I'll Take the Rain
di samek

08/09/16, ore 21:08

Ho finito proprio oggi di vedere la serie TV, e da grande appassionata di yaoi, mi sono innamorata di questa coppia. Stavo già pensando di leggere qualcosa su di loro mentre lo.guardavo, infatti eccomi qui. Questa è la prima che leggo, si u.u Allora, inizio col dire che mi è piaciuta molto l'idea di ambientarla ai nostri tempi e di mettere i due come professore e alunno (amo particolarmente la tematica). È questo che mi ha spinto anche a leggerla. Però purtroppo ho trovato alcuni nodi.. Mi spiego meglio; in alcune parti non si capiva più chi provasse cosa.. O dove si trovava, e dovevo rileggere una seconda volta per capirlo. Poi in alcune parti ti perdevi in cose poco interessanti.. Tanto che santavo.. E per ultimo Artù è stato un po frettoloso.. Ma forse è il problema delle oneshot.. La storia dovrebbe svolgersi a gradi..

31/05/15, ore 20:58

Questa storia è bellissima perchè è di una passionalità e romanticismo unici nel loro genere ed è profondamente significativa perchè fa capire che l'amore tra Arthur e Merlin è talmente forte che prevalica i limiti del tempo e dello spazio.... Infatti anche nel futuro si legano sentimentalmente in modo indissolubile....Inoltre amo il finale perchè lascia presagire che non appena il "principe-studente" sarà maggiorenne potrà finalmente imbarcarsi in una relazione stabile e duratura con suo "mago-professore"....Spero tanto che tu ne scriva un sequel....A te l'ardua sentenza....Ottimo lavoro !
(Recensione modificata il 31/05/2015 - 08:59 pm)

01/01/13, ore 22:56

Nemmeno i secoli possono spegnere o cancellare il vero Amore, quello con la "A" maiuscola, quello di tutta una vita, quello di TUTTE le vite, quello che è per l'eternità...quello che, se si è fortunati, s'incontra una sola volta ed è per sempre.
Ed è quello che succede ad Arthur e Merlin...due facce della stessa medaglia, le due metà di un intero, le due metà che si completano.
Bellissima e dolce.
E' stato un piacere leggerla.
Un bacione
Cissy

01/01/12, ore 17:27

Oddio, che fiction stupenda! Era da parecchio che non ne leggevo una ambientata nei nostri tempi! Merlin nel ruolo di professore è grandioso, non so perché ma lo immagino benissimo ed Arthur che si prende una cotta, una vera e propria sbandata per lui, è un grande! La faccenda del ricordarsi cose del passato, riferite a lui, a Merlin, perché lui è re Arthur, re di oggi e di domani è semplicemente geniale come idea, ed anche Lancelot come suo confidente, Gaius come medico della scuola e Kilgarrah...come preside!!! ahahahahaha Oddio, il nostro dragone preside? Wow! Mi è piaciuta moltissimo la scena della biblioteca e soprattutto il bigliettino finale e la promessa di Arthur di farla pagare a Merlin..con la gogna! ahahahah Bravissima!

28/12/11, ore 20:40

Sto iniziando a provare un piacere perverso per le AU di questo fandom! *___* Mi piacciono troppo!
La tua in particolare mi ha davvero stupita perchè questa cosa della Reincarnazione l'ho trovata anche in altre fic ma non sono ancora riuscita a capire se sia fanon o meno (ovvero se è una caratteristica che abbiamo attribuito noi a loro oppure se da qualche parte è davvero detto che Merlin, o chi per lui, ha questo potere.)

Tornando alla storia!
Ma quanto è adorabile Arthur nelle vesti di un diciassettenne in piena crisi ormonale? Mi è davvero piaciuto come lo hai caratterizzato: anche senza corona o trono è sempre l'asino che tutti consociamo ed adoriamo!!

E Merlin professore io ce lo vedo troppo! *___*
Ti faccio i miei complimenti, dunque! Davvero una dolcissima storia!
Anche il finale mi ha intricato perecchio: davvero da loro!
Complimenti ancora!
Ala prossima!
Thalia!

27/12/11, ore 21:23

Molto carina, davvero mi sono divertita come una matta a leggerla mi ci voleva proprio una storiella divertente come questa.
Ti ringrazio dal profondo del mio cuore, chi sà perchè si dice cosi, ma comuque spero di leggere presto una tua nuova fiction per ora buon natale e felice anno nuovo.

27/12/11, ore 19:54

E' ufficiale: ti adoro!
Da alcuni giorni sono diventata la tua Stalker personale *in senso buono*
Ti ho scoperta qualche giorno fa mentre cercavo FanFiction su Sherlock Holmes e così ho scoperto che abbiamo praticamente gli stessi gusti xD (Sherlock, Merlin, Doctor Who, Harry Potter...potrei continuare ma ci impiegherei otto vite xD), poi sinceramente, adoro il modo in cui scrivi, fino ad oggi ho letto poche FF scritte bene come le tue (e non sto esagerando visto che io vivo leggendo FanFic xD). Inutile dire che ti ho aggiunta sia tra i miei autori preferiti che su FaceBook (Se ti arriva una richiesta da una che come avatar ha Spongebob con la faccia tutt'altro che casta sono io XD). Ma ora ciancio alle bande! Passiamo al commento *posa solenne* dunque, mi hai presa in pieno in tutti i sensi xD Adoro le cose Prof. x Studente (o Studente x Prof =w= visti i casi xD).

«Rivolgiti di nuovo a me con quel tono, Merlin, e ti metterò alla gogna per il resto dei tuoi giorni»

xDxD Sono morta quando ho letto questa frase xD
Complimenti, complimenti davvero! Appena la mia connessione tornerà stabile prometto che recensirò anche tutte le altre tue FF che ho letto (ebbene sì, ne ho lette molte altre tue xD anzi le ho tutte sul pc perché con una connessione inaffidabile come la mia, che un giorno c'è per altri venti no, per non aver problemi me le sono salvate tutte così posso leggermele quando voglio xD).
Per ora continuo a farti i complimenti per questa >w< Ma un dubbio mi assale... riuscirà Arthur a trovare una gogna? °A°
xDxD Ci vediamo alla prossima recensione *v*

27/12/11, ore 17:47

Prima di conoscere il fandom di Merlin odiavo cordialmente le fic AU, resto di gusti difficili (e sono sempre convinta che estrapolare dei personaggi dal loro contesto originario senza renderli OOC sia difficilissimo), ma ora amo quelle di questo fandom, sono le uniche che sanno appassionarmi. Punto.
Secondariamente, sto in ritardo su tutto, perciò mi sto buttando a random nelle letture. XD (ma te ne frega poco, temo XD)

La tua storia mi è piaciuta tanto, ho un debole per le relazioni prof/allievo *_*
E poi hai descritto Arthur con le stesse pare di un diciassettenne frustrato, e rimane comunque l’Asino che conosciamo!
Mi piace anche la parte di Lance, fedele amico, consigliere e tipo sveglio. Si vede che è una buona spalla per Arthur.

Quindi in effetti non stava dormendo un accidenti e sembrava sempre di più uno zombi. Probabilmente era come diceva Morgana: pensare non gli faceva bene. E, no, non avrebbe mai ammesso davanti a lei che gli aveva dato ragione anche solo nella propria testa, no. Oppure era quello il primo vero segno di follia: credere a quello che gli diceva sua sorella.
In sintesi: Arthur era fottuto.
Non ancora letteralmente, per fortuna.

Ahahaha X°D
Povero Arthur. XD
La pazzia è un concetto relativo, eh? Non è credersi uno morto più di mille anni prima e per giunta un re, mitico e glorioso, quanto piuttosto dare ragione a Morgana, no? XD
Noi lo sappiamo bene che a Arthur non fa bene ragionare, meglio passare all’azione! *_*

Imprecò sottovoce contro passanti e bottoni – maledizione, cos’era, una cintura di castità? –, finché quasi fece saltare la zip

Ahahaha. XD sì, potrebbe essere!

«Silenzio, Testa di Legno»

Ah, che nostalgia! Come il buon vecchio Merlin servitore! *_*
Si vede che certe espressioni sono dure a morire! XD

Tra un mese sarebbe stato maggiorenne, quindi probabilmente non avrebbe più potuto pestare il suo ex-Professore per essere scomparso alla chetichella, o sarebbe stato arrestato. Oh, be’, avrebbe trovato un altro modo per punirlo. Forse da qualche parte vendevano ancora delle gogne.

La frase finale mi ha fatta sghignazzare di gusto! *_*
Mi resta il dubbio, però: Merlin ricorderà mai come invece è successo ad Arthur? Spero di sì.

Ps. Errorino di battitura che mi ha fatto ridere per le implicazioni: Era mutande, non mutante XD

Arthur, fissandolo negli occhi non (CON) determinazione

Detto questo: complimenti e alla prossima, è sempre un piacere leggerti! ^^

27/12/11, ore 16:23

E' simpaticissima, complimenti di cuore
ci si sente alla prossima storia

27/12/11, ore 15:25

Mi è piaciuta davvero molto la tua storia. L'ho trovata estremamente scorrevole e piacevole da leggere; adoro il modo in cui crei il personaggio di Arthur attraverso i suoi pensieri. Inoltre è ben scritta e ciò aggiunge un pregio allo scritto.
In conclusione ti faccio i miei complimenti! <3
Spero di leggere presto nuovi tuoi lavori =D
Ambra