:27 pm)