Durante il temporale (Inside out)
di Emily Kingston

13/02/12, ore 21:21

Mi è piaciuta molto!
Quello che hai descritto è proprio il Ron che mi immagino e che ci ha presentato la Rowling, lo trovo davvero molto IC.
Impacciato e insicuro come al solito, ma poi fa quelle riflessioni e quei discorsi estremamente dolci e maturi che si ritrovano benissimo nella crescita del Ron degli ultimi libri.
Si leggono molte storie incredibili in questo fandom, tra AU, What if, stravolgimenti di pairing (e in quest'ultima categoria mi ci metto pure io, lo ammetto) che ormai è difficile trovare descrizioni di momenti che potrebbero essere DAVVERO avvenuti, e tu lo hai fatto molto bene.
Credo proprio che una conversazione del genere ci sia stata tra Ron e Hermione, insomma è molto plausibile conoscendoli!
Complimenti! ^^
A presto, Bea

29/12/11, ore 16:54

Girovagavo sul sito alla ricerca di una storia ben scritta, che mi comunicasse qualcosa, che mi lasciasse con il sorriso.
E direi che l'ho trovata!
Molto bello il tema del tempo, trovo che tu lo abbia trattato in modo intelligente, dandogli un senso e rendendolo coerente con il personaggio.
E poi... devo dirtelo: ho apprezzato tantissimo l'intervento di Harry. Di solito tutti pensano che lui sia dalla parte di Ron, sempre e comunque. Io invece li ho sempre visti alla pari... quindi mi è piaciuto il fatto che lui sia andato da Ron per spronarlo, per dirgli che in quella situazione, non era lui ad avere ragione.
In sintesi, la tua storia è dolce, piacevole e ben scritta.
Posso lasciare il sito sentendomi soddisfatta. :-)
Complimenti!

29/12/11, ore 00:24

Emyyyyyyyy!
Grazie grazie grazie grazie!
Non so davvero come potrò ripagarti, per ora non posso scrivere e non so se nei prossimi tempi avrò abbastanza ispirazione e buon umore per farlo.
Mi aspettano tempi duri all'uni e le tue storie sembrano alcune delle poche cose che mi consolano un pò...
Perdona i miei vaneggiamenti dovuti all'ora e alla malinconia, ora passo ai discorsi seri.
Dunque, per prima cosa, sai che adoro tutta la faccenda di Ron e dei temporali. Adoro mettere il personaggio e l'elemento sullo stesso piano e devo dire che ho altrettanto amato il collegamento che hai fatto tu con la clessidra e il tempo.
Magnifico.
Harry come sempre é comprensivo e paziente, e bastano davvero poche parole tra di loro. La loro amicizia è qualcosa che VENERO, lo sai *_*
Il nostro Ronnie, bhè, é perfettamente IC nell'insicurezza iniziale che porta alla grande decisione.
E' comprensibile che si senta imbarazzato e confuso, ma anche enormemente euforico al pensiero di aver conquistato la sua bella.
Quel "ci sto" di Hermione é...boh, esiste un sinonimo di perfetto che sia adatto?
Ah non so.
So solo che anche con questa shot hai dimostrato la tua bravura e il mio affetto per il tuo modo di scrivere cresce sempre di più! Complimenti vivissimi.

1 kiss, Sara

28/12/11, ore 15:53

Oh, la mia Emily.
Un'altra dimostrazione del tuo immenso talento.
Sul serio, sei veramente splendida.
La prima parte, dove parli del tempo..mi sembrava di leggere i miei pensieri. Spesso mi incanto a guardare le persone correre da una parte all'altra, tutti troppo occupati a fare altro, perchè c'è sempre altro da fare.
Amo questo sito perchè mi ha dato la possibilità di scoprirti, e di scoprire la tua bella fantasia che ci regali con queste parole meravigliose.
Complimenti, e scusa se a volte sembro ripetitiva.
tua Seren

28/12/11, ore 12:16

Che carina questa storia! Mi piace come hai parlato del tempo, e come tu lo abbia paragonato al rapporto tra Ron e Hermione. Bello anche lo sfondo temporalesco alle riflessioni del ragazzo. I suoi pensieri sono umani e normali: dopo tanto tempo passato a temere per la propria vita e per quella dei propri cari, consapevole della possibilità di perdere tutto, rendersi conto di poter avere un futuro, di poter pianificare deve essere strano, addirittura spaventoso. Ma, nonostante tutto, Ron ha superato la paura ;) Brava!