The Detail
di GioTanner

29/12/12, ore 18:57

Questa one shot è semplicemente fantastica. Non potevo aspettarmi altro, d'altronde: stiamo parlando di Giò Tanner, signore e signori. E' impossibile rimanere delusi da qualche suo racconto, lungo o breve che sia.
Ma bando alle ciance, alle quisquilie, ai pinzillaccheri ed ai pizzoccheri (ho fame).

Se c'è una cosa che adoro è proprio il rapporto Watson-Holmes e tu, mia cara, lo hai descritto divinamente, tanto da farmi avere il sospetto che i dialoghi siano stati estrapolati direttamente da un ipotetico terzo film. E no, prima che tu possa scriverlo in risposta alla mia recensione, non sto esagerando affatto.
Uno Sherlock che non vede l'ora di rinfacciare a John il fatto che lo abbia abbandonato per sua dolce metà, un John che, ormai, avrebbe davvero bisogno di andare da uno psichiatra.

Trovo che tu abbia descritto tutto in maniera dettagliata. Sono riuscita ad immaginarmi le espressioni, i movimenti, i profumi, l'atmosfera ed il sonno pesante di un Gladstone che ormai si è rassegnato a vivere con un genio pazzo in giro per casa.

Insomma.. Spero di averti fatto capire che ho amato leggere questa one shot (e OVVIAMENTE finirà tra le preferite senza la minima esitazione) e, in caso contrario, te lo scrivo più esplicitamente: BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA *tossisce e torna in sé*.

Rosie

29/12/11, ore 16:16

Salve!
Beh. Sono rimasta senza parole. Questa ff è scritta talmente bene che mi sembrava una parte tagliata del secondo film. Sei bravissima, davvero. E Holmes e Watson sono proprio loro. Ma proprio identici a quelli del film! E' stata magnifica l'idea dei fazzoletti: ricollegare i film e un probabile seguito. In effetti se ci penso bene sono comparsi in entrambi i film e sempre di Irene .... Umh ....
Comunque sia, ti faccio tantissimissimi complimenti (e Dx sottoscrive contenta!)
Continua così ^^

27/12/11, ore 16:19

Non preoccuparti GioTanner, la tua prima one-shot di questa sezione è uscita molto bene. No, non è affatto un dettaglio irrilevante quello dei fazzoletti ( cosa che io lego irrimediabilmente ad Irene, se ti va piacere, ho scritto una one-shot sulla coppia Holmes Adler :3 ) ma anzi, fa ben riflettere. Mi piace che tu sia partito / a dalla citazione del primo film riguardante i dettagli, è un tocco di classe. Noto con piacere che non ci sono errori grammaticali e la lettura scorre piacevole. Mi ha fatto molto incuriosire... Hai un modo complesso di scrivere ( non fraintendere però, mi piace come scrivi :3 ) che fa rimanere legato il lettore ad ogni tua parola, lo agganci per curiosità e per bravura. Complimenti!
Alla prossima
Luna