I Know What You're Thinking
di jon63

28/12/11, ore 13:48

Allora. E' la prima volta che leggo una fanfic su Harry Potter (forse avevo iniziato qualche Harry x Ron anni fa xD), e per di più non yaoi!
Parliamo prima dello stile: io sono abituata a leggere/scrivere storie con uno stile piuttosto descrittivo, la storia viene interrotta in diversi punti per lasciar spazio a lunghe descrizioni dello spazio/sentimenti del protagonista; il tuo stile piuttosto diretto e coinciso mi confonde un po', è diverso dal mio solito standard e mi lascia una sensazione strana.
Gli avvenimenti si susseguono uno dopo l’altro velocemente, senza stacchi e pause. Io ti direi quindi di creare delle pause tra i cambi di scena, di rallentare un po’ il tempo della narrazione.
Mi prenderei anche un po' più di spazio per descrivere, magari indirettamente, quello che prova Luna!
Sta comunque a te decidere, è una scelta stilistica piuttosto personale (come è soggettivo il fatto che a me suoni strano).
Dal punto di vista della trama, la trovo davvero interessante ed originale!
La Luna che hai descritto è verosimile, mi soffermerei anche un po’ su Neville, accentuando magari la sua goffaggine.
Il fatto che lei possa leggere il pensiero è davvero curioso, ed è sempre interessante sapere cosa i personaggi di una storia pensano, senza mediazione della narrazione!
Adesso vorrei capire da dove è spuntata quella luce bianca! E ovviamente non vedo l’ora di vedere in azione gli altri personaggi!
L’unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata la McGranitt: l’ho sempre immaginata come la professoressa dura e severa che in realtà poi appoggia e aiuta gli studenti in difficoltà. Da come l’hai descritta sembra una vecchia zitella inacidita (XD).
Beh, non ho nient’altro da dire! Complimenti per la fic, continua così! Yee!
A presto.

27/12/11, ore 16:37

Oooooh! Ma che storia carina!
Hai avuto una splendida idea, il testo è scritto particolarmente bene e il tuo stile è fluido e scorrevole.
Volevo farti notare piccolissimi errori di battitura:
-Si risveglió poco dopo; questo non è un errore, ero curiosa di sapere perchè hai sottolineato poco ^^
-chiederle se stesse bene e se riuscisse ad alzarti; è alzarsi, un minuscolo errore da nulla, ma che ho preferito farti notare.
-Hermione era rimasto seduta; è rimasta ^^
-quando un giunsero; qui non sono riuscita a capire quel "un"
-Album Silente; piccolo errore di distrazione o volevi chiamarlo proprio Album al posto di Albus?
-s’incanto; hai dimenticato l'accento

Sono errori piccoli piccoli, ma se corretti rendono la lettura più gradevole.
Passiamo alla recensione della storia:
La tua idea è davvero molto bella, e per ora sviluppata molto bene, spero che anche nei prossimi capitoli saprai parlare così bene di Luna e dei suoi amici nel mondo normale.
L'idea della lettura del pensiero è molto interessante, perchè è molto divertente sapere quello che passa per la testa della gente.
Ho trovato tutti molto IC, il pensiero della McGranitt nei confronti di Luna l'ho trovato leggermente OOC, ma forse perchè non so le sue opinioni. Posso avere una piccola informazione? Sarà una Luna / Neville?

In totale, la tua storia mi ha affascinata non poco, la inserisco tra le preferite, e aspetto con ansia il seguito di questa meravigliosa storia.
Continua così, complimenti,
Dx.