Per qualche strano motivo
di jennybrava

13/09/13, ore 15:30

Uh, ma io mi sciolgo, nonostante tutta quella neve, con una storia così *-*
Se te lo stessi chiedendo, sì, ho notato che questa fiction è vecchia di 2 anni, ma questo non mi ferma dal recensirti lo stesso. Se una storia è ben scritta e merita, non sarà una data a fermarmi.
Dunque, passiamo alla recensione vera: la storia forse a te può essere sembrata banale, ma ti assicuro che non lo è. C'è il tema classico per le storie romantiche, ovvero quello del Natale, sì. Ma non è la classica storiella di innamorati sotto l'albero e questo è un punto a tuo favore.
Una cosa che mi meraviglia in ogni tua storia sasusaku che leggo, è la tua capacità di centrare perfettamente l'ic dei personaggi. Questo Sasuke é sì un po' (un bel po') più sciolto rispetto a quello del manga, ma non per questo il suo carattere ne risulta alterato. Anzi. Che adorabile musone. Anche Sakura è descritta perfettamente, così vivace, così timidamente innamorata, fa sorridere.
Mi è piaciuto molto anche l'incastro tra scene del passato e del presente. Creano un mix di dolcezza che fa sciogliere ** Eh poi beh, tu mi presenti un Sasuke con la febbre, moscio moscio, paperottissimo, e io dovrei restare impassibile, secondo te? Ma sì, ogni tanto un pizzico di fanservice non può che far bene x)
Il tuo stile mi piace sempre di più. Non annoia, è ironico quando serve, descrittivo e conciso quando la trama lo richiede. E poi il finale... Non è il classico finale. Ci si aspetterebbe un bacio, da una scenetta così. Con tanto di vischio di sopra alla Harry Potter nella camera dei segreti. E invece non c'è. E la storia mi piace molto di più così. Perché, non so, Sasuke che prende l'iniziativa mi fa strano. Sarebbe troppo fluffoso, e lui di fluff non ha nulla. A parte il broncio. Poi con quell'interruzione da parte di un Naruto molto fuori luogo, cogli il pretesto per accennare agli altri pairing. Di solito lo ShikaIno mi fa schifo, ma lo sguardo tra il rassegnato e il solidale di Shikamaru mi ha strappato una risata. E dunque, che ti devo dire, oltre a rinnovarti i miei complimenti?
Alla prossima,
thyandra

18/01/12, ore 19:42

"C'è Naruto fra loro, con una Hinata rossissima d'imbarazzo, che sicuramente qualcosa ha capito, che li abbraccia entrambi. <>
Ma muori."
Qui mi hai fatto morire, giuro.
Perché quando ci vuole ci vuole, eh! XDD
A parte le mie risate, anche tu non ci vai mica piano con quei due, anzi, ci sai fare!
Mi è piaciuta come shot perché l'ho trovata, come dire, bilanciata.
Cioè, indubbiamente c'è il fluff - marchio registrato! XD - ma non è una cosa smielata e inverosimile.
E' semplicemente una situazione romantica a lieto fine descritta molto bene, e devo farti i complimenti, perché parlando di quei due non è semplice.
Un altra soluzione che hai trovato e che mi è piaciuta è stata l'alternanza passato-presente: se usata bene, è sempre di grande effetto. :)
Un primo posto meritatissimo, non c'è che dire, collega! :D
A presto! ^^
Panda

30/12/11, ore 20:20

è una bellissima fic di natale!!! :) complimenti per il primo posto, te lo sei meritato!^^

ho adorato le scene SASUSAKU e le scene del Team 7, e quell'accenno di NARUHINA ci stà proprio bene :)
i personaggi poi sono incredibilmente IC in quest'atmosfera natalizia e un pò fuori dal mondo di naruto...
volevo chiederti una cosa: il racconto del ritrovamento di takeuchi è prima della "fuga" di sas'ke, vero?

ciao^^

30/12/11, ore 13:04

bellissima one-shot! hanno ragione a darti il primo posto jenny ^_^
come faccio a non adorare questa storia quando ci sono Sasuke e Sakura così teneri... awwwwwwwwwww!
*ok Jude: datti un contegno!*
ancora complimenti Jenny adorata e... ah: ricordati il sequel e gli spin-off di "non è la solita commedia scolastica", mi raccomando!
un bacione,

