Someone like you
di Il_Genio_del_Male

05/02/12, ore 15:33

Rieccomi all'attacco, pronto a commentare a tutto spiano le tue meravigliose storie!
Questa è veramente, ma veramente bellissima. Un tipico tòpos drammatico (il triangolo no, l'amore non corrisposto, le nozze imminenti et cetera) che nelle tue abili mani diventa una song-fiction straziante -merito anche di Adele, indubbiamente- e piena di poesia.
Ho adorato la parte in cui parli di Merlin e la sua passione per le citazioni (autobiografica, eh?), per non parlare dell'uso accorto e strabiliante che hai fatto di Baricco...Se non sapessi che non hai mai letto niente di suo, penserei sul serio che è un autore che ami e conosci approfonditamente; è innegabile, tu hai questo dono di riuscire a anche solo 'sfiorare' certi argomenti senza risultare mai superficiale. Con le parole fai un po' quel che ti pare, e per questo t'invidio tantissimo *^*

"Geometria geometria geometria, continua a ripetere tra sé e sé mentre telefona a sua madre per chiederle se può riappropriarsi temporaneamente della sua vecchia camera da letto, a Ealdor.
Geometria geometria geometria, scribacchia sul biglietto che lascerà nella cassetta della posta di Villa Pendragon prima di prendere la corriera che lo riporterà a casa, nel suo porto sicuro". Ecco, qui m'hai tipo ucciso.

E poi la grande rivelazione, lo sclero di Arthur, la valanga di messaggi... e quel “Ti amo anch’io, comunque. Giusto perché tu lo sappia”. “Grazie, ne prendo nota”. Non ho parole sufficienti per esprimere tutto quello che vorrei dire -anzi, meglio che la smetta qui prima di cominciare a sparare cazzate random.
Solo questo: bravissima. Davvero <3
Un bacio,
Fil

16/01/12, ore 16:15

Oooooh ecco un'altra bella storia!! *w*
Prima song-fic, eh? Non è facile far corrispondere le parole al testo, io ci ho provato una volta con HP ma non credo che abbia funzionato xD
In ogni caso mi piace il fatto che questa storia, come quella di prima, si presenti sottoforma di brevi spezzoni.
Da' l'idea della frammentarietà dei ricordi... di qualcosa di immediato, come un lampo o un flash.
Perché se pensiamo alla persona che ci piace ci vengono in mente fugaci immagini, qualche frase, e non tutto di seguito. E questo modo di scrivere lo adoro **

Un attimo di silenzio. Un respiro strozzato. Un battito di ciglia.
“Accidenti, Arthur! E’ una splendida notizia, amico…Congratulazioni! A quando il lieto evento?”

Azz, povero Merlin! Sembra quasi che una vocina gli abbia ripetuto tipo mantra "dì qualcosa, per favoree!", quanto lo capisco, succede spesso anche a me!
Quando si dice che il sorriso non raggiunge gli occhi.
Ma Arthur è cotto di lui, dovrebbe coglierlo *-*

Rimangono frammenti di sguardi bramosi, schegge di sogni, briciole di sottintesi.

Esatto! Quello che ho detto prima! E' così triste ripensare ai momenti felici quando questi non ci sono più... povero Merlin, rettifico! ç__ç
E il fatto di raccogliere le frasi, my god! Anche io lo faccio ogni tanto, leggere mi permette di non pensare a certi problemi.
E la fuga... non sempre è la cosa più facile, ma a volte è necessaria. Siamo un po' tutti egoisti, quando si tratta di dolore >>

Quando infine Merlin si decide a riaccendere il cellulare, ovvero due giorni dopo il suo arrivo a Ealdor, scopre ben quarantasette chiamate perse da parte di Arthur e l’icona di quasi altrettanti sms ricevuti lampeggiare sul display.

Da qua in poi ho amato letteralmente la storia! xD
Adoro quando i personaggi si mandano lettere o messaggi (la mia fic di HP preferita, per esempio, si chiama "Shoebox Project" e nel primo capitolo Remus e Sirius ci vengono presentati attraverso le lettere che si mandano **)
Adoro, dicevo, quando si mandano messaggi o lettere perché è come se si presentassero in prima persona..
Quindi tutta quella sequenza di messaggi è stupenda, specialmente quando culmina nella dichiarazione! °°
Per una volta è Arthur che fa il primo passo, aaaawww **
Ed è bello come si dichiarano.

“Non ho mai detto di volermi liberare di te, Asino”.
“Idiota”.
“Ti amo anch’io, comunque. Giusto perché tu lo sappia”.
“Grazie, ne prendo nota”.

Sa proprio di loro.
Niente di troppo freddo, nulla di troppo sdolcinato. E' più un "l'ho sempre saputo e tu l'hai sempre saputo, però lo dico così non ci sono fraintendimenti, ok?"
Bello, bello e ancora bello *w*
Continua così, donnaH! :D

09/01/12, ore 18:45

Mandami ammmòòòre, pupa: I'm back.
-dèi, sembro una maniaca. E il sorriso inquietante dell'avatar qua non aiuta-

Aaah, ma che mari e monti di fluffosità che c'è qui dentro! Lo so che vorresti ti dicessi: è angst, è angst, ma ti dico che quello c'è nella storia pubblicata ieri. Qui c'è tanto ammòòòre (cit.) che non può non essere espresso, e fin dall'inzio si sa che si finirà in una sudata congiunzione di opposti... ma va bene così <3
Ottima la scelta della canzone (che non mi suona troppo nuova): l'ho usata come sottofondo per quei 4 minuti e emezzo di lettura, e ha fatto il suo dovere strappalacrime quasi alla perfezione, compliments.
L'unica nota stonata del tutto è stata la funzione da "saggio della montagna" di Gwen, ma forse quel discorsetto se lo preparava da un po'di tempo -dirlo prima no, vero?-, e apprezzo il fattp di vederla in una luce diversa e più gentile nei suoi confronti (anche se non mi ci voglio abituare XD)
Ps.: il discorso finale è forse una delle parti più serie di tutta la shot *rilegge* riletto tutto: è la parte più dannatamente seria. Parola di Bea.
Ovviamente, devo sempre segnalare i due accenti che mi hanno stretto il cuore: la bellissima descrizione del broncio fatta nelle prime righe, e la frase in cui descrivi questo Arthur bambino che pondera se concedere o meno la propria amicizia.
So lovely <3
Shinkou kissu,
Bea

01/01/12, ore 19:44

Adoro questa fanfiction! Prima di tutto perché amo la canzone di Adele che è stranamente e perfettamente azzeccata a quei due piccioncini di Arthur e Merlin! Ed in secondo luogo perché vorrei che la storia fosse andata esattamente così e che Arthur non avesse mai sposato quella vacca di Gwen nel telefilm...ma se la BBC inventa le trame ed ignora la storia originale, mi va benissimo slashare quei due fino alla morte perché sono perfetti insieme! Povero Merlin...sapere che Arthur deve sposare Gwen perché lei è incinta...devo dire che ha mantenuto un grande autocontrollo, nel fare le congratulazioni ad Arthur...la storia delle frasi raccolte, le varie citazioni citate (perdona la ripetizione!) mi è piaciuta moltissimo, così come ho compreso benissimo il bisogno di Merlin di fuggire per un pò. Quando Gwen ha detto ad Arthur la verità da una parte volevo strozzarla, dall'altra baciarla...anche lei ha avuto una grande faccia tosta, ma apprezzo che abbia incoraggiato Arthur ad andare da Merlin...insomma tutti avevano capito che erano perfetti l'uno per l'altro tranne loro, ma vabbè! Ho immaginato Arthur che saltellava di felicità perché ora era libero di stare con Merlin!!!!!
I vari messaggi e le chiamate perse da parte di Arthur sono stati grandiosi! Sono morta dal ridere immaginandolo isterico e preoccupato per Merlin e la frase citata e la richiesta di aprire la porta è stata grandiosa! Ho adorato la loro conversazione, la sicurezza di Arhur nel voler lasciare tutto, il suo impero e titolo, pur di stare con Merlin per cinquanta e più anni...l'ho trovato un gesto davvero dolcissimo e pieno d'amore!
Bellissima fiction, complimenti!!!!

27/12/11, ore 00:18

che bella. bellabellabella. dolce. sono teneri quei due, ma c'è mancato un sffio che tutto andasse male ç_ç
Novecento, vero ? :)  è uno dei miei libri preferiti!
Davvero ben scritta, e "armonizza"bene con la canzone... bhe, forse non il finale ma meglio così!! :D
oh, questo è per emotivi ;)

26/12/11, ore 22:04

ma LOL, Baricco eh?
Mr Gwin il suo ultimo libro è meraviglioso *_*
detto questo XD ti dico che devi cimentarti più spesso con l'angst, perchè ti viene bene sai?
buon viaggio Genio! E torna presto! ^^

26/12/11, ore 20:52

Dopo questa fanfiction, sono sorti tre desideri.
Il primo: Collezionare frasi. Lo farò d'ora in avanti u__ù E grazie millissime per l'idea *-* Sei un genio del.. male.? XD
Il secondo: Tirare fuori dall'armadietto dei libri della cui presente lettrice (e leggere fino alla nausea) "Oceano Mare", che non ho mai letto ma mi hai incuriosita.
Il terzo: CONDANNARE ALLA GOGNA GINEVRA (Sì, perchè nessun Gwen. Lei è GINEVRA, mi sta egregiamente sul- la cima della pila di cose di cui non me ne frega niente) perchè ha osato mentire ad Arthur *Fangirl MODE ON*
Non so se sai che io la detesto. E' anche in questa fanfiction l'hai resa odiosissima. Tutta quella.. dolcezza, e semplicità l'ha resa così ODIOSA.
Bravissima. :')
Ho letto questa storia guardando "L'apprendista stregone", e quindi sentendo di continuo "L'ORDINE MERLINIANO VA RISPETTATO!".
La mia faccia era a metà tra lo sbalordito è il " MHUAFIOHSFL ", che dovrebbe essere un gridolino estasiato dalla storia.
Sì, sono un po' strana. :D
Lasciati dire che scrivi benissimo, giusto per aumentare un po' il tuo grado di soddisfazione personale!
Le tue storie sono fantastiche, e mi impegnerò a recensirle perchè "A midsummer night's dream... in Camelot" e "As you like it" sono tra le mie storie preferite, anche se non voglio avere una visione di Arthur in pareo! XD LOL
Bene, ora scompaio per la tua gioia.
La prossima volta, buttami fuori dall'angolo recensioni :3
Un bacio e tanto " ammmòòòre " (per citarti)
_Meg :3

26/12/11, ore 19:15

Ho che bello una storia nuova e soprattutto una storia carina, e sopratutto non Arwen che non la soporto a leggerle mi viene il volotastomaco sopratutto per sappiamo tutti come và a finire con lei che lo tradiscie e manda tutto a putane poi diciamolo nel telefilm Gwen è una banderuola assoluta va dietro ha tutti gli esseri di genere maschile presenti, spero che scrivi presto una nuova storia bella come questa.

26/12/11, ore 18:32

grazie a Gwen che si è levata dal cavolo, con un gesto nobile e fiero e, finalmente, giusto, per entrambi! La fine poi è stata stupenda, specie le battute finali, con quel ' grazie, ne prendo nota ' che mi ha strappato un sorriso divertito.... Ho avuto la canzone in sottofondo mentre leggevo, e sinceramente mi sono commossa, secondo me hai fatto un bel lavoro :) Buon viaggio per Londra, divertiti :)

26/12/11, ore 18:31

Oh. Mio. Dio.
*rotolamuore*
Prima di iniziare a recensire: a titolo informativo, stavo cantando a squarciagola la canzone fino alla fine della fanfiction, con mia madre che mi guardava male perchè probailmente sono una delle poche persone al mondo in grado di leggere e cantare contemporaneamente - non che ci voglia molto, so il testo di "Someone Like You" a memoria.
Coomunque: posso dirti che sei bravissima? *^*
No, sul serio. La mia amica mi ha praticamente costretto a guardare il telefilm e BAM! Mi sono innamorata alla prima puntata *^*, quindi posso dirti con assoluta certezza che questa storia è perfetta... Arthur è molto dolce, e penso che questa sia la prima fanfiction in cui Gwen mi sta simpatica (ok, qui l'ho praticamente adorata, ma sono dettagli).
Allora, tutta la storyline su Arthur e Merlin è veramente molto dolce! *^*
Merlin che si deprime con la sua raccolta di aforismi, e Arthur che appena riceve la notizia del suo tradimento da Gwen si precipita subito da lui, naturalmente bersagliandolo di messaggi tutti di seguito :3
Io shippo tantissimo Gwen/Lance, e naturalmente merthur, quindi mi hai offerto la fanfiction perfetta su piatto d'argento! *^*
davvero davvero bella v-v
Bacioni
Grace

26/12/11, ore 18:09

Ogni cosa tua mi sembra estremamente comica XD La frase finale di Merlin mi ha fatto ammazzare, sono caduta dalla sedia XD Vuoi fare una cosa seria, ma ci sei riuscita solo per 3/4 perchè la parte finale ti fa rimanere così O_O Perchè è tutto serio, senza pretese, a volte triste e alla fine arriva quel "Ti amo anch'io, comunque" che ti rovina il momento romantico e che ti fa scoppiare a ridere u_u
Insomma, i ricordi delle altre tue storie e la frase finale... penso che poche persone non sorriderebbero almeno ^^"
Kiss