Teenagers.
di Denki Garl

...oddio non so più recensire.
Nonostante l'argomento non sia uno dei più felici, due persone che si lasciano, ho finito di leggere... col sorriso sulle labbra, ecco.
Alcune citazioni come: 'Anzi, li trovo irritanti. Cristo, devi per forza sgolarti all'alba perché sei felice o perché è da più di una stagione che non scopi? 'Fanculo, ecco cosa. Per non parlare dei fiori, utili solo a portare allergìe, insetti, e via discorrendo.' e 'Tuttavia, mi dovetti pure ricredere, e fidatevi se vi dico che scopare tra le sette sfere del drago può essere un'avventura entusiasmante.' mi hanno seriamente fatto pensare che sarei caduta dalla sedia dal ridere.
È scritta benissimo perchè da veramente l'idea dei pensieri di un teenager, per l'appunto.
E non so, la vedo anche molto in perfetto stile 'young Takanori'.
Eh bhè, che altro dire?
La trovo fantastica, come ogni cosa che scrivi del resto.

Salve!
Cara mia, tu sei qualcosa di fantastico, non riesco ad esprimermi, però sappi che questa fanfic mi ha lasciata senza fiato. Mi ha colpita proprio per come è fatta. Si sente Ruki all'interno, il registro che hai usato è perfetto per dare voce al nano, insomma, ha dichiarato anche lui di dover leggere il dizionario prima di scrivere una canzone, ed i compagni di band non fanno altro che ripetere quando scurrile sia. Qui lui è uno stronzo di quelli potenti e Reita una specie di ameba insipida, ma a dire il vero mi è piaciuta, i personaggi alla fin fine sono interessanti proprio per questo motivo.
E l'esagerazione esprime perfettamente il periodo della vita di cui hai parlato, diciamocelo, l'adolescenza permette alle persone di vivere i fatti attorno a loro in modo amplificato, non esistono mediazioni nè mezze misure e guarda caso questa shot si chiama proprio "teenagers".
Te l'ho detto che sei il mio mito e non smetterò mai perchè è così. Ah e poi la stanza di Reita ed i pupazzetti di Dragonball sono un particolare davvero tenero e simpaticissimo, serve ad accentuare maggiormente quel senso di "realtà" che pregna la fic.
Complimenti donna, davvero.
Un bacione
alla prossima!
(Recensione modificata il 26/02/2012 - 09:29 pm)

Avevo capito il senso della fic! *si sente improvvisamente intelligente poiché conosceva persino la parola iperbole lol*
Comunque, mi è piaciuta molto. Tra l'altro non so come fai a ricordarmi cose della mia vita con ogni fic che scrivi X°D (...mi spii per caso?ewé)
Mi sono persa totalmente all'inizio del vaneggiamento di Taka sulla stanza di Rei, e quando ha detto che erano fidanzati io ero tipo:
"WTF E ME LO DICI ADESSO?FJKDGNDJKGN Hai cazzeggiato per due ore su come fosse fatta la sua stanza e solo ora mi dici che era il tuo ragazzo? *super FUU*" LOL
Inoltre, quando si è parlato delle lenzuola di Ryo mi sono immaginata Ruki e Reita che facevano grande orgia con Goku e compagnia bella (devo avere dei problemi seri °A°)
E Taka era così...indifferente lol. Prende tutto e se ne va, così, senza tante scuse o giustificazioni, lasciando il suo ragazzo. In fondo, mi ricorda molto gli adolescenti di oggi *parla come se lei non lo fosse LOL*
Ho notato anche il fatto che hai cercato di ripetere dei concetti per rendere di più l'esagerazione del tutto (?)
Sei brava come sempre De *A*
Un bacio <3
(Recensione modificata il 30/12/2011 - 01:49 am)

Rubo sempre i computer per te, tsk u.u
Allora, mi piace DA MATTI. E' bellissima, è un bel regalo di Natale per Ruki e un ottimo regalo di compleanno per me :D
Poi, so che i diciassette anni di Ruki non sono messi a cavolo ;D ahahhaha mi piace tantissimo quest'iperbole dell'adolescenza, è data con grandissima maestria, Ruki è perfetto. Ti dirò, in moltissimi punti mi ci sono ritrovata. In troppi, oserei dire. Ecco perché l'ho un po' amato e un po' odiato.
Non potevi farmi regalo migliore.
Mi hai messo davanti a uno specchio. Cosa ho visto, non importa.
Ti meriteresti ottantottomila complimenti (e non uno di meno). Ma sarei ripetitiva, direi, dopo circa il ventottesimo-mila(?). Per cui, meglio andare :3
Baci, ti adoro <3

Catapultata immediatamente tra le "Best storie", senza che avessi un attimo di esitazione. Ha meritato questo privilegio perché è una storia completa , non per il plot che è esiguo, bensì per il COME è stata scritta e pensata. Inizia in Medias Res, senza che ci sia nessun particolare del passato, sappiamo solo che un tale si alza alle 8 di Aprile. Eppure lo sviluppo della Storia è chiaro, piacevole e maestralmente svolto. Leggere questa fic è stato come fare una cosa che venisse da sé, è stato proprio naturale se devo dirlo. Sai a volte leggere storie altrui diventa quasi meccanico e a volte noioso, anche se le storie sono ben fatte, perché magari l'argomento trattato è pesante o cose di questo genere. Invece con la tua ho ritrovato il sommo piacere della lettura, ho ritrovato il pensiero degli adolescenti come Taka racchiuso in immagini e preannunciato già dalla frase sotto al titolo. Perfetto. Io a contrario di quello che dici tu la trovo molto elaborata nel Lessico, ma se dici che ne hai fatte altre meglio costruite ben venga, andrò ad "indagare" ;D Resta comunque chiaro il fatto che tu sappia scrivere e se questo è il tuo stile, beh, ragazza continua così :)
Ruki è stronzo come qualsiasi ragazzo del resto, siamo noi quelle che si innamorano e dipingono tutto con occhi diversi. Io lo trovo crudamente realistico.
Ci sono stati dei pezzi in cui mi sono scompisciata dalle risate, te lo giuro. Tipo del rapporto sessuale tra le sfere del drago, oppure l'immagine di Ryo che abbraccia il peluche e via dicendo. Come mi è piaciuto il modo in cui hai sviluppato i due personaggi, davvero. E poi le ReitaXRuki sono le mie preferite in assoluto e io sono una avida lettrice *^^^*
BELLA BELLA BELLA, quante volte te l'ho già detto? xD ghghghgh
Spero di leggerne altre così, mi renderesti il porcospino più felice di questa terra, ma che dico, UNIVERSO.
Con ciò finisco di tediarti,
Beso e Keep writing ;D
AVE,
Valja.

MIHACANCELLATOTUTTALARECENSIONECHESTAVOSCRIVENDOPORCAMISERIA.

Calma.
Allora.
Ora non riesco ad essere seria, porca vacca.
In breve, avevo scritto che non avevo praticamente parole. E' davvero meravigliosa. E mi son sentita piccola piccola, a leggere. Finalmente hai uno stile tutto tuo, De, è mi piace troppo, troppo, troppo. Ce li avevo qui davanti, tutt'e due. Ogni singola espressione di Takanori da adolescente menefreghista, come hai voluto descriverlo. In più, Ryo, da quello che hai scritto, e tenendo conto del fatto che si tratta di adolescenti che non capiscono proprio un cazzo, allora immagino che poi sia stato a piangere a lungo, e che poi, d'un tratto, gli sia quasi completamente passato tutto.
E' stupenda, De, davvero. Sei riuscita a rendere tutto perfettamente, a rendere lui... Boh, mi sento davvero una schifezza AHAHAHAHAHAH Va che stai diventando la mia scrittrice preferita, eh. Mi tocchi le corde dell'anima, sul serio.
A 'sto punto qui  Il nocciolo della questione è che non lo amavo più. Ormai stavo con lui più per abitudine, che per altro. mi è venuto letteralmente un colpo. Il magone, ecco.
Boh, De, stavolta mi hai lasciato senza parole davvero, e scusa se non riesco ad esprimermi al meglio.

Ti voglio bene, tesoro

Mii-chan