Jude (Reb&Jude)

p.s. fra poco dovrei pubblicare una piccola one-shot sasusaku (ovviamente) e vorrei sapere cosa ne pensi! grazie ;)

27/12/11, ore 14:49

MI PIACE DA MATTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
Bravissima!!!!!!! Beh, ormai hai preso il via con le SasuSaku! E chi ti ferma più!
Sono d'accordo con la "giudice": molto originale. Non è da tutti, sìì orgogliosa!!!
Ok, non mi dilungherò ulteriormente, perché già ti troverai un papiro da un'altra parte... XD
Ci sentiamo alla prossima fic!
Smack!
La tua fan
Nika <3

27/12/11, ore 08:34

Guarda che questa shot non è per nulla stupida :) e di errori grammaticali io ne ho trovati pochissimi, quasi nessuno.
Come sempre, nelle tue storie, Sasuke nutre sempre un certo interesse per Sakura anche se apparentemente rimane sempre il tipo distaccato. Oltretutto, hai inserito nella trama la slitta, quello che praticamente è un simbolo ricorrente nel tema natalizio, e l'hai resa una sorta di punto di riferimento, l'epicentro della shot (lo so, questo era il prompt, ma complimenti lo stesso) e anche ciò che avvicina la coppia centrale. Sakura, poi, che cerca di colpire Sasuke come fa con Naruto non me la immagino XD
Ottima shot, il primo posto nel contest è tutto meritato ;) a presto e ancora auguri di buone feste!

U.D.D
(Recensione modificata il 27/12/2011 - 08:36 am)

27/12/11, ore 01:23

Complimenti!!!...una one-short molto bella ma soprattutto molto dolce. non ho parole ....mi e piaciuta un sacco!
complimenti ancora.a presto
*ukyou*

26/12/11, ore 21:57

Adorabile *_*
Son d'accordo su ogni voto che hai ricevuto e sulla vittoria, hai una spiccata fantasia. Non è affatto stupida: mentre la leggevo, mi sembrava di sfogliare le pagine del manga, come trama ci sta tutto! Adoro anche che, pure in questa fic, abbia messo in evidenza l'importanza di Sakura.. e le altre coppie!
Complimenti ancora, alla prossima e buone feste.

*-*

26/12/11, ore 21:14

Complimenti Jenny hai davvero strameritato la vittoria :D E' una one-shot ben scritta, dolcissima e originale. Colgo l'occasione anche per dirti che adoro le tue storie e cercherò di recensirle più spesso d'ora in avanti.
A presto,
Fede.

26/12/11, ore 20:18

Ciao, sai non sono molto d'accordo con te!!! :D Insomma non mi sembra poi una storia così stupida, anzi a me sembra molto carina e originale, anche... perchè dai, ammettiamolo, mica a tutti poteva venire in mente di scrivere così sulla parola slitta(ecco, io sarei una di quelle a cui non sarebbe venuto in mente niente, ma proprio niente... :D) Mi è piaciuto molto come ci sia il contrasto/similitudine tra il presente e il passato... (forse parlare di contrasto non è addatto... ^^ non riesco a trovare la parola giusta per esprimermi... T.T)
Comunque sia, è proprio bella, l'ho letta molto volentieri ed è anche divertente!!! E poi Sasuke e Sakura sono così cariiini e teneriii!!!! *.* Ma anche tutti gli altri, sono proprio loro... me li immagino proprio tutti, come li hai descritti tu, a festeggiare la notte di Natale, ma a quanto pare anche a litigare affettuosamente per la slitta (oh povera slitta xd). Sono proprio un gruppo di amici che si vogliono bene e sono uniti e, giustamente, hanno deciso di passare una notte così importante e speciale tutti assieme!!!
Ah però, peccato che Sas'ke non sia riuscito a baciare Sakura, insomma il momento era perfetto, l'atmosfera era quella giusta, ma Naruto, si sa, è sempre Naruto!!!! xD
Non ho nient'altro da dire.... e forse cosa serviva tutto questo?!? Va beh, ma non potevo non recensire ^^
Complimenti per essere arrivata prima, brava!!! :)
Alla prossima!!! ;)
Selly
ps: buone Feste anche a te e alla tua famiglia! :)