Attilio in love
di Ciulla

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/02/12, ore 22:05

noooooooooooo ciulla non farlo!
*stile tizio convincente che i dice di non buttarti nel vuoto* non buttare la storia, anche lei è importante. noi tutti abbiamo bisogno di voi!
sono un po' incostante a commentare però la leggo sempre...con molta calma xD
aggiorna presto
ps. speriamo!

15/02/12, ore 09:57

Non la cancellare, te ne prego. L'ho beccata il capitolo scorso, e l'ho letta tutta d'un fiato. Purtroppo non ho avuto occasione di recensirla, ma spero di riuscire a rimediare ora.

Primo, ho sempre pensato che tra il Conte e Rodrigo ci fosse qualcosa - che sia per la mia indole terribilmente slasher o per reale ambiguità dell'opera non ha importanza. Quindi, quando ho notato il pairing di questa storia sono stata costretta a trattenere il fiato: ho sempre desiderato qualcosa del genere.
Inoltre, scrivi dannatamente bene e credo che tu ti sia ben immedesimata nello stile del bel Manzoni, il che non è poca cosa.
Lo sconvolgimento di Don Rodrigo riguardo al nuovo sentimento che sta cominciando ad unirlo ad Attilio - penso si capisca molto bene che in realtà il sentimento di Rodrigo è una cosa di vecchia data, solo ben nascosta tra le righe di un'amicizia particolare - è decisamente delizioso. Odio il fatto che, niente spoiler, ormai è comprovato, Rodrigo debba morire. Ho sempre tifato per lui, perché, insomma, il fascino del cattivo, vuoi mettere? *ride*

Comunque, trovo la tua storia molto ben sviluppata; potremmo dire una egregia Missing Moments, pure, poichè è vero che il Manzoni qualcosa ha tagliuzzato, e chi lo sa che magari anche lui fosse d'indole slasher come noi? La speranza è l'ultima a morire, del resto. E poi, diciamocelo, chi non ha mai ipotizzato una relazione, per quanto meravigliosamente incestuosa, tra Attilio e Rodrigo?

Ritorno, quindi, a chiederti di non cancellare questa meraviglia. Perché, è egoista da parte mia chiedertelo, forse, potresti cominciare col farlo per me, umile lettrice, e poi per i successivi lettori che, ahimè, sono avidissimi di recensioni (lo so bene, non dirmelo; delle volte ti sale una rabbia al pensiero che su mille che leggono uno solo recensisce...) ma, ad essere ottimisti, magari non hanno tempo di recensire perché hanno la torta di carote nel forno. *ridacchia*

Sappi che aspetto il prossimo capitolo, in ogni caso.
Au revoir, alla prossima!

07/01/12, ore 23:06

Ciaooooooo Giuramento mantenuto da brava malandrina...ora si può dire fatto il misfatto! XD Comunque (non leggendo storie qui ps quindi da 'esterna' ;D conosco praticamente solo quello che ho letto a scuola e non ho mai letto altre fic sui ps) posso dire che questa coppia è molto originale! Anche perché atty è un personaggio secondario( e poi rodry è ciò che si dice un pu.........uomo che si circonda di donne di facili costumi....) e rodry mi sta veramente antipatico sia nel libro sia nella storia...(a parte che secondo me gli unici salvabili sono perpetua,la monaca e l'innominato(o ,meglio conosciuto nella mia classe come 'tu sai chi' XD) Tieni botta(questo saluto ha fascino =D) Giulia

31/12/11, ore 12:19

So di essere imperdonabile per il fatto che ti recensisco con un ritardo osceno, ma vedrò di farmi perdonare.
è una fic che mi ha preso sin dall'inizio nonostante io non sia proprio appassionata dei promessi sposi, hai descritto al meglio entrambi i personaggi e trovo che non avresti potuto fare di meglio :) Ho apprezzato davvero tanto e spero che la continuerai.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo.
Ti abbraccio :*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